Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yokozunaaaaaaa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by ale#5 View Post
    e dei motivi veri per cui preferire l'una all'altra riuscite a darmeli?
    anche se la tua "motivazione" mi ha fatto molto ridere
    A favore:
    • va pi? forte
    • si guida meglio
    • ? pi? facile
    • ? pi? comoda
    • ? pi? equilibrata
    • costa meno

    Contro:
    • pesa di pi?
    • ? meno fig4
    • cambio peggiore
    • minore stabilit? alle alte inclinazioni
    • minore luce a terra

    Altro non mi viene in mente

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ovviamente riferito alla SMR

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by ale#5 View Post
        e dei motivi veri per cui preferire l'una all'altra riuscite a darmeli?
        anche se la tua "motivazione" mi ha fatto molto ridere
        Sono due mezzi estremamente divertenti, destinate a smanettoni che per qualche ragione abbandonano i semimanubri.

        Il SMR ha pi? birra, pur essendo un p? pi? pesante, quindi in autostrada o su una pista tipo Mugello non ci sarebbe storia, i cv si farebbero valere.

        Credo per? che non sia questo il terreno ideale (o se si vuole, l'uso) di dette moto.
        Sono moto da usare su strada o in piste molto tortuose, ed ovviamente l? i parametri in gioco sono vari.
        La Hyper con il suo peso basso e la coppia eccezzionale tra i 3000 ed i 6000 sulle strade tutte-curve pu? tenere bene il passo della SMR, parlando di prestazioni.
        Le guide sono molto differenti: la Hyper non ? una moto n? facile n? intuitiva. Personalmente dopo un periodo di apprendistato, breve, mi sono divertito da morire, e su strada ci sono andato pi? forte che con le SS (tipico del fermo ).
        La SMR da confidenza subito. Questo potrebbe essere un parametro di scelta, per alcuni. Montando riser pi? alti e "infilando" le forche la Hyper diventa molto pi? friendly.

        Un motivo per scegliere la Hyper: b?, come ti dicevo si va sil soggettivo. Per esempio, io sono uno che bada molto al lato estetico, soprattutto se compro una moto sulla quale non devo cercare la performance assoluta in chiss? quale gara.
        E qui, Imho, non c'? confronto, la Hyper vince con distacco (bench? la componentistica pregiata della SMR abbia il suo effetto rispetto alla SM standard) .

        Contento?

        Comment


        • Font Size
          #79
          grazie Docste e Cosimo
          ma la differenza di peso è molto elevata?
          Last edited by ale#5; 30-09-10, 10:28.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by ale#5 View Post
            grazie Docste e Cosimo
            ma la differenza di peso ? molto elevata?
            12 kg
            ...........

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ale#5 View Post
              grazie Docste e Cosimo
              ma la differenza di peso ? molto elevata?
              per fare un'analisi completa bisognerebbe tenere conto anche dell'effetto lassativo della'hyper: dopo averla guidata (la prima e unica volta) la prima cosa che ho cercato ? stata una toilette...
              ...
              ..
              .
              ovviamente si scherza...ma manco tanto poi

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Docste View Post
                12 kg
                ...........
                ri-grazie ..immagino che cmq gi? montando un bello scarico si tirano via un p? di kg, mi sembrano abbastanza "massicci" quelli di serie

                Originally posted by Idiotbox View Post
                per fare un'analisi completa bisognerebbe tenere conto anche dell'effetto lassativo della'hyper: dopo averla guidata (la prima e unica volta) la prima cosa che ho cercato ? stata una toilette...
                ...
                ..
                .
                ovviamente si scherza...ma manco tanto poi
                ahah, grande

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by ale#5 View Post
                  ri-grazie ..immagino che cmq gi? montando un bello scarico si tirano via un p? di kg, mi sembrano abbastanza "massicci" quelli di serie
                  -9 kg montando gli akra senza catalizzatore

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Ovviamente tutte le moto si possono alleggerire, investendo (tanto) denaro, e si comincia sempre dallo scarico...vale anche per Hyper

                    Su questo forum gira una Hyper che non e' lontana dal pesare 150 kg in ordine di marcia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Ovviamente tutte le moto si possono alleggerire, investendo (tanto) denaro, e si comincia sempre dallo scarico...vale anche per Hyper

                      Su questo forum gira una Hyper che non e' lontana dal pesare 150 kg in ordine di marcia.
                      vabb?...ma non ? che se tolgo la tavoletta alla mia tazza Pozzi&Ginori mi diventa una poltrona Frau

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Ovviamente tutte le moto si possono alleggerire, investendo (tanto) denaro, e si comincia sempre dallo scarico...vale anche per Hyper

                        Su questo forum gira una Hyper che non e' lontana dal pesare 150 kg in ordine di marcia.
                        quella di 996s..si ? veramente stupenda, ma quanto ci ha speso...cmq guadagnare 9kg sono con lo scarico, mica male

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Docste View Post
                          vabb?...ma non ? che se tolgo la tavoletta alla mia tazza Pozzi&Ginori mi diventa una poltrona Frau

                          infatti...per? ricorderebbe molto da vicino un giggle yamaha...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X