Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test RC8R 3/10 Vairano by Lovato's Bike

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kawafan View Post
    ....l'eccessiva morbidezza delle sospensioni che procurava degli ondeggaimenti nei curvoni...
    concordo con mac.... tutto si pu? dire delle sospensioni ktm, tranne che non siano adeguatamente sostenute

probabilmente era legato ad altro, l'ondeggiamento

Comment

• Font Size
      Sicuramente di idraulica non era regolata perfettamente, l'hanno maneggiata diverse volte a seconda di cosa diceva ogni "tester" , me compreso ma si sentiva che le sospensioni funzionavano molto bene.

Anche io nelle prime due esse, usando la solita forza a cui sono abituato col suzzucone, mi sono trovato spiazzato e ho innescato ondeggiamenti, ma semplicemente usando meno forza e facendo niente fatica ? andato tutto a posto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        Sicuramente di idraulica non era regolata perfettamente, l'hanno maneggiata diverse volte a seconda di cosa diceva ogni "tester" , me compreso ma si sentiva che le sospensioni funzionavano molto bene.

Anche io nelle prime due esse, usando la solita forza a cui sono abituato col suzzucone, mi sono trovato spiazzato e ho innescato ondeggiamenti, ma semplicemente usando meno forza e facendo niente fatica ? andato tutto a posto.
        verissimo !! ci vorrebbe x? il motorepotente della motopotente sulla kappona !!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabriel View Post
          verissimo !! ci vorrebbe x? il motorepotente della motopotente sulla kappona !!!!
          Ci vorrebbero due kappone per farcelo stare

Comment

• Font Size
            Da utente di motopotente, seppure prevalentemente stradale, dico che ci vorrebbe la kappa al prezzo della motopotente (10.000 la mia di 8 mesi e 2500 Km) e magari qualche colorazione in più.

Se così fosse me la accatterei.

Comment

• Font Size
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Ci vorrebbero due kappone per farcelo stare
              altro che kappone .. ci vorrebbe il tacchino della festa del ringraziamento !!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin View Post
                Il problema ondeggiamento potrebbe non essere dipeso dalle sosp. Che di serie sono anche troppo dure ma dall'eccessiva reattivit? della moto a cui bisogna abituarsi.
                I primi tempi giravo con l'amo di sterzo chiusissimo perch? abituato all'apriliona tendevo a "tenere" troppo i manubri e senza rendermene conto tendevo a scomporre la moto.
                In pratica qualunque minuscola variazione di pressione spesso dovuta a semplici mini avvallamenti o imperfezioni in terra creava un immediata reazione della moto.
                Abituandosi si tende a guidare con una leggerezza maggiore (ora ho l'ammo quasi totalmente aperto) e la stabilit? non ? mai un problema.
                La base ? meno sensibile ed un assetto non perfetto lo digerisce, sulla r eventuali toppe si sentono pi? evidenti, idem per le coperture, le vecchie racetech ad esempio le ho sempre amate, sulla r non mi fanno impazzire hanno un po' di autoraddrizzamento e non accettano pressioni sballate, i dunlop vestono a pennello e fanno faville (ma sull'umido sono tremende ..non si pu? avere tutto).
                ultime due moto avute (zxr7 e rsv) hanno nella stabilit? la dote pricincipale...? dura cambiar modo d guidare
                molto probabilmente dopo un p? d apprendistato sarei in grado d apprezzare in pieno l'agilit? della rc8 che...mi ripeto...mi piace un sacco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  i dunlop vestono a pennello e fanno faville (ma sull'umido sono tremende ..non si pu? avere tutto).
                  Come copertura stradale e saltuariamente piastaiola allora le SportSmart farebbero faville, visto che sul bagnato sono inarrivabili rispetto alle concorrenti di pari categoria e ottime in assoluto...

Comment

• Font Size
                    a me fa paura quando scrissero in masterbike della Rc8 Superstock che a 700km va totalmetne revisionata..
                    che subisce usure su cammes non indifferenti, e anche sul manovellismo, se non vado errato..
                    anni fa leggevo articoli simili di R1 da stock tipo 2007 2008 e parlavano di manutenzioni totali a 4000km e non 700km...
                    boh...

Comment

• Font Size
                      l'r1 è 4 cilindri ed è meno pompata

Comment

• Font Size
                        la mia è una stock,uso amatoriale ma senza risparmiarla solo pista con scarico filtro e centralina,e per ora ci ho fatto 1500km senza nessun problema...mi sto toccando i maroni...ora stagione finita va dal dott. Lovato a farsi un ceck up completo aspettando la prossima stagione
                        forse a 700km va fatta una revisione se fai delle gare,ma lo fanno tutti dalle giapponesi alle europee

Comment

• Font Size
                          ...ottima moto, ho avuto anche io il piacere di provarla al Mugello e premetto che non sono un fenomeno (2.07 best lap) ma il mio umile parere mi convince ad optare ancora per il mio cbr, non ce paragone... e poi e' facile ragazzi dare delle conclusioni: in quanti la usano nelle competizioni?? l'equipaggio nel mondiale si e' ritirato (cosi so') e quello nel civ non si sente neanche...

Comment

• Font Size
                            Roccia dipende tutto da cosa vuoi fare, anche perché c'è una ragazza che con la rsv 2Cil al muggio ha girato 2.02 il che fa capire dove sono i limiti.
                            E personalmente non penso nemmeno di paragonarmi con chi fa il mondiale o l'europeo, i cui limiti vanno ben oltre quelli della media e che spesso usano moto che difficilmente risulterebbero efficaci nelle mani di un amatore.
                            Ciò non toglie che continuo a pensare che su certe piste altre moto risultino più efficaci proprio per la questione allungo, ma questo non certo perché bado ai campionati...discorso veramente senza senso ...in quel caso l'rsv è migliore?...vince in sbk ma in stk non fa nulla, la BMW spopola con supremazia in stk ma arranca in sbk...e via dicendo.

Comment

• Font Size
                              revisioni rc8

ma.. non so non capisco il <mi hanno detto>.. che devi fare .... noi con le stok con kit da 173 cv alla ruota facciamo i controlli ogni 1300 \1500 km per precauzione gusci bielle ,banco misura pistoni sostituiamo le 2 valvole di scarico ... stop...e non costa neanche un miliardo..per quello che riguarda le prestazioni soffriamo nel veloce ma posso assicurare che tolta monza ce la giochiamo ... quest'anno e' stato per noi un anno di rodaggio per tutto team piloti ed organizzazione.. abbiamo fatto subito la prima fila a vallelunga a 3 decimi circa da Goi con in prima fila signore moto aprilia honda kawa e ktm .. a monza avevamo problemi di sospensioni oltre ai citati problemi di accelerazione ps i 302 kmh li abbiamo visti anche noi e non in scia ,poi misano russell ha corso con lo scafoide rotto .. (abbiamo saltato la doppia del muggio' ) abbiamo fatto 9 in qualifica con 7 piloti in 2 decimi ... avevamo uno dei migliori tempi nello spit 1 con27.00 e nel terzo eravamo nei 5..abbiamo finito nei 10 in gara e non lontanissimi... poi ha corso seaton sempre a misano sempre nei primi 10 il sabato e addirittura la mattina a 12 millesimi da colucci.... poi purtroppo in gara quando era 5 un tubo si e' sganciato.. si e' rotta una fascetta .. adesso domenica abbiamo il mugello con 2 piloti e con le nostre amate ktm pensando gia' al futuro ...per concretizzare una stagione tutto sommato buona grazie a tutti ... sett prossima report della gara ..

Comment

• Font Size
                                buona fortuna...mi sa che stavolta arriva il....risultatone...con due piloti!!!!!
                                ciao Tiziano

Comment

X
                                Working...
                                X