Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM Freeride elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KTM Freeride elettriche

    Ciao a tutti!
    Avete mai sentito parlare della KTM Freeride?? A me questa moto fa tantissimo effetto, mi piacerebbe proprio averne una... Peccato per il prezzo inaccessibile (per me)!
    Volevo sapere da voi esperti cosa ne pensate! Ah, per chi non lo sapesse ? una moto elettrica... Questa cosa crea molte dispute tra i puristi delle moto ed i progressisti ! Immagino che qui prevalgano i primi... Io sinceramente sono un po' incerto sull'autonomia e sulla velocit?...

    Sono davvero curioso di sentire il vostro parere!

    Mi permetto di mettere un link al mio sito dove ho raccolto un po' di informazioni (neanche tante a dire il vero, ma lo terr? aggiornato). Se non ? il caso fatemelo sapere che tolgo subito !
    http://www.tieniaperto.it/forum/endu...che-t1962.html

  • Font Size
    #2
    avrà sicuramente un'erogazione pulitissima e coppia praticamente da ferma...
    però se non sbaglio pesa come un 2T e ha alla fine 30cv....parte l'autonomia mi chiedo cosa costi la manutenzione...le batterie costano, se si rovinano dopo 2-3 anni come un cellulare comincia a diventare antieconomico il discorso...
    sicuramente è affascinante e sarà interessante seguirne gli sviluppi...ma secondo il mio modesto parere non c'è niente che batta la pedata che ti da il 2T quando entra in coppia, il tintinnio dell'espansione e il profumo di miscela bruciata... se poi un giorno uno con una moto elettrica mi passerà su una ruota...tanto di cappello ma io resto col mio 2T anche se sarà meno performante

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao tabba!
      Grazie per la risposta! Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso, sono sempre stato d'accordo con te (e guido un ktm del '99!)... Però non riesco a spiegarmi perché questa moto mi abbia così affascinato! Sarà perché è progettata molto professionalmente, sarà l'estetica, sarà che sto studiando elettronica o sarà che sto diventando ambientalista... Qualunque cosa sia, questa moto mi piace! Ovviamente mi solleva anche alcuni interrogativi... Uno è certamente quello della manutenzione! I motori elettrici sono praticamente eterni... Le uniche cose da cambiare sono quelle di normale usura (gomme, catena, ecc)... Le batterie durano un pò meno, ma la tecnologia agli ioni di litio credo sia molto duratura! Ovviamente dipende dal numero di ricariche...
      Le prestazioni credo siano tra un 125 ed un 250... Ma ancora nessuno può dirlo con certezza... La cosa che mi spaventa è la velocità massima dichiarata... 70 km/h ... Capisco puntare sull'accellerazione, ma mi sembra davvero poco... Poi 90 minuti di autonomia sono davvero pochi... Resta il prezzo, davvero impressionante! Dovrebbe essere un giocattolino per divertirsi, di certo non può competere con le attuali moto da competizione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io l'estate scorsa in austria mi son provato una quantya di un amico del proprietario dell'albergo dove soggiornavo, e nonostante avesse solo 16 cv aveva un accelerazione sorprendente...fino ai 70 km/h di velocità max...queste con 30 dovrebbero essere ancora più performanti...
        credo che per un fuoristrada discretamente impegnativo non siano per niente male...

        Comment

        X
        Working...
        X