Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una rc8 r per tutti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Mica male a 16.500!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Achi80 View Post
      Comunque attenzione a dire " In assoluto la moto piu facile ed efficace,per lo smanettone medio.." perch? la moto va molto forte e ciclisticamente ? ai livelli del rsv4! Certo non ? un 4 ciclindri ma ha 170 cavalli !!
      Beh,ovvio che con questa frase intendo dire che ? la "meno ostica" tra le supersportive,non ? certo facile come un monsterino,ma non serve lavorare alla nasa,per capirlo...
      le supersportive sono moto difficili a prescindere,anche e soprattutto nell uso stradale,e sono anche relativamente poco giocose.
      Tra queste la RC8 ? quella che piu di tutte si allontana da questi concetti.
      Per smanettone medio si intende,naturalmente,la maggior parte di coloro che va a girare per divertimento,e che probabilmente con l RC8 riesce a girare piu forte e prima che con qualsiasi altra maxi.
      Ovvio che se uno va veramente forte potr? desiderare qualcosa in piu,ma non ci scommetterei piu di tanto:
      nella comparativa di alcaniz,con un rettilineo tipo montmel? la RC8,con un gap di circa 40 cv,buscava qualcosa come 40 kmh dalla bmw,eppure nei rilevamenti finali era a ridosso di questa e dell aprilia.
      E a guidarla non c era lo smanettone medio,bens? velocissimi tester ed il sig. jeremy mc williams .
      Se gente del genere,abituata a gestire determinate potenze,non ? riuscita a staccare la K piu di tanto,figuriamoci quanta differenza potr? fare,per lo smanettone tipico,girare con una jap,con la bmw o con la K...

      Comment


      • Font Size
        #33
        bah , io del fatto che la rc8 , "non ha attecchito" , "ce ne sono poche ", "non ha riscontrato i favori del grande pubblico" etc. , me ne sbatterei allegramente.

        VAluterei solo se per i miei gusti la moto sarebbe idonea e se abbia un giusto rapporto qualit? prezzo rispetto la concorrenza.


        A 16.500 la vedo ancora un pelo alta .
        Incuderei in questo prezzo, lo scarico akrapovic o almeno un buono da 1000/1500 euro in accessori, per una bella frizione antisaltello.

        Per il resto , come si ? gi? detto , la moto si pone sopra un 1098 e sotto una 1198, ma con dotazione di serie di alto livello , vedi mono simil ttx, cerchi forgiati , pinze m4 etc., e con una serie di soluzioni tecniche , come spiegava Achi80 , che permettono di variare una serie di regolazioni e posture, cucendosi la moto su di se.

        Naturalmente deve piacere l'erogazione del bicilindrico ruvido , ma per il resto la moto ? leggera , maneggevole , e , fra le sportive la pi? comoda come distanza sella - pedane , altezza manubrio(anche questo regolabile ) etc.

        Concludendo direi che se in pista pu? soffrire la minor potenza , in strada potrebbe essere l'anello di congiunzione fra le supersportive e le naked/supermoto.

        L'avevo provata e mi aveva conquistato , sono stato vicino a prendere la versione limitata ZADI, ma poi la mia anca mi ha fatto rimanere su SM990.

        Comunque gran moto, e lo affermo da appassionato suzuki e possessore di molte GSX-R dal 1985 fino al 2007..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io avevo solo precisitato che l'interpretazione dello " smanettone medio " potrebbe essere interpretata male ! Io penso che su questo forum come su tanti altri non ? che ci sia lo smanettone cancello medio e fenomeno .. penso che il 99% della persone che ha voglia di andare forte abbia dentro se stesso quel idioma di "smanettone" a differenza dei professionisti che sono un altra cosa ! Tutti qui !

          Beh lascerei stare gap di 40Cv perch? al quel punto cosa dovresti dire sul Ducatone ? la differenza ? aerodinamica che fotte rc8 ! essendo molto spigolosa crea molti e piccolissimi vortici di scia che fanno aumentare la resistenza aerodinamica ! infatti sulla rc8 ? inferiore di velocit? massima rispetto al 1198! Io non voglio parlare dei 4 cilindri anche perch? non avrebbe senso visto che fanno 4000 mila e passa giri in pi? ed ovviamente che hanno pi? cavalli !
          Comunque sia un altra cosa che mi ha ulteriormente convinto nel acquistarla ? stato il fatto che ktm ti mette a tua disposizione dei kit di potenziamento motore uguali per tutti mentre ducati visto che ci sono mille preparatori non sai che pesce pigliare ! A parte che per far andare forte un 1098 o 1198 se sei gia andare forte bisogna aprire motore e fare un lavoro immane tra bielle Ti flussaggio teste + cam e quant'altro .. invece in ktm hai tuo kit stok o sbk a seconda del budget delle tue tasche e vai ....
          La difficolt? a trovare dei bravi meccanici ufficiali ktm che ti possano fare questo lavoro ! tutto li


          Comunque io sono felice dell'acquisto fatto anzi mi sono innamorato.
          Certo che sarei felice di vederne qualcuna in giro anche perch? la gente o i vari smanettoni quando li incontri all' inizo ti guardano con diffidenza e stupore poi si avvicinano e iniziano a fare varie domande sulla bestiola.
          Mentre i comuni mortali su 4 ruote quando ti guardano pensano che sia un alieno

          Comment


          • Font Size
            #35
            vantati di essere un alieno con tatuato uno scorpione stilizzato fighissimo!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gtmaster View Post
              Una moto fantastica!
              In assoluto la moto piu facile ed efficace,per lo smanettone medio...
              Sul divertimento,poi,lasciamo stare...
              Concordo pienamente...purtroppo per vari motivi,non ? stata ancora apprezzata..RC8 power!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gtmaster View Post
                Beh,ovvio che con questa frase intendo dire che è la "meno ostica" tra le supersportive,non è certo facile come un monsterino,ma non serve lavorare alla nasa,per capirlo...
                le supersportive sono moto difficili a prescindere,anche e soprattutto nell uso stradale,e sono anche relativamente poco giocose.
                Tra queste la RC8 è quella che piu di tutte si allontana da questi concetti.
                Per smanettone medio si intende,naturalmente,la maggior parte di coloro che va a girare per divertimento,e che probabilmente con l RC8 riesce a girare piu forte e prima che con qualsiasi altra maxi.
                Ovvio che se uno va veramente forte potrà desiderare qualcosa in piu,ma non ci scommetterei piu di tanto:
                nella comparativa di alcaniz,con un rettilineo tipo montmelò la RC8,con un gap di circa 40 cv,buscava qualcosa come 40 kmh dalla bmw,eppure nei rilevamenti finali era a ridosso di questa e dell aprilia.
                E a guidarla non c era lo smanettone medio,bensì velocissimi tester ed il sig. jeremy mc williams .
                Se gente del genere,abituata a gestire determinate potenze,non è riuscita a staccare la K piu di tanto,figuriamoci quanta differenza potrà fare,per lo smanettone tipico,girare con una jap,con la bmw o con la K...
                Aspè, diciamola tutta, quella RC8 per quella comparativa aveva un motore particolarmente in forma rispetto le altre RC8R provate, ricordo che all'epoca Mac Twin in questa sezione lo diceva spesso.
                E tra l'altro veniva gestita da un manipolo di tecnici KTM che aveva provato e settato la moto in circuito 3 giorni prima dell'inizio della comparativa, al contrario di altre moto che venivano settate frettolosamente dai tester giusto prima di salire in sella.
                Last edited by VicToR 1000; 15-07-10, 19:00.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  e casualmente molte moto dei vari test si sono rotti e quelle prese dai concessionari avevano casualmente 10cv in meno!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by VicToR 1000 View Post
                    Asp?, diciamola tutta, quella RC8 per quella comparativa aveva un motore particolarmente in forma rispetto le altre RC8R provate, ricordo che all'epoca Mac Twin in questa sezione lo diceva spesso.
                    E tra l'altro veniva gestita da un manipolo di tecnici KTM che aveva provato e settato la moto in circuito 3 giorni prima dell'inizio della comparativa, al contrario di altre moto che venivano settate frettolosamente dai tester giusto prima di salire in sella.
                    Confermo,me la ricordo,questa cosa...
                    ma tu pensi che le altre moto siano andate con un manipolo di sprovveduti??
                    OT on:
                    La prima comparativa tra la s 1000RR e l aprilia V4 si ? conclusa a vantaggio di quest ultima,ma la bmw,totalmente a digiuno di queste cose,si ? presentata con 4 gatti,laddove l aprilia ? andata con gli ingegneri della nasa .
                    la volta dopo i tedeschi si sono adeguati,e guarda com ? andata a finire
                    OT off.
                    In ogni caso,la prima comparativa cui prese parte la RC8 (standard) fu quella a laguna,in cui trionf? la kawa.
                    ma la K lasci? tutti estasiati per la splendida guida e per le velocit? in curva in assoluto piu elevate...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Achi80 View Post
                      Io avevo solo precisitato che l'interpretazione dello " smanettone medio " potrebbe essere interpretata male ! Io penso che su questo forum come su tanti altri non è che ci sia lo smanettone cancello medio e fenomeno .. penso che il 99% della persone che ha voglia di andare forte abbia dentro se stesso quel idioma di "smanettone" a differenza dei professionisti che sono un altra cosa ! Tutti qui !

                      Beh lascerei stare gap di 40Cv perché al quel punto cosa dovresti dire sul Ducatone ? la differenza è aerodinamica che fotte rc8 ! essendo molto spigolosa crea molti e piccolissimi vortici di scia che fanno aumentare la resistenza aerodinamica ! infatti sulla rc8 è inferiore di velocità massima rispetto al 1198! Io non voglio parlare dei 4 cilindri anche perché non avrebbe senso visto che fanno 4000 mila e passa giri in più ed ovviamente che hanno più cavalli !
                      Comunque sia un altra cosa che mi ha ulteriormente convinto nel acquistarla è stato il fatto che ktm ti mette a tua disposizione dei kit di potenziamento motore uguali per tutti mentre ducati visto che ci sono mille preparatori non sai che pesce pigliare ! A parte che per far andare forte un 1098 o 1198 se sei gia andare forte bisogna aprire motore e fare un lavoro immane tra bielle Ti flussaggio teste + cam e quant'altro .. invece in ktm hai tuo kit stok o sbk a seconda del budget delle tue tasche e vai ....
                      La difficoltà a trovare dei bravi meccanici ufficiali ktm che ti possano fare questo lavoro ! tutto li


                      Comunque io sono felice dell'acquisto fatto anzi mi sono innamorato.
                      Certo che sarei felice di vederne qualcuna in giro anche perché la gente o i vari smanettoni quando li incontri all' inizo ti guardano con diffidenza e stupore poi si avvicinano e iniziano a fare varie domande sulla bestiola.
                      Mentre i comuni mortali su 4 ruote quando ti guardano pensano che sia un alieno
                      occhio che la velocità massima non riguarda l'aerodinamica in questo caso, anzi la rc8 è decisamente meno problematica di un 1198 che lascia il pilota molto più esposto rubando cv.
                      Assolutamente no, le linee spigolose non fanno una ceppa di vortici se sono studiate (abbiamo fin troppi esempi anche aeronautici), il problema legato alla velocità massima della kappa è dovuto alle masse volaniche inesistenti, alla minor potenza del motore (tralasciando quello della prova o quello dei kit, in media il motore venduto è poco potente), e ovviamente ai rapporti.

                      Concordo che la rc8 sia una delle moto più facili e divertenti da guidare (avendo l'accortezza di cambiare comando del gas con il progressivo e di essere capaci a gestire il freno posteriore in curva, dato che l'enorme spinta fornita alla minima apertura potrebbe non essere "facile" per un neofita).
                      E' indubbiamente la moto più maneggevole mai costruita, comodissima (va cambiata la sella) e con un carattere unico, ma ho sempre detto che è la moto vicina alla perfezione per l'uso stradale veloce (montagna, tornanti, passi anche molto veloci..), molto divertente e piacevole in pista ma non adatta a competere con la concorrenza in ambito competizioni proprio a causa dello scarso motore, allungo e della posizione un po' troppo comoda (si dovrebbero cambiare le pedane perché anche tutte alzate danno problemi facendo strusciare il piede che come ho detto prima deve essere libero di usare il freno post, e purtroppo non ce la fa in curva rimanendo bloccato tra telaio e asfalto).

                      Oggi? la ricomprerei ad occhi chiusi, ed il prezzo è finalmente quello adeguato alla moto (prima costava decisamente troppo per i contenuti).
                      Si hanno fatto svalutare la moto, ma parliamoci chiaro...se la vendi vuol dire che non hai ben chiaro cosa voglia dire scegliere un mezzo.

                      Ps
                      per quanto riguarda la comparativa ricordiamoci che Mcwiliams ha guidato la kappa diverse volte, e quando conosci un mezzo.....
                      non voglio dire che non sia una posizione meritata, anche perché le prove sono emerite prese per i fondelli, ma che non bisogna pensare di entrare con la rc8 pensando di avere l'arma totale...quella è solo nel polso.
                      Last edited by MacTwin; 16-07-10, 07:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Confermo,me la ricordo,questa cosa...
                        ma tu pensi che le altre moto siano andate con un manipolo di sprovveduti??
                        OT on:
                        La prima comparativa tra la s 1000RR e l aprilia V4 si ? conclusa a vantaggio di quest ultima,ma la bmw,totalmente a digiuno di queste cose,si ? presentata con 4 gatti,laddove l aprilia ? andata con gli ingegneri della nasa .
                        la volta dopo i tedeschi si sono adeguati,e guarda com ? andata a finire
                        OT off.
                        In ogni caso,la prima comparativa cui prese parte la RC8 (standard) fu quella a laguna,in cui trionf? la kawa.
                        ma la K lasci? tutti estasiati per la splendida guida e per le velocit? in curva in assoluto piu elevate...
                        No, chi voleva ben figurare nelle comparative ha sempre mandato (giustamente a mio parere) qualche suo tecnico, le Europee tutte avevano qualche "consigliere" per aiutare i piloti, per le Giapponesi ti posso dire che Yamaha ha mandato giusto le moto invece.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io l'ho provata una volta e sceso dalla mia all'rc8 mi sembrava di passare da un camion a una bici...oltretutto la posizione di guida ? assolutamente azzeccata per l'utilizzo stradale, una figata! quando cambier? il factory ci far? un pensierino, ho la sensazione che con una moto cos? farei molta meno fatica e andrei meglio

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X