Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Orange Days KTM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fox_039 View Post
    Dove sei andato a fare la prova?
    Io l'ho provata da Pogliani.
    Ora spero di riuscire a provare la Super Duke.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fox_039 View Post
      Dove sei andato a fare la prova?
      da motogamma, prov di BS

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by albtuono View Post
        Io l'ho provata da Pogliani.
        Ora spero di riuscire a provare la Super Duke.
        ma una recensione,no??
        io l'altro giorno al mugello ne ho sentito parlare solo benissimo!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dadeejay View Post
          ma una recensione,no??
          io l'altro giorno al mugello ne ho sentito parlare solo benissimo!!!
          Domani vado a provare la Super Duke finalmente!!!!!!
          Poi ti sapr? dire.
          Le KTM mi attirano veramente tanto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            Domani vado a provare la Super Duke finalmente!!!!!!
            Poi ti sapr? dire.
            Le KTM mi attirano veramente tanto.
            Chi ? he ha la SD in prova nella nostra zona? SM le hanno pi? o meno tutti ma SD non le fa provare nessuno
            Thanks

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fox_039 View Post
              Chi ? he ha la SD in prova nella nostra zona? SM le hanno pi? o meno tutti ma SD non le fa provare nessuno
              Thanks
              Infatti.
              Occorre andare a Varese.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by dadeejay View Post
                ma una recensione,no??
                io l'altro giorno al mugello ne ho sentito parlare solo benissimo!!!
                Tornato ora.
                Dunque ? una moto agilissima, a confronto la Tuono ? un vero legno.
                La moto ha una raggio di sterzo che agevola le manovre da fermo. La sella ? alla stessaaltezza di Aprilia ma forse ? pi? stretta.
                Frizione e cambio sono morbidissimi. Ma il cambio ? molto preciso.
                Dopo due curve sembra di averla sempre guidata.
                La posizione di guida ? pi? simile ad una Multistrada che ad una Tuono.
                La frenata non saprei, la moto in questione aveva la leva troppo vicina alla manopola e mi arrivava troppo vicino alle dita. Ma frena molto bene. Forse il comando ? meno diretto che sulla mia, pi? spugnoso.
                Motore: premesso che l'esemplare in oggetto aveva 30 km, mi ? parso meno reattivo che sulla precedente SMT990 che avevo provato. Ma forse pure i rapporti sono pi? lunghi.
                Occorre dire che la mia tuono monta scarichi scatalizzati e pignone -1, quindi un confronto diretto non ? proponibile.
                Aprilia allunga certo di pi?, con la "k" si arriva subito al taglio del limitatore. Non ho visto a quanti giri esattamente, ma ripeto il mezzo era in rodaggio.
                Sospensioni: molto, molto morbide per una stradale, ma filtrano molto bene e si sente che sono di "qualit?" e non ciofeche alla jappy per intenderci.
                Ripeto la moto ? molto reattiva, ma forse in pista tipo Franciacorta, con la mia Aprilia girerei pi? forte.
                Mentre in val Trebbia vedo meglio la S.D.
                Difetti: direi la protezione aerodinamica, inesistente, che su un 1.000 ha poco senso a mio avviso. Oltre i 100 km/h si sente gi? la pressione dell'aria. un minumo di cupolino si potrebbe pure fare, o no?
                Un plauso infine, alla KTM e al concessionario (Lovato) che mi ha permesso questa esperienza. Competenza, gentilezza e organizzazione che a Noale si sognano da molto lontano.
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by albtuono View Post
                  La frenata non saprei, la moto in questione aveva la leva troppo vicina alla manopola e mi arrivava troppo vicino alle dita. Ma frena molto bene. Forse il comando ? meno diretto che sulla mia, pi? spugnoso.
                  mmmm... la leva ? regolabile e si pu? allontanare parecchio dalla manopola dell'acceleratore... Pu? essere che l'effetto di minore immediatezza da te percepito sia invece da ricercare nelle pastiglie freno che sono molto "facili", avendo poco bite iniziale. Suppongo che la scelta della mescola sia stata fatta per stemperare l'aggressivit? dell'impianto, che infatti con pastiglie pi? serie ne ha abbastanza per alzare semrpe il posteriore...

                  Originally posted by albtuono View Post
                  Motore: premesso che l'esemplare in oggetto aveva 30 km, mi ? parso meno reattivo che sulla precedente SMT990 che avevo provato. Ma forse pure i rapporti sono pi? lunghi.
                  Occorre dire che la mia tuono monta scarichi scatalizzati e pignone -1, quindi un confronto diretto non ? proponibile.
                  Aprilia allunga certo di pi?, con la "k" si arriva subito al taglio del limitatore. Non ho visto a quanti giri esattamente, ma ripeto il mezzo era in rodaggio.
                  B? se il motore era in rodaggio.... neanche a parlare... di sicuro va guidato da bicilindrico, quindi meglio una marcia in pi? che tirare il limitatore... il range di utilizzo ottimale ? tra i 4500 e i 9000, ma con akra, filtro e mappa (e fuori rodaggio...) guadagni almeno 500 giri sia in basso che in alto. i rapporti sono 16-38, ma per uso stradale la corona da 39 ? pi? appropriata (parere mio)
                  Se vuoi pi? cv e pi? allungo c'? la SD-R che fino ad 8000 circa copia la SD, poi diventa proprio un'altra cosa e tira costantemente fino a 10.500... ha il motore che tutti noi con la SD normale vorremmo...

                  Originally posted by albtuono View Post
                  Sospensioni: molto, molto morbide per una stradale, ma filtrano molto bene e si sente che sono di "qualit?" e non ciofeche alla jappy per intenderci.
                  Ripeto la moto ? molto reattiva, ma forse in pista tipo Franciacorta, con la mia Aprilia girerei pi? forte.
                  Mentre in val Trebbia vedo meglio la S.D.
                  Bisognerebbe sapere com'erano settate... possono essere regolate in modalit? sport e diventa abbastanza rigida.... per avere l'effetto panca c'? la solita SD-R che anche tutta sfrenata e sprecaricata ? pi? rigida della SD normale in modalit? sport...

                  Originally posted by albtuono View Post
                  Difetti: direi la protezione aerodinamica, inesistente, che su un 1.000 ha poco senso a mio avviso. Oltre i 100 km/h si sente gi? la pressione dell'aria. un minumo di cupolino si potrebbe pure fare, o no?
                  su questo non si pu? dire nulla purtroppo... in realt? fino a 130/140 all'ora ce la si fa ma oltre se non hai il collo di un toro fai fatica... esiste cmq un parabrezza KTM Powerparts, pi? altri aftermarket che migliorano la situazione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dadeejay View Post
                    mmmm... la leva ? regolabile e si pu? allontanare parecchio dalla manopola dell'acceleratore... Pu? essere che l'effetto di minore immediatezza da te percepito sia invece da ricercare nelle pastiglie freno che sono molto "facili", avendo poco bite iniziale. Suppongo che la scelta della mescola sia stata fatta per stemperare l'aggressivit? dell'impianto, che infatti con pastiglie pi? serie ne ha abbastanza per alzare semrpe il posteriore...



                    B? se il motore era in rodaggio.... neanche a parlare... di sicuro va guidato da bicilindrico, quindi meglio una marcia in pi? che tirare il limitatore... il range di utilizzo ottimale ? tra i 4500 e i 9000, ma con akra, filtro e mappa (e fuori rodaggio...) guadagni almeno 500 giri sia in basso che in alto. i rapporti sono 16-38, ma per uso stradale la corona da 39 ? pi? appropriata (parere mio)
                    Se vuoi pi? cv e pi? allungo c'? la SD-R che fino ad 8000 circa copia la SD, poi diventa proprio un'altra cosa e tira costantemente fino a 10.500... ha il motore che tutti noi con la SD normale vorremmo...



                    Bisognerebbe sapere com'erano settate... possono essere regolate in modalit? sport e diventa abbastanza rigida.... per avere l'effetto panca c'? la solita SD-R che anche tutta sfrenata e sprecaricata ? pi? rigida della SD normale in modalit? sport...



                    su questo non si pu? dire nulla purtroppo... in realt? fino a 130/140 all'ora ce la si fa ma oltre se non hai il collo di un toro fai fatica... esiste cmq un parabrezza KTM Powerparts, pi? altri aftermarket che migliorano la situazione...
                    Si pe la leva del freno hai ragione, sono partito senza farci caso e una volta partito non avevo voglia di fermarmi a regolare la distanza.
                    Ho specificato che la moto era nuovissima, con all'attivo solo 30 km.
                    Le sospensioni sono certo in taratura standard e io le indurirei sicuramente.
                    Mi piacerebbe provarla con rapporti accorciati e terminali scatalizzati
                    Gran mezzo in ogni caso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      nuovo orange days

                      domenica a chi interessa nuovo orange days vedere su ktm.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by tiziano lovato View Post
                        domenica a chi interessa nuovo orange days vedere su ktm.it
                        se scrivi qui le moto che hai in prova sicuramente riscontri pi? interesse!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X