Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analogie tra SD 990 e RC8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analogie tra SD 990 e RC8

    Sabato ci siamo scambiati un paio di volte la moto io ed un amico con SD 990 del 2008.
    Alla seconda occasione devo dire di averla apprezzato davvero tanto.
    Motore molto pronto (anche se mi aspettavo qualcosa di pi? selvaggio...), bella frenata con inserimento in curva velocissimo e discesa in piega altrettanto rapida!
    Fortuna che c'? quel manubrione, perch? quando vieni fuori da una curva a manetta ribaltata, quell'appiglio serve tutto!
    Si merita a pieni voti l'appellativo di "moto da hooligan"

    Mi chiedevo se anche l'RC8

    - soffre allo stesso modo dell'on/off a bassa velocit?
    - vibra tanto su manubrio e pedane
    - se ? meno nervosa della SD (quella che ho provato tendeva molto a sbacchettare sugli avvallamenti e anche in percorrenza di curva l'anteriore non solcava mai, ma ondeggiava sempre un p?....)(secondo me taratura sospensioni da rivedere)
    - se il motore si mangia 300gr ogni 1000km come da manuale SD (dice il proprietario)

    Comunque belle moto le ktm

  • Font Size
    #2
    Originally posted by riv View Post
    - soffre allo stesso modo dell'on/off a bassa velocit?
    - vibra tanto su manubrio e pedane
    - se ? meno nervosa della SD (quella che ho provato tendeva molto a sbacchettare sugli avvallamenti e anche in percorrenza di curva l'anteriore non solcava mai, ma ondeggiava sempre un p?....)(secondo me taratura sospensioni da rivedere)
    - se il motore si mangia 300gr ogni 1000km come da manuale SD (dice il proprietario)
    Io le ho tutte e due e posso dirti che:

    - s?, tutti quelli che han 4 cilindri nel provare la mia RC dicono che l'on/off ai bassi ? destabilizzante... io penso sia solo questione d'abitudine, se hai sempre il gas un p? in tiro (scusate il francesismo) ti preoccupi meno del chiudere tutto/aprire tutto alle basse velocit?...
    - meno della SD (d'altronde, leveraggi + corti e motore che gira un p? + in alto)
    - nervosa uguale, solo che ? anche + cattiva, c'? di buono che i pesi spostati sull'avantreno rendono tutto + "dominabile", diciamo...
    - no, ma ad essere sinceri la mia SD non ha n? questa fame d'olio, n? quella di benza che tanti denunciano... e s? che ho le mie brave Akra con centralina, e il gas sempre poco tranquillo...

    Comment

    X
    Working...
    X