Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm 990 Sm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ktm 990 Sm

    L'unica cosa che non mi fa impazzire della mia moto è l'elevata escursione delle sospensioni , con relativi trasferimenti di carico.

    Sarà una sensazione personale , data anche dall'abitudine di decenni di guida su moto sportive con sospensioni in taluni casi come "panchine".

    Poi per il resto grande moto , comoda ,maneggevole , ben frenata, gran motore , godibile , potente , coppioso, divertentissima......


    Mi chiedevo pochi giorni fa se passare alla SMR che ha le dtesse caratteristiche (freni un po migliori ma bastano quelli della SM e cerchi forgiati), ma le escursioni , pur avendo le stesse sospensioni , sono notevolemnte ridotte.
    - 4 cm anteriore e - 3 cm. posteriore.

    Contatto tre concessionari che mi chiedono di inviare foto e descrizione per una valutazione.



    Invio la seguente mail :


    Ktm SM 990 immatricolata gennaio 2009 km 7450 , perfetta , tagliandi dei 1000 e dei 7500 eseguiti presso concessionarie ufficiali di.............
    Plexi originale , antifurto originale e piccoli accessori in ergal arancio.
    Le akrapovic le tengo , gli scarichi originali sono ancora imballati e nuovi, mai accesi.

    Last edited by yokozuna; 14-03-10, 10:15.

  • Font Size
    #2
    mi rispondono:

    1)........ 5.650 euro in aggiunta......
    2)........ 5.600 euro in aggiunta......
    3).........5.000 euro in aggiunta......


    Boh? io resto perplesso. Gli porti una moto di un anno di vita, perfetta con pochi km. e ti fanno queste offerte indecenti.

    Comunque beati loro che ogni tanto trovano i polli.


    Tornando alle escursioni , qualcuno sa CON CERTEZZA chi ? in grado ed ha l'esperienza necessaria per fare sti lavori su una SM considerate le quote ciclistiche leggermente diverse da quelle della SMR?

    Intendiamoci , in tanti sono disponibili , ma vorrei essere sicuro che le modifiche apportate no mi rendano la moto nervosa, sbacchettante , con la ruota anteriore che tenda a chiudersi etc

    Sicurezza prima di tutto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ormai fanno quasi esclusivamente offerte indecenti ed a prescindere dalla moto e dalle sue condizioni.

      Se vanno avanti cos? prima o poi smetteranno di venderle, le moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rileggendo pensavo... non è che poi un escursione da 160 sarebbe comunque eccessiva e ti rimarrebbe quel pizzico di insoddisfazzione? La multistada nuova come la vedi?

        Ciao, a presto

        Comment


        • Font Size
          #5
          bellissima moto complimenti...e piuttosto di cedere a quelle condizioni...comprane un altra nuova

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie , mi sa che hai ragione.

            comunque due moto dello stesso genere non hanno senso, visto che la moto ? nuovissima quest,anno la tengo e l'anno prox se ne parla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Iena R1 View Post
              Rileggendo pensavo... non è che poi un escursione da 160 sarebbe comunque eccessiva e ti rimarrebbe quel pizzico di insoddisfazzione? La multistada nuova come la vedi?

              Ciao, a presto
              la SMR ha 160 ant e 180 post, la multistrada ha 170 mm sia ant che post.

              è logico che i 120 mm di escursione del k7 erano un'altra cosa .

              comunque la multistrada mi attizza , ha 35 cv in più della nostra e di sicuro la stabilità che manca alle nostre sopra i 200 , dicono che la multistrada faccia i 222 km/h di 4 e la velocità max di 255 effettivi si raggiunge di 5, la 6 è di riposo.

              La prende un mio amico e la proverò , se ha anche la maneggevolezza dalla sua parte , l'anno prox potrei pensarci.
              Last edited by yokozuna; 14-03-10, 17:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                senza polemica....

                credo che se tre concessionari ti fanno tre offerte simili probabilmente o stai antipatico a tutti oppure la cifra ? quella corretta, secondo il primo ed unico giudice:

                il mercato. Ed il mercato ? fatto dai motociclisti, cio? da te.

                E se dopo un anno tu vuoi vendere una moto pagata 10.300 euro, non ti puoi aspettare che valga pi? di 8.000 euro circa. Vale a dire 10.300 meno il 20%, che ? il normale risparmio di un acquirente di una SM 990 usata, bella come la tua, si aspetta di vendere.

                E se quella nuova costa circa 13500 euro... il resto dei conti lo fai da te.

                E senn?, da addetto ai lavori, ti dico: venditi la moto. Per? nuova oggi in offerta costa proprio circa 10.000/10.500 euro... e quindi non aspettarti di venderla a pi? di 8.000. E se la vendi a di pi?... bravo!

                E cos? ti puoi comprare la moto a prezzo, dato che ti sei gi? accollato il rischio e l'onere di vendita della moto usata!

                Ciao ci vediamo alla presentazione della MTS 1200. Ti aspetta una moto che quando avrai visto cosa pu? fare... Prepara gli schei!!!!! :village:

                Ciao ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 55best View Post
                  credo che se tre concessionari ti fanno tre offerte simili probabilmente o stai antipatico a tutti oppure la cifra è quella corretta, secondo il primo ed unico giudice:

                  il mercato. Ed il mercato è fatto dai motociclisti, cioè da te.

                  E se dopo un anno tu vuoi vendere una moto pagata 10.300 euro, non ti puoi aspettare che valga più di 8.000 euro circa. Vale a dire 10.300 meno il 20%, che è il normale risparmio di un acquirente di una SM 990 usata, bella come la tua, si aspetta di vendere.

                  E se quella nuova costa circa 13500 euro... il resto dei conti lo fai da te.

                  E sennò, da addetto ai lavori, ti dico: venditi la moto. Però nuova oggi in offerta costa proprio circa 10.000/10.500 euro... e quindi non aspettarti di venderla a più di 8.000. E se la vendi a di più... bravo!

                  E così ti puoi comprare la moto a prezzo, dato che ti sei già accollato il rischio e l'onere di vendita della moto usata!

                  Ciao ci vediamo alla presentazione della MTS 1200. Ti aspetta una moto che quando avrai visto cosa può fare... Prepara gli schei!!!!! :village:

                  Ciao ciao

                  ueilà , vecio , comunque il preventivo non l'ho fatto fare da te , col tuo venditore ho solo parlato di mts 1200 e dopo che l'avrò provata se la voglio ci sediamo faccia a faccia (non per e-mail) e ne discutiamo!


                  poi sai che a te ti rispetto , infatti non ho nemmeno scritto sul forum quanto mi hai fatto pagare il secondo tagliando.

                  comunque , ogni tanto bisogna verificare il mercato per non prendere grosse incul#ture , comunque si sa , la moto non è un investimento ma uno sfizio .

                  Anche se io quando esco non dico "vado a fare un giro in moto" , bensì vado a fare "mototerapia"!!!

                  strano però che per una smr che costa 13500 i tuoi colleghi mi chiedono in aggiunta dai 5.000 ai 5650 euro , mentre per una GSXR1000K9 che costa 15.200 euro mi hanno chiesto 3500 euro.

                  Comunque in una cosa hai ragione , se devo aggiungere tanto vado sulla multistrada e non se ne parla più.

                  Anche in quella sede mi batterò naturalmente.

                  Ciao ci vediamo per la multi.


                  p.s. per inciso l'anno scorso la SM purtroppo non l'ho pagata 10.300.
                  Last edited by yokozuna; 14-03-10, 20:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    giusto prima di andare addormire....

                    Spero di non dimenticare nulla:

                    1) si ma il giesseicserre nuovo con 11 lo porti a casa... e 11 meno 3,5 fa 8,5....
                    2) si ma io ho un meccanico dolce e carino da stipendiare... e lavoricchia bene.
                    3) si ma poi devo pagare gli alimenti - e chi ? separato mi ? testimone - fra un p? dovr? lavorare in statale
                    4) si dai, fai cos?, venditi la tua, a fine settembre ti do la mia multi1200Turbo che avr? tipo 4mila km e risparmi una carrettata di schei.

                    (nota che bravo venditore da corsi di vendita... non ho mai usato la parola "no" pur rimanendo con le mie idee bislacche...)

                    Ci vediamo il 28/3...

                    salut!

                    M.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dove' che l'anno scorso vendevano delle SM 990 a 10milaetre' ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        http://www.mpracingvarese.it/chi_siamo.php

                        io ho fatto "abbassare" il mio ex motard suzuki da enduro per farlo diventare motard, miglioramento pauroso con una spesa limitata (mi pare 300/400 euri), modificando le sospensioni originali, pareva letteralmente un altra moto.
                        recentemente ho mandato anche un amico con ktm525 e anche li ottimo lavoro, si trova molto bene.
                        l'esperienza a loro non manca di certo, seguivano le huskqvarna ufficiali in pista.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie , li contatter?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .........................

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me 'sti qua si sono avvicinati alla soluzione...


                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=427343

                              PS: sorry per il cross-post

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X