Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 690 SMC.....pareri....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KTM 690 SMC.....pareri....

    Chi ce l'ha? Pareri in merito? Difetti cronici? Longevit? motore?
    MI piace un sacco esteticamente ma non ho idea di come possa andare .....
    Con il motore quanti km si fanno?
    PS: vorrei buttarmi su un usato.....

  • Font Size
    #2
    qui trovi la mia comparativa con le altre della serie 690:

    http://daidegasforum.com/forum/showthread.php?t=441203

    in sostanza, in assoluto ? davvero una gran moto, ma non era la moto per me, non faceva per me... in strada: troppo alta, troppo dura, troppo rigida sulle sconnessioni, troppo scomoda. in pista: troppo diversa, troppo distante dal poter essere considerata vera racing

    il problema maggiore per me ? stato lo scarso feeling con l'anteriore, dovuto a una forcella troppo lunga, con troppa escursione e - parere molto personale - non in grado di lavorare bene. tutto il resto - sempre se non hai grandi pretese corsaiole - eccellente, soprattutto il motore, che dev'essere un po' capito perch? gira in alto, ma che ha un allungo sconosciuto a qualsiasi altro mono stradale mai realizzato

    mi sono trovato molto meglio con la SM prima e la Duke R poi

    se hai curiosit? specifiche, chiedi pure

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie luc avevo letto la comparativa.
      Come manutenzione motore - durata ? Cambi pistone?
      Sinceramente l'utilizzo mio sarebbe da "quasi" tutti i gg per andare a lavoro o brevi gite domenicali. Niente pista dunque....
      Non ho mai avuto un mono e non sò quanto sia sicuro prenderla usata...non vorrei ritrovarmi con mezzo motore da rifare, che si sà non costicchia poco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo, non ci farai 100.000km come con un 4cil, ma una volta messo l'olio e fatto il gioco valvole (un po' pi? spesso di una jap) non devi pensare a nient'altro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Grazie luc avevo letto la comparativa.
          Come manutenzione motore - durata ? Cambi pistone?
          Sinceramente l'utilizzo mio sarebbe da "quasi" tutti i gg per andare a lavoro o brevi gite domenicali. Niente pista dunque....
          Non ho mai avuto un mono e non sò quanto sia sicuro prenderla usata...non vorrei ritrovarmi con mezzo motore da rifare, che si sà non costicchia poco...
          il motore non ha niente a che vedere con quello di una racing dal punto di vista della manutenzione: tagliandi ogni 5 mila (7500 per il MY 2010) controllo valvole agli intervalli programmati e se rispetti la manutenzione di routine non dovrebbe avere problemi di durata né di necessità di interventi particolari men che meno il cambio di pistone.

          Tieni comunque conto che non è una jap e qualche cura in più la richiede. Sul modello che interessa a te c'è un richiamo alle forcelle per alcuni esemplari del 2009, e - sempre per quel che riguarda i modelli ante 2010 - sono stati riscontrati difetti alla strumentazione che si allaga (te la cambiano comunque in garanzia), al tappo serbatoio che non è a tenuta perfettamente stagna e in qualche caso una strana irregolarità di erogazione in cui la moto saliva di giri all'improvviso anche senza toccare l'acceleratore.

          Per tutte queste ragioni, se cerchi un usato ti consiglio un esemplare 2010 che, oltre ad avere i tagliandi più lontani e tutti questi problemi sistemati ha anche i cerchi tubeless
          Last edited by lucmoto; 30-06-10, 10:28.

          Comment

          X
          Working...
          X