Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto R1200S e RC8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    confronto R1200S e RC8

    ciao a tutta la sezione ktm
    ieri sono stato in pista ad adria con la mia petroliera e insieme al grande divertimento della pista, mi ? anche venuto il desiderio di qualcosa di diverso...non uno stravolgimento, ma qualcosa di pi? orientato alla pista.
    al di l? del fatto che non so quando ci torner? in pista e che probabilmente frequentandola poco, questo mio desiderio pian piano di "qualcosa dipppi?" potrebbe svanire, mi piacerebbe comunque provare a discuterne con qualcuno che magari le ha provate entrambi o perlomeno conosce bene la rc8.
    in pista ho sofferto molto di 3 cose (al di l? della mia inesistente preparazione alla fatica):
    1) frenata: tutti (molti...soprattutto moto solopista) frenavano molto dopo di me! di mio non tiravo spesso staccatone, perch? sono quelle che mi uccidevano, ma gli altri mi sembravano fare davvero molto di pi? con poco sforzo....
    solo manico o anche la moto?
    2) inserimento nei tornanti a 180?: l'r1200s ? una sportiva comoda e i semi sono pi? alti della media...in pista avrei desiderato avere le mani pi? sulla ruota anteriore...
    l'RC8, che ? definita una SUPERsportiva comoda per via anche dei suoi semi meno bassi della media, soffre un p? di questa cosa?
    3) accelerazione: con le altre stradali (r6, speed 1050 di un amico) e alcune solopista preparate poco-niente sono andato bene, ma in alcuni casi (e non cos? pochi) venivo staccato solo per via dell'accelerazione (e frenata!) nei rettilinei...(manici a parte che erano di un altro pianeta!)
    va beh qui la domanda non esiste....l'rc8 ha certamente pi? accelerazione!

    se qualcuno pu? farmi un confronto o parlarmi della propria esperienza in pista a livello super-super-super-amatoriale con la RC8 ? super-ben-accetto!

  • Font Size
    #2
    la devi provare, ma fondamentalmente pensare ad un mezzo solo se non ti diverte o se ti piacerebbe provare qualcosa di nuovo, non certo perché qualcuno cammina più di te (se non sei un pilota).

    Io non ho provato il bmw quindi non posso dirti molto se non che la rc8 è l'unica moto comoda, divertentissima, e maneggevole a livelli incredibili che ci sia.
    Non è la moto totale ne perfetta (tanto non esiste) ma di certo è unica, devi solo provarla non chiedere, potrebbe rapirti o lasciarti amareggiato e solo te lo puoi sapere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      provate entrambe , la rc8 in versione base.

      La bmw ? una turistica con aspirazioni sportive , per strada va bene , i 122 cv che eroga hanno tolto molta polpa ai bassi , frena piuttosto bene se non si hanno velleit? pistaiole , e la posizione ? tutto sommato abbastanza comoda.

      La RC8 ? semplicemente una Moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        provate entrambe, la RC8 in versione R....

        non saprei come dire.... in confronto alla rc8 la r1200 s oltre ad essere pi? scomoda.... non accelera, non frena e non gira...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dadeejay View Post
          provate entrambe, la RC8 in versione R....

          non saprei come dire.... in confronto alla rc8 la r1200 s oltre ad essere pi? scomoda.... non accelera, non frena e non gira...
          buahahahahahahah

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok ok ok!!!
            che razza di risposte dovevo aspettarmi nella sezione ktm?! scherzo!
            ok, la prima cosa bella sarebbe poterla provare....solo che qui il conce di Modena mi ha un p? smontato dicendo che la moto assolutamente non la fanno provare in strada ma solo nelle giornate organizzate in pista.
            confermate questa politica anche nelle altre concessionarie?
            ho letto in un thread qui su ddg che c'? una supervalutazione dell'usato di 2500euro e se fosse combinabile insieme ad una km zero sarebbe davvero, davvero allettante....varr? anche sull'usato dei concessionari???
            qualche concessionario serio nella mia zona a cui rivolgermi....?
            ?azzo l'rc8 bianca mi fa sbavare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bianca è solo versione base, e per quanto sia da pelle d'oca....va tenuta dentro una bacheca perchè diventa grigio nera dopo 12metri e 23cm di strada percorsa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by riv View Post
                ok ok ok!!!
                che razza di risposte dovevo aspettarmi nella sezione ktm?! scherzo!
                ok, la prima cosa bella sarebbe poterla provare....solo che qui il conce di Modena mi ha un p? smontato dicendo che la moto assolutamente non la fanno provare in strada ma solo nelle giornate organizzate in pista.
                confermate questa politica anche nelle altre concessionarie?
                ho letto in un thread qui su ddg che c'? una supervalutazione dell'usato di 2500euro e se fosse combinabile insieme ad una km zero sarebbe davvero, davvero allettante....varr? anche sull'usato dei concessionari???
                qualche concessionario serio nella mia zona a cui rivolgermi....?
                ?azzo l'rc8 bianca mi fa sbavare
                E' notorio che quelle arancioni vanno piu' forte oltre ad essere le Ktm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by riv View Post
                  ok ok ok!!!
                  che razza di risposte dovevo aspettarmi nella sezione ktm?! scherzo!
                  ok, la prima cosa bella sarebbe poterla provare....solo che qui il conce di Modena mi ha un p? smontato dicendo che la moto assolutamente non la fanno provare in strada ma solo nelle giornate organizzate in pista.
                  confermate questa politica anche nelle altre concessionarie?
                  ho letto in un thread qui su ddg che c'? una supervalutazione dell'usato di 2500euro e se fosse combinabile insieme ad una km zero sarebbe davvero, davvero allettante....varr? anche sull'usato dei concessionari???
                  qualche concessionario serio nella mia zona a cui rivolgermi....?
                  ?azzo l'rc8 bianca mi fa sbavare
                  a me l'anno fatta provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io l'ho presa dal concessionario di Modena 2 settimane fa e prima di prenderla me l'ha fatta provare

                    La RC8 si compra molto bene con grossi sconti

                    prima avevo una sprint st 1050 con cui ho fatto quasi 50.000 km i due anni, ora con la RC8 ci ho fatto circa 1000 km in 3 uscite e l'ho trovata comoda, pur essendo una supersportiva (ovviamente la sprint era pi? comoda), leggera, maneggevole, ottima frenata, motore scorbutico ai bassi regimi ma con gran tiro ed allungo (pi? del 3 cilndri triumph)

                    gran moto, sono proprio contento della scelta appena fatta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by reg156k1 View Post
                      io l'ho presa dal concessionario di Modena 2 settimane fa e prima di prenderla me l'ha fatta provare

                      La RC8 si compra molto bene con grossi sconti

                      prima avevo una sprint st 1050 con cui ho fatto quasi 50.000 km i due anni, ora con la RC8 ci ho fatto circa 1000 km in 3 uscite e l'ho trovata comoda, pur essendo una supersportiva (ovviamente la sprint era pi? comoda), leggera, maneggevole, ottima frenata, motore scorbutico ai bassi regimi ma con gran tiro ed allungo (pi? del 3 cilndri triumph)

                      gran moto, sono proprio contento della scelta appena fatta
                      oggi quando finisco al lavoro vado proprio vedere cosa mi dicono al concessionario.
                      vedo comunque che anche te sei un bel macinatore di km! io con la mia sono arrivato a 36000 in poco pi? di 2 anni...
                      l'unica ombra che mi spaventa un p? ? quella dell'affidabilit?, del calore emesso dal motore e dei costi di manutenzione....poi vabb? dovro rimettermi a pulire la catena, ma pazienza!
                      cosa mi potete dire delle cose in grassetto qui sopra?
                      fin'ora con il biemva mi sono trovato molto bene...a parte una batteria cioccata (ma culo stratosferico ero a modena sud), per il resto solo benzina e manutenzione ordinaria (ed anche economica secondo me).
                      per? dopo la pistata ho veramente il desiderio di qualcosa con cui sia pi? facile girare stretto (e che stanchi meno!), con pi? accelerazione e una frenata pi? cattiva....direi proprio RC8!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Calore tanto (una sola ventola spesso risulta stretta), costi di manutenzione...beh ho idea che in bmw non siano proprio alla mano, affidabilità boh....sgratttt, non penso possa arrivare a livelli di jap o bmw (anche se pare che ogni tanto i tedeschi qualche minchiata la fanno).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq settimana scorsa mi sono fatto due turni al mugello con la RC8-R e devo dire che ? proprio un mezzo fotonico.... Mi ? sembrata agile quanto la mia super duke, ma ovviamente con tanti pi? cv, tanti pi? freni, tanta pi? stabilit? sul veloce, tanto pi? tutto....!!!!
                          Se non si possono spendere i soldi per la R penso comunque che la RC8 normale non sia da considerarsi per nessun motivo un ripiego.

                          PS: io mi prenderei la Zadi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Da tester amico mio di Moto.it, il commento ? che la BMW ti d? modo di girare + veloce per il semplice fatto che fa molto "al posto tuo": controlla la frenata, la trazione, ? un cumulo di elettronica che al solo pensiero che un sensore vada in tilt in una staccata, mi viene il panico...

                            La mia RC8 ? appena uscita da una cura ricostituente fatta da scarico e centralina settata in maniera professionale, oltre che carene, pedane, tamponi e ammennicoli vari... e a Franciacorta non avevo nessun problema a legnare milloni dati sulla carta come molto + potenti...

                            (ehm... al punto che la troppa cattiveria m'ha fatto sdraiare nell'aprire con troppa fiducia in uscita di curva!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sago View Post
                              Da tester amico mio di Moto.it, il commento ? che la BMW ti d? modo di girare + veloce per il semplice fatto che fa molto "al posto tuo": controlla la frenata, la trazione, ? un cumulo di elettronica che al solo pensiero che un sensore vada in tilt in una staccata, mi viene il panico...

                              La mia RC8 ? appena uscita da una cura ricostituente fatta da scarico e centralina settata in maniera professionale, oltre che carene, pedane, tamponi e ammennicoli vari... e a Franciacorta non avevo nessun problema a legnare milloni dati sulla carta come molto + potenti...

                              (ehm... al punto che la troppa cattiveria m'ha fatto sdraiare nell'aprire con troppa fiducia in uscita di curva!)
                              sicuro che il tuo amico parlasse proprio della r1200s e non magari di una serie k o del gs?
                              sulla mia che io sappia non c'? tutta quell'elettronica...l'abs non ce l'ho, la frenata combinata nemmeno, l'antippatinamento che io sappia non c'?...

                              l'RC8 comunque ? un gran bel mezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X