Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

due domandine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    due domandine

    1 differenze RC8 - RC8R ....oltre alla cilindrata cosa cambia ?

    2 i problemi al cambio dell'RC8 sono stati risolti ?

  • Font Size
    #2
    Io so soltanto che questa ? una sezione di omertosi

    hahahaha

    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    mi dite le differenze tra "base" ed r???
    motore,ciclistica ecc

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ala70 View Post
      Io so soltanto che questa ? una sezione di omertosi

      hahahaha
      no, no
      le moto che non hanno problemi le trovi nell'apposita sezione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maoni View Post
        no, no
        le moto che non hanno problemi le trovi nell'apposita sezione
        Si.... lo so

        Quando sono triste....mi leggo qualche discussione e vanno a nanna sereno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ala70 View Post
          Io so soltanto che questa ? una sezione di omertosi

          hahahaha
          Ora le so ma Qui nn le scrivo

          Comment


          • Font Size
            #6
            inkia quanti esperti !!!

            nemmeno avessi chiesto info sulla componentistica dello shuttle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Maoni View Post
              inkia quanti esperti !!!

              nemmeno avessi chiesto info sulla componentistica dello shuttle

              incollo un post di un utente che potrebbe anche essere qui su DDG...

              Originally posted by Gluca069
              Giovedì mi hanno dato una R come moto di cortesia per il tempo necessario al tagliando della mia Rc8 standard del 2008.

              Confrontata con la mia, la R si dimostra un prodotto più maturo.
              Il nuovo cambio, che se non erro è in comune con tutte le Rc8 modello 2009, è rapido, preciso e morbido, insomma adesso è perfetto.
              Le vibrazioni sono quasi del tutto sparite: semimanubri e specchietti ora ne sono esenti.

              Le differenze con la standard si sentono appena messo in moto il motore, che produce un suono più profondo.
              Nei primissimi metri, in una svolta stretta a bassissima velocità, mi ha colpito l’incredibile leggerezza dello sterzo e la regolarità del motore ai bassi regimi ai quali borbotta con insospettabile regolarità.

              Il V2 della R risponde al comando del gas con una “morbidezza” sconosciuta alla standard (potenza dell’elettronica !) che agli stessi regimi reagisce in modo piuttosto aggressivo alle sollecitazioni del gas; questa “dolcezza” dà l’impressione che ai bassi regimi sia meno prepotente del fratellino di minore cilindrata.

              La differenza (la R ha 15 CV in pi&#249 tuttavia si sente in maniera evidente dai medio bassi fino al limitatore, dove dimostra una capacità di prendere i giri con una velocità ben maggiore.
              Tra i 5000 e gli 8000 credo ci siano ben pochi motori che possano salire di giri così rapidamente garantendo allo stesso tempo una tale quantità di coppia.

              Fare un tratto di strada misto veloce in terza/quarta marcia, tenendo il motore in quel range è pura goduria.

              Dagli 8000 giri al limitatore, la spinta si fa ancora più cattiva ma su strada le velocità raggiunte si fanno davvero proibitive.

              Il freno motore mi è sembrato più evidente che sulla standard però su strada non ha mai innescato saltellamenti neanche quando ho scalato un paio di marce un po’ troppo alla svelta; probabilmente la maggiore cilindrata e la minore inerzia in questo caso giocano a sfavore.

              La trazione è ottima ma bisogna comunque tenere sempre a mente la quantità industriale di Nm che si hanno a disposizione e che possono mettere in crisi anche le sportivissime Pirelli Diablo Supercorsa Sp di serie.

              La ciclistica è rimasta agilissima (un filo più della standard), precisa e rigorosa.

              Come anticipato in precedenza, quello che colpisce è la leggerezza dello sterzo che permette dei cambi di direzione e delle correzioni istantanee; non ho ben capito se sia solo merito delle ruote in alluminio forgiato, delle quote ciclistiche riviste o della loro combinazione.
              Comunque sia il risultato è spettacolare !

              Le sospensioni sono tarate sul rigido/molto rigido, come tradizione Ktm, però ciononostante copiano bene le irregolarità del manto stradale grazie ad un’ottima scorrevolezza.

              In particolare la forcella mi è sembrata eccellente visto che fornisce anche un ottimo sostegno pure nelle frenate più tirate.

              Quanto ai freni non ho rilevato differenze, frenano tanto su entrambe, anche se non sono modulabilissimi.

              Dal punto di vista del comfort, la posizione in sella è rimasta la stessa così come le numerose possibilità di regolazione (insieme serbatoio/sella, altezza delle pedane, dei semimanubri, del leveraggio dell'ammortizzatore posteriore).
              Il nuovo plexiglas ripara meglio, soprattutto quando le velocità si fanno sostenute; i vortici che sulla standard investono il casco quando ci si accuccia dietro il cupolino a velocità superiori ai 220 Km/h sono quasi del tutto spariti.

              La sella sembra anche più morbida mentre il calore prodotto dal motore e che investe la parte interna delle gambe (soprattutto la destra) mi è parsa la stessa.

              Il nero opaco con cui è verniciato un bel pò delle plastiche, serbatoio incluso, mi è parso piuttosto delicato.
              i problemi del cambio delle prime RC8 sono tutti stati risolti, con richiami...
              Last edited by !dade!; 03-10-10, 19:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dadeejay View Post
                incollo un post di un utente che potrebbe anche essere qui su DDG...

                i problemi del cambio delle prime RC8 sono tutti stati risolti, con richiami...
                ti ringrazio

                avevo dato una sbirciata ma non avevo trovato nulla....grazie ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Maoni View Post
                  inkia quanti esperti !!!

                  nemmeno avessi chiesto info sulla componentistica dello shuttle
                  scusa , leggo solo ora.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    scusa , leggo solo ora.
                    ah ah... fantastico....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Maoni View Post
                      1 differenze RC8 - RC8R ....oltre alla cilindrata cosa cambia ?

                      2 i problemi al cambio dell'RC8 sono stati risolti ?
                      Le sospensioni, sulla R sono migliori.

                      I cerchi, sulla R sono forgiati (e si sentono ).

                      Le quote ciclistiche sono leggermente diverse, sulla R la forcella è un pò più in piedi che sulla standard.

                      La R ha il parafango anteriore in carbonio.

                      La R pesa un paio di chili meno della sorellina.

                      Sulla R devi usare benzina con minimo 98 ottani.

                      Dalla fine del 2008 i problemi al cambio sono solo un brutto ricordo per tutte le RC8.

                      Dadeejay, ha già postato le impressioni che ne ho tratto guidandole.

                      La prendi anche te ?
                      Last edited by gluca; 03-10-10, 20:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La KTM ? lo scheletro nell'armadio di tutti i motociclisti delle altre marche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Perché per forza 98 ottani?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            Perch? per forza 98 ottani?
                            perch? se no spacchi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dadeejay View Post
                              perchè se no spacchi
                              Ahahahahahhaha
                              Pensavo di andare a gpl
                              Last edited by simo1098(s)ardo; 03-10-10, 20:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X