Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SuperDuke VS SMR 690

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SuperDuke VS SMR 690

    Visto che ultimamente vanno di moda questi thread mi ci aggiungo

    Cosa ne direste di uno scambio tra SD2008 e SMR 690 2010 (esiste per il 2010? sul sito ktm mica lo capisco).

    SD mia, unico proprietario, con 10.000km e qualche graffietto
    SMR 2010, moto demo con 5600km (costo 7000? sul sito)

    La maggior parte dei km che faccio sono per venire a lavoro alla fine, giusto un qualche curva decente se cercata, usata tutto l'anno, primavera e estate qualche gitarella fuori porta (max 250km gg direi) in 2 e qualche uscita con un amico ogni tanto.

    Voi la fareste la pazzia facendo uno scambio direi alla pari se non prendendoci anche qualche accessorio?

  • Font Size
    #2
    Via spesso in due ?
    Fai autostrada ?
    Ti piace il tortuoso ?

    Se le risposte sono:
    NO, NO, SI, allora e' la moto per te

    Comment


    • Font Size
      #3
      Autostrada un pochino ne faccio, ogni tanto 30km per arrivare ad Albissola e salire il Sassello, ma è quella ligure quindi non proprio piana
      In 2 faccio parte dei km 'divertenti' ma come dicevo mai più di 250 anche se almeno una volta vorrei farmi una vacanza in Sardegna in moto ma forse ce ne saranno già 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda c'e' l'utente Lucmoto che mi sembrava molto contento della 690R..
        Dice che sembra un bicilindrico e in effetti per come la dovresti usare non penso ci siano problemi..
        Boh.. io quasi quasi lo farei

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sei sicurodi voler rinunciare ad un capolavoro come l'SD. Alla fine cosa avresti in +?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fox_039 View Post
            Sei sicurodi voler rinunciare ad un capolavoro come l'SD. Alla fine cosa avresti in +?
            Alla fine non vado perch? mi ero ripromesso di tenere l'SD almeno fino a quando non gli avessi cambiato scarichi, messo centralina e fatte altre 2 cosette

            Comunque avrei avuto parecchi kg di meno e una moto pi? nuova; i cv dell'SD su strade come quelle in cui vado sono fin troppi o comunque sono io che non mi fido a darci cos? dentro

            Come moto ? spettacolare, ci mancherebbe

            Comment


            • Font Size
              #7
              io avevo l smr...x? se vuoi prenderla adesso prendi l smc, anche x? non credo che la sm sia ancora in listino..

              l'SM cmq ? una moto incredibile, con tutte le limitazioni (teoriche) che il mono comporta..dico teoriche x? ho un amico che ci andava in svizzera in due con il 690, ma anche con tutto il divertimento che una scoreggina da 60 cv e 160kg (di serie) pu? regalarti in strada e in pista

              ? la moto ideale x le stradine liguri, e x provare, se gia nn lo fai, ad entrare nella terra, ? una motardona un p? pesante (160kg che possono diventare 140 con pochi e mirati interventi, tipo un completo after (-12kg) via pedane maniglie passeggero (- 4kg) via plastiche laterali (-1.5kg) e volendo anche portatarga e mascherina con faro anteriore)

              ti posso assicurare che nel misto va poco meno del 990 (io adesso ho l'SM) poi ovviamente le prende sui rettilinei e le strade piu veloci

              ? un pochino pi? trattabile del 990, anche se ? bella nervosetta anche lei come moto. consuma niente, io facevo 150-180km con 10di benzina, e ci giri tranquillamente in pista coi motard

              ? un gran mezzo io spesso lo rimpiango

              x? io non la prenderei nuova..costa davvero troppo x la moto che ? e si deprezza molto velocemente, un 2009 lo trovi a 7000 euro o meno, un 2008 anche a 6000 (parlo di SMC) inveci gli SM si trovano a molto meno, ma hanno meno regolazioni alla forcella (salvo la R e la Prestige)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Certo che se non ti va di usare i cv dell'SD la risposta gi? ce l'hai
                Credo che la SM690R sia una gran cosa, non vibrano niente, non consumano niente, e ti diverti nelle curve senza il "problema" di dover gestire kg e cv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skizzik View Post
                  Alla fine non vado perché mi ero ripromesso di tenere l'SD almeno fino a quando non gli avessi cambiato scarichi, messo centralina e fatte altre 2 cosette

                  Comunque avrei avuto parecchi kg di meno e una moto più nuova; i cv dell'SD su strade come quelle in cui vado sono fin troppi o comunque sono io che non mi fido a darci così dentro

                  Come moto è spettacolare, ci mancherebbe
                  ciao

                  che la 690 - sia SM che Duke - sia la moto ideale per divertirsi in strada lo penso ora che abito in mezzo alla pianura a minimo 50 km dalle prime curve decenti, figurati se abitassi ancora ai piedi del turchino, tiglieto, sassello... nel misto stretto, a parità di manico, le prendi soltanto dalle supermotard pure, nel misto un po' meno tortuoso non ce n'è proprio per nessuno, indipendentemente dalla cavalleria. Nel veloce/velocissimo, vabbè... In più con la sella in gel e un cupolino ci fai senza problemi il giro dei passi da 1000 km, in autostrada non è il massimo ma è assolutamente fattibile. E io mi ci sono divertito sia nei kartodromi che nelle piste più serie.

                  a proposito della scelta tra i vari modelli equipaggiati con il 690 ti direi senz'altro Duke (se riesci a trovare la R ancora meglio), seconda scelta SMR, mentre con la SMC io non mi sono trovato granché bene

                  Il perché delle mie preferenze lo trovi spiegato qui:

                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=441203
                  Last edited by lucmoto; 14-09-10, 18:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie luc
                    Mi state facendo venire la voglia di fare il cambio veramente ... ci avevo messo una pietra sopra... ora vedo perché in questo periodo devo risparmiare :P

                    Magari il prox anno nello stesso periodo invece di prendere scarichi e sella in gel per la mia vedo di fare un cambio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skizzik View Post
                      Grazie luc
                      Mi state facendo venire la voglia di fare il cambio veramente ... ci avevo messo una pietra sopra... ora vedo perch? in questo periodo devo risparmiare :P

                      Magari il prox anno nello stesso periodo invece di prendere scarichi e sella in gel per la mia vedo di fare un cambio
                      fidati: quello che il 690 ti d? in meno di motore te lo ripaga con gli interessi in maneggevolezza, facilit? di guida e divertimento

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X