Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info 990 smt

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info 990 smt

    per ragioni di spazio dovro' tenere una moto sola. ora ho gs1200 e street triple (in vendita).
    col gs ci faccio vacanze in due con borse, giri lunghi in giornata e anche smanettate sui monti, potrei tenerla come moto unica perche' mi piace ma nn e' utilizzabile nelle poche pistate che faccio (roba tranqui tipo castelletto o franciacorta). la street viene usata per qche pistatina andando e tornando direttamente in moto e girelli in zona su strade lente con tuta e amici motardisti.
    per fare tuttto questo con una moto sola ho pensato al nuovo multistrada ma costa troppo, quindi la candidata e' il 990 smt!
    secondo voi si riesce a fare tutto con questa? per l'uso pistaiolo allegro penso non ci siano problemi, vista la base piu' che valida.
    il dubbio e' per il turismo...a me piace anche avere una moto "tranquilla" che non scalcia e scalpita andando a passeggio. ho sentito che scalda parecchio, e' sopportabile? la zainetta ora e' abituata bene col gs, non e' che con questa la faccio bollire con le marmitte alte?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by zerozero View Post
    per ragioni di spazio dovro' tenere una moto sola. ora ho gs1200 e street triple (in vendita).
    col gs ci faccio vacanze in due con borse, giri lunghi in giornata e anche smanettate sui monti, potrei tenerla come moto unica perche' mi piace ma nn e' utilizzabile nelle poche pistate che faccio (roba tranqui tipo castelletto o franciacorta). la street viene usata per qche pistatina andando e tornando direttamente in moto e girelli in zona su strade lente con tuta e amici motardisti.
    per fare tuttto questo con una moto sola ho pensato al nuovo multistrada ma costa troppo, quindi la candidata e' il 990 smt!
    secondo voi si riesce a fare tutto con questa? per l'uso pistaiolo allegro penso non ci siano problemi, vista la base piu' che valida.
    il dubbio e' per il turismo...a me piace anche avere una moto "tranquilla" che non scalcia e scalpita andando a passeggio. ho sentito che scalda parecchio, e' sopportabile? la zainetta ora e' abituata bene col gs, non e' che con questa la faccio bollire con le marmitte alte?

    mmm...temo che il 990 ben difficilmente potrebbe sostituire un GS, se poi la tua donna è "abituata" alla bavarese...hai modo di provarla con lei?
    Cmq anche se fosse, a livello turismo il GS non lo batte nessuno, nemmeno la Multistrada.
    Povera...povera street!!!
    Last edited by LITLOPANG; 20-08-10, 12:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai ragione litlo, ormai ho commesso l'errore di abituarla bene, quando raramente la porto sulla street si lamenta dopo 2km, calore, posizione e rigidita' delle sospensioni eheh!
      a dire il vero anche per me vale lo stesso, il gs si guida benissimo e senza fatica fisica/psicologca anche nei tornanti da 10kmh, e paradossalmente quando faccio le prime curve con la street mi pare strana e "dura" da guidare malgrado peso e dimensioni ben inferiori....cmq dovro' scendere a qche compromesso e nel caso di un smt potrei farlo anche volentieri!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si purtropo scaldano parecchio le SM in zona scarichi.
        Il pilota se vestito a dovere non ha grossi fastidi, un pò di calore arriva sulla zampa destra a causa del collettore, ma per il resto è ben sopportabile.
        Il passeggero invece ha proprio le maniglie nella zona dei terminali, il paracalore fà quello che può e se ci metti le borse l'isolamento migliora, ma quei terminali in acciaio sono tremendi.
        La soluzione sarebbero dei terminali aftermarket, ma sono altri soldi.

        Poi non sò quanto sia divertente a pieno carico la T, io possiedo la R, peso parecchio e quando ho fatto una settimana in Austria coi bagagli non è che potessi concedermi molto, potresti rimpiangere le "spalle larghe" del GS.

        Comment


        • Font Size
          #5
          terminali in titanio e non c'? alcun problema , per il peso , non problem , te la godi anche con 150 kg. sopra , la smt poi , ? ancora pi? rigorosa dela SM standard , ha le stesse escursioni della SMR .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su questo,giuseppe,debbo contraddirti:
            pur avendo le medesime escursioni non è neanche lontanamente cosi rigorosa!
            Inoltre ho come la sensazione che l adozione della semicarenatura abbia un po compromesso la "giocosità" primigenia della 990:
            guido spesso una smt di un amico,e pur rimanendo nel dna una K DOC,non mi strappa mai un sorriso pari a quello cui ero abituato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per quanto riguarda la guida, sentendo tutte quelli che la hanno non penso di avere problemi.
              a me pare "giocoso" pure il gs figuriamoci il kappone
              per ora non se ne trova neanche una usata in giro, na hanno vendute ben poche.
              moto di nicchia e pure costosa e mi tocca mettere anche gli akra....mortacci sua, faccio prima a tenermi le due bestiole!

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ? che ne han vendute poche, ? che al momento chi se l'? comprata non ci pensa a venderla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Su questo,giuseppe,debbo contraddirti:
                  pur avendo le medesime escursioni non ? neanche lontanamente cosi rigorosa!
                  Inoltre ho come la sensazione che l adozione della semicarenatura abbia un po compromesso la "giocosit?" primigenia della 990:
                  guido spesso una smt di un amico,e pur rimanendo nel dna una K DOC,non mi strappa mai un sorriso pari a quello cui ero abituato.
                  non insisto perch? non ho mai provato la smt , ma credo che sia un problema di differenza di durezza fra le molle della smr e quelle pi? morbide della smt a vocazione turistica .

                  Avendo per? le stesse escursioni (inferiori alla SM) e le stesse quote ciclistiche , credo che cambiando molle si possa avere lostesso risultato della smr, o quasi vista la differenza di freni e cerchi.

                  Comunque la smt diventerebbe dr. Jeckill e mr. hyde.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla zainetta piace andare a prendere l'aperitivo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Alla zainetta piace andare a prendere l'aperitivo?
                      no all'ape la porto con l'ape poker diesel !cmq la vedo dura con sta smt, troppo costosa se non trovo l'usato. tanto vale tenermi le due moto...mmh potrei optare per una tiger con un mono decente e kit alla forca, forse e' piu' polivalente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        piu' che altro avevo letto questo,non e' che abbia fatto grandi lavori (tralasciando il sicuro gran manico del tipo...):


                        http://www.blogtriumphchepassione.co...to-aggressiva/

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          122 cv/ruota con scarico filtro , centralina e aribox, 19 in pi? dell'originale che ne raggiunge 103?


                          Mah , mi sembrano un p? tanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un incremento di quasi il 20%?
                            Possibile,senza altro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ce l'ha un tipo qui dove lavoro e me la son guardata bene, in 2 deve essere comoda e con scarichi con fodero carbonio il passeggero dovrebbe salvarsi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X