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Freni RC8

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  • Freni RC8

    Buongiorno a tutti kapparoli

    Ho una curiosità: sto valutando l'acquisto di una RC8 e vorrei sapere:
    1) le pinze freno sono le stesse della 1098?
    2) Come sono i freni nell'uso stradale?

    Chiedo questo perchè ho avuto un brutto incidente con una Hypermotard, ottima moto ma l'impianto frenante della S che avevo era troppo brusco e potente e mi ha "fregato" in una frenata di emergenza.

    Sicuramente la Hyper soffre, rispetto ad una stradale, del minor feeling con l'anteriore: personalmente con le sportive sento l'aventreno più controllabile ma essendo rimasto scottato (e provando la Streetfighter ho avuto la stessa impressione) non vorrei avere lo stesso problema

    Grazie a tutti

  • #2
    si , le m4 monoblocco fuse in terra.

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    • #3
      Non so quanto siano modulabili , aspettiamo qualche possessore.
      Per fortuna non hai preso la SM invece della hyper senno altro che problemi di anteriore e frenata , ha fatto cadere anche me sta cosa , e in una frenata non di emergenza mentre andavo piano!

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      • #4
        Originally posted by Masso View Post
        Buongiorno a tutti kapparoli

        Ho una curiosità: sto valutando l'acquisto di una RC8 e vorrei sapere:
        1) le pinze freno sono le stesse della 1098?
        2) Come sono i freni nell'uso stradale?

        Chiedo questo perchè ho avuto un brutto incidente con una Hypermotard, ottima moto ma l'impianto frenante della S che avevo era troppo brusco e potente e mi ha "fregato" in una frenata di emergenza.

        Sicuramente la Hyper soffre, rispetto ad una stradale, del minor feeling con l'anteriore: personalmente con le sportive sento l'aventreno più controllabile ma essendo rimasto scottato (e provando la Streetfighter ho avuto la stessa impressione) non vorrei avere lo stesso problema

        Grazie a tutti
        Ciao!La frenata dell' RC8,è veramente aggressiva...personalmente mi piace così,anche perchè uso solo l'anteriore..dipende anche dal tipo di gomma che monti..usando gomme in mescola(scaldate ovviamente prima) è quasi impossibile sul dritto,anche pinzando decisamente,che ti faccia brutti scherzi..per avere feeling con la frenata,faccio qualche stoppies sul dritto,quando non c'è traffico..secondo me ti aiuta molto ad essere pronto nelle frenate di emergenza,perchè sei più reattivo e conosci il comportamento in quelle situazioni,inoltre acquisti feeling generale con la moto..passando sulla Supermoto poi, tutto sembra ancora più facile..ma e solo una senzazione illusoria!!!

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        • #5
          Originally posted by Masso View Post
          Buongiorno a tutti kapparoli

          Ho una curiosità: sto valutando l'acquisto di una RC8 e vorrei sapere:
          1) le pinze freno sono le stesse della 1098?
          2) Come sono i freni nell'uso stradale?

          Chiedo questo perchè ho avuto un brutto incidente con una Hypermotard, ottima moto ma l'impianto frenante della S che avevo era troppo brusco e potente e mi ha "fregato" in una frenata di emergenza.

          Sicuramente la Hyper soffre, rispetto ad una stradale, del minor feeling con l'anteriore: personalmente con le sportive sento l'aventreno più controllabile ma essendo rimasto scottato (e provando la Streetfighter ho avuto la stessa impressione) non vorrei avere lo stesso problema

          Grazie a tutti
          Sulle pinze ti ha già risposto correttamente Yoko.
          La frenata della RC8 non è modulabilissima ma è ancora gestibile su strada; per capirci cambiando la pompa con una 19RCS ti trovi con dei gran freni il cui intervento puoi gestire con grande precisione.

          Non ho mai provato una Hypermotard, ma facendo il patagone con la 1198, i freni della RC8 non sono affatto così aggressivi.
          Sulla Sbk di casa Ducati (e credo che sulla Streetfighter siano identici) l'impianto è "esagerato"; penso che dipenda dalla combinazione, pinze monoblocco e dischi da 330 mm (sulla Rc8 sono da 320 mm).


          Marco Simoncelli, semplicemente un Campione.

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          • #6
            Grazie delle risposte
            Io credo che il problema sia molto presente sulle Ducati proprio per via di tutto l'impianto, che specialmente sulla Hyper è decisamente troppo esagerato

            Appena avrò la possibilità proverò qualche frenata decisa su una RC8.....sperando di non fare come sulla Hyper

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            • #7
              salvo smentite mi risulta anche che le pastiglie della RC8 abbiano un attacca meno incazzato di quelle usate da ducati per la hypermotard s...
              >>>>>>>>>>>>>>>>DADE :gaen:<<<<<<<<<<<<<<<<

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