Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la RC8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho provato la RC8

Ciao a tutti, oggi dopo tanto tempo sono risalito in moto dopo aver demolito il mio 748s ormai due anni f?.

Mi ero ripromesso di smetterla con le moto ma oggi l'ho vista in concessionaria mentre accompagnavo un amico a vedere un motard e mi ? piaciuta molto, l'ho anche provata e mi ha emozionato come solo la mia palletta gialla sapeva fare.

Unico dubbio, una tremenda vibrazione dei semimanubri, mi ? stato detto che con le nuove versioni la cosa ? stata migliorata perch? a me ? stata data in prova una moto del 2008.

Non vi voglio chiedere niente in particolare, ma solo di parlarmi di pregi e difetti di questa moto che in 20 minuti di giro ovviamente non si possono scoprire,come anche difetti o rogne varie.

In ogni caso punterei alla R che ora viene via a 16.500.

Da profondo Ducatista un p? mi fa male pensare di tradire la casa di Borgo Panigale, ma un p? per cambiare, un p? perch?, come detto prima, la moto mi ha emozionato parecchio,alla guida ed anche esteticamente, sento sia degna di fiducia.

Ora a voi, vi ringrazio per le risposte che arriveranno.

• Font Size
    Per me fai bene,a me piace molto come mezzo....

Comment

• Font Size
      Non capisco perchè c'è ne siano cosi poche in giro, il prezzo è ottimo e penso se la combatta bene anche con un 1198s...

Comment

• Font Size
        Dai un'occhiata a queste discussioni:
        http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=377292

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=378140

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=396676

http://88.149.192.114/forum/showpost...2&postcount=30

http://88.149.192.114/forum/showpost...7&postcount=37

e dulcis in fundo qui puoi leggere la prova del buon Cordara:
        http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...C8R_prova.html

Il fatto che per mesi abbiano supervalutato l'usato per liberarsi delle versioni base 2008/2009 e che da qualche settimana (s)vendano la R a 16.500, mi fa pensare che Ktm presenti a Colonia o Milano, una Rc8 nuova o che, visto l'evidente flop commerciale dell'attuale modello e l'aria che tira, abbandoni il settore delle super sportive.

Credo sia pi? probabile la prima ipotesi (i.e. nuovo modello), ma considerando che comunque 16.500 neuri sono un bel gruzzolo, io magari aspetterei che siano chiare le loro intenzioni prima fare l'acquisto.
        Considera che, a parte l'ulteriore svalutazione della moto in caso esca fuori il modello nuovo, la Rc8 ? piuttosto difficile da rivendere.

In ultimo, il prezzo ? conveniente adesso, ma nei primi due anni era allineato con quelli della Ducati (e con pochissimo sconto, almeno nel 2008).
        I primi esemplari del 2008 non hanno brillato per affidabilit? ed il cambio ha (oggi immeritatamente) una cattiva reputazione, dovuta al suo iniziale funzionamento impreciso.

Ktm ha avuto decisamente troppa fretta di commercializzarla e l'ha "bruciata".
        I risultati sportivi al di sotto delle aspettative ed il confronto impietoso con le Ducati nella Superstock 1000 non hanno poi giovato all'immagine di una moto e marca che si ? affacciata per la prima volta in questo segmento.

Queste, credo siano le ragioni per cui non ne abbiano vendute molte.

Comment

• Font Size
          Mah... commercialmente vale nulla però se la rivendi usata... mercato ricambi quasi nullo... inzomma...

Con 16.500 ti prendi UN SACCO DI COSE eh..

Comment

• Font Size
            se ti piace prendila, ***** tene

Comment

• Font Size
              seguire il cuore...o seguire il cervello...anche a me piace molto ma il discorso di MITO è validissimo e da prendere seriamente in considerazione

Comment

• Font Size
                io ce l'ho ed è un gioiello,con i problemi che hanno tutte le moto usate al limite in pista...non la cambierei con nessun'altra...aldilà degli aspetti economici che vanno comunque valutati

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Tanner 748s View Post
                  Unico dubbio, una tremenda vibrazione dei semimanubri
                  ti posso solo confermare che la vibrazione è....presente!

ho provato sia la base che la R (quest'ultima 2010) e, pur apprezzando il progetto, non mi pare all'altezza della Ducati, nè sul fronte motore nè su quello ciclistico. Resta ovviamente una gran bella moto, molto sfruttabile su strada (per essere una supersportiva) a parte le evidentissime vibrazioni (davvero fastidiose) che hai già potuto avvertire

Dimenticavo: per me è bellissima...
                  Last edited by Docste; 11-08-10, 12:32.

Comment

• Font Size
                    prova

come da altro post <chi vuole provare una rc8> per togliersi la soddisfazione ... la faremo provare dopo le ferie con Russell holland presente nostro pilota nel civ..... (grazie Gianni)

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti per i consigli, ora a freddo sto ponderando bene sul dafarsi, se fare o meno la c@zz@t@ e ricomprarmi la moto prima di tutto e poi di vedere cosa prendere con quei soldi, perch&#232; il cambio che si impunta e le vibrazioni al manubrio proprio non mi sono piaciuti.

Alla rivendibilit&#224; non ci avevo pensato e neanche all'uscita del nuovo modello, cose assolutamente da non sottovalutare visto che la moto non la terrei a vita.

Ho anche trovato un 998r con 400km su moto.it, ma vabb&#232; quella &#232; un'altro tipo di scelta, devo prima andare in ducati a vedere quando mi fanno provare un 1198, perch&#232; per ora so come va l'848, che non mi ha entusiasmato molto.

Comment

• Font Size
                        la rc8 va benissimo!!!!!

Comment

• Font Size
                          rc8 r 2011

settimana prossima avro' il nuovo modello targato da fare provare....

Comment

• Font Size
                            B? dal 748 ? un grande balzo.

Comment

• Font Size
                              C'e anche la prova della mia

Comment

X
                              Working...
                              X