Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 990 ADV R vs GS 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KTM 990 ADV R vs GS 1200

    Vorrei un confronto obbiettivo fra le due moto , vero che la prima ? un 1000 ed ha la ruota anteriore da 21" , mentre il gs col suo anteriore da 19" pesca in un bacino di pneumatici dove si trovano facilmente gomme a vocazione stradale , comunque restano due bei ferri per divertirsi e macinare km.

  • Font Size
    #2
    io non ho mai provato il kappa, ma col gs mi diverto parecchio, sopratutto nel misto stretto. all'inizio non avevo fiducia nelle gomme, strane e strette come misura per me, poi ho visto che tengono bene. il motore sembra una caffettiera vibrante poi ci si abitua e si apprezza il carattere e l'erogazione. qsta moto ha il vantaggio di riuscire a chiudere le curve senza fatica e imho il difetto di non avere grip al post spalancando il gas.
    adottando una guida piu' rotonda e pulita, si riesce ad andare bene divertendosi, chiaro si puo' andare di piu' con altre moto (e questa sezione e ben nutrita di argomenti ) pero' il ritmo che si tiene e' elevato e al di la' delle aspettative, altro che i semimanubri (eheh sto a scherza' e') e puoi farci di tutto. io fuoristrada mai andato e non ci penso minimamente, ci resterei sotto al primo ciotolo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie del contributo , finalmente qualcuno che ne parla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Due moto confrontabilissime, anche se molti non lo pensano data la destinazione d'uso e la differenza di ruote.

        Io le ho provate entrambe ma non per molti km.

        Il discorso per la teteska ? sempre quello, se apprezzi e accetti quelle sospensioni la inizi a capire e ci fai grandi cose.

        Io dopo un giretto ho sollevato un polverone con delle domande, e il concessionario mi ha risposto: la devi provare per 400 km per capire com'?!

        Per? non me l'ha lasciata per 400 km

        Di sicuro ? maturata in questi anni, perch? da quando c'? il 1200 in alluminio sono nati tanti problemini che erano sconosciuti a quel tipo di clientela, e poi la magia dell'assistenza bmw (che comunque pagano tutti, dato il costo delle moto) ci mette quasi sempre una pezza.

        La k ? una K, una moto pensata e nata per divertire prima di ogni altra cosa, poi in off ci va un p? meglio della rivale perch? pesa meno e parla di pi?, per la ruota da 21, e perch? ? una K!

        Per strada si comporta bene, la ruota fa un p? la differenza se paragonata a una da 19 o peggio da 17 ma se ti dico che c'? chi ci striscia le borse.....
        capisci che il problema non ? la tenuta!
        E la vecchia 950 S non ? bassa eh

        Penso per?, dall'indole che hanno, che con la K sei sempre invitato a divertirti, perch? per questo ? nata...

        Magari con la bmw si riesce a passeggiare e godersi il paesaggio meglio di come si possa fare con l'austriaca

        Prima o poi me la prendo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          grazie del contributo , finalmente qualcuno che ne parla.
          e a me, niente??? :giulius:



          Comment


          • Font Size
            #6
            il primo ha spezzato l'incantesimo.


            comunque 8+ per l'impegno dimostrato.
            Last edited by yokozuna; 26-08-10, 22:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gasssss View Post
              Penso per?, dall'indole che hanno, che con la K sei sempre invitato a divertirti, perch? per questo ? nata...

              Magari con la bmw si riesce a passeggiare e godersi il paesaggio meglio di come si possa fare con l'austriaca
              Queste le maggiori differenze se non si fa off (dove la K ? meglio per ovvi motivi). Sulle lunghe percorrenze per? il GS risulta pi? comodo, se si parla poi della versione ADV permette di fare percorrenze automobilistiche tra capienza del serbatoio africana (33litri) e consumi molto pi? bassi rispetto all'austriaca...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Conosco gente che fa numeri allucinanti con la Gs in strada... io l'ho provata e non mi ha entisiasmato ma ad andare và.. con il giusto manico la moto và anche parecchio... il K però mi ha divertito parecchio di più, io però magari son anche di parte...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  Queste le maggiori differenze se non si fa off (dove la K ? meglio per ovvi motivi). Sulle lunghe percorrenze per? il GS risulta pi? comodo, se si parla poi della versione ADV permette di fare percorrenze automobilistiche tra capienza del serbatoio africana (33litri) e consumi molto pi? bassi rispetto all'austriaca...
                  Sulla comodit? devo darti ragione, e non si discute.....

                  Ma sento di gente che fa viaggi esagerati anche con i mono, un pacco di km in africa e in giro nel continente, e anche se a me la comodit? inizia a piacere mi domando di quanta ce ne sia bisogno....

                  Anche io mi sono sparato 600 km di fila con un mono, carico come chi parte per l'africa (sembrava traslocassi ) e penso che se avessi cambiato l'imbottitura della sella avrei trovato un'ottima moto tutto fare!

                  Con un bicilindrico qualunque avrei subito minori vibrazioni, ma il bicilindrico poi non pesa 160kg

                  La coperta ? sempre corta

                  Allora se devo dire che il GS ? pi? comodo lo dico volentieri perch? ? la verit?
                  ma a me un 950/990ADV va pi? che bene e mi sento un re in poltrona
                  e la preferisco perch? mantiene il divertimento a livelli assurdi, se consideriamo la ruota da 21 direi innarivabili

                  Per i consumi bisogna dire che le bmw boxer riescono a raggiungere cifre che il k si sogna (anche ad andature da passeggio il K non pu? competere, e basta)
                  e questo, nelle spese di gestione di una moto pu? fare la differenza se si pensa che tra costo maggiore per la teteska e tagliandi in media un p? pi? cari le spese possono livellarsi quando in media si possono fare anche 5 km/l in pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? anche vero che in 3 tagliandi della tedesca ne fai 4 con l'austriaca, quindi i costi si livellano, grossomodo (ed escludendo il 1? tagliando...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ecco il confronto :

                      http://www.youtube.com/watch?v=LPFLk...eature=related

                      e qui si puo' vedere il perfetto controllo del mezzo in discesa, col bauletto ad espulsione eheh

                      http://www.youtube.com/watch?v=OrD65...eature=related

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        Queste le maggiori differenze se non si fa off (dove la K ? meglio per ovvi motivi). Sulle lunghe percorrenze per? il GS risulta pi? comodo, se si parla poi della versione ADV permette di fare percorrenze automobilistiche tra capienza del serbatoio africana (33litri) e consumi molto pi? bassi rispetto all'austriaca...
                        Sticazzi, catalogo Touratech, serbatoi maggiorati da 42 Litri e retro serbatoi d'emergenza da 8 Litri x 2: totale 58L, chi ? che f? pi? strada ora?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quanta strada fai con 58 litri???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Icy View Post
                            quanta strada fai con 58 litri???
                            Col Pompone 300 km ad esagerare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Col Pompone 300 km ad esagerare...

                              Bhuhahahahaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X