Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiami e modifiche ufficiali RC8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiami e modifiche ufficiali RC8

    Ciao a tutti.

    Oggi ho comprato una RC8 2008 che devo ancora ritirare.

    Volevo farvi delle domande:

    1- Quali sono i richiami ufficiali riguardo problemi a cui teoricamente KTM interviene? A memoria ricordo il cambio, il trafilamento del serbatoio ed il collettore di scarico con paracalore. Ce ne sono altri? L'intervento al cambio in cosa consiste? C'? un modo per vedere se questi componenti sono gi? stati sostituiti?

    2- Scarichi. C'? qualcuno che vende qualcosa di usato? Quali sono le soluzioni pi? abbordabili per quanto riguarda il nuovo? La moto deve essere rimappata dopo? Avevo un 990 SD e dopo aver montato gli Akra sono impazzito con le mappature...

    Grazie mille a chiunque mi dia "luce"

    Ciao
    Majo

  • Font Size
    #2
    con il numero di telaio sul sito della KTM trovi una finestra che ti dice se la moto doveva essere aggiornata o meno,e se si cosa andava fatto
    lo scarico ad hoc ? l'Akapovic e lo trovi usato sui € 1300/1500 pi? € 100 per la sostituzione eventuale della cartuccia interna
    altrimenti Termignoni ne fa uno con uscita laterale,bellino,tutto in acciaio abbastanza economico e sembra rendere bene
    i problemi principali dell'originale sono sostanzialmente 2
    peso...pesa pi? di 10 kg
    e calore esagerato,rispetto ad un aftermarket scalda il doppio
    per la centralina nessun problema..vai da un concessionario..serio....e ti sistema tutto perfettamente in un attimo
    ottimo acquisto.....ti divertirai

    Comment


    • Font Size
      #3
      leggo che sei di Como..potresti andare da Lovato a Casorate Sempione..e ti risolverebbe sicuramente tutti i tuoi problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giocalde View Post
        con il numero di telaio sul sito della KTM trovi una finestra che ti dice se la moto doveva essere aggiornata o meno,e se si cosa andava fatto
        lo scarico ad hoc ? l'Akapovic e lo trovi usato sui € 1300/1500 pi? € 100 per la sostituzione eventuale della cartuccia interna
        altrimenti Termignoni ne fa uno con uscita laterale,bellino,tutto in acciaio abbastanza economico e sembra rendere bene
        i problemi principali dell'originale sono sostanzialmente 2
        peso...pesa pi? di 10 kg
        e calore esagerato,rispetto ad un aftermarket scalda il doppio
        per la centralina nessun problema..vai da un concessionario..serio....e ti sistema tutto perfettamente in un attimo
        ottimo acquisto.....ti divertirai
        Grazie mille Gio... dal sito KTM oltre al "se doveva essere aggiornata" vedo anche se gli interventi li hanno fatti? Nel senso, gli aggiornamenti effettuati risultano nel database online? Non avendo ancora il numero del certificato di consegna con il solo numero di telaio non mi dice nulla...

        grazie
        Last edited by majo; 14-02-11, 16:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra l'altro che dovesse essere aggiornata ? quasi certo essendo una delle prime.... marzo 2008!

          Comment


          • Font Size
            #6
            dai un colpo di telefono a Tiziano Lovato e digli che sei iscritto al forum e che ne abbiamo gi? parlato insieme,io sono Gianni, in momento ti dice tutto,bastano gli ultimi numeri di telaio...e ti togli tutti i dubbi..provare per credere che sevizio post vendita ha KTM
            Last edited by giocalde; 14-02-11, 16:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giocalde View Post
              dai un colpo di telefono a Tiziano Lovato e digli che sei iscritto al forum e che ne abbiamo gi? parlato insieme,io sono Gianni, in momento ti dice tutto,bastano gli ultimi numeri di telaio...e ti togli tutti i dubbi..provare per credere che sevizio post vendita ha KTM
              Perfetto... lo far? domani, nel mentre il concessionario mi ha detto che ha chiesto all'ex proprietario che gli ha detto che la KTM a suo tempo ha ritirato la moto presso la sua abitazione con un furgone, l'ha aggiornata e gliela ha riportata.....!!!
              Last edited by majo; 14-02-11, 16:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                fammi sapere....quello che ? stato fatto ? tutto nel database KTM .....e da li non si scappa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giocalde View Post
                  fammi sapere....quello che ? stato fatto ? tutto nel database KTM .....e da li non si scappa
                  Si, e il tipo sembra superpreciso... quindi non credo proprio che ci siano problemi!! Tra l'altro da Lovato ci ero finito una volta con il SuperDuca 990...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    majo tanto se non ha fatto i richiami puoi sempre richiederli.
                    dubito cmq che qualcuno si esenti dal farli, sarebbe sciocco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      majo tanto se non ha fatto i richiami puoi sempre richiederli.
                      dubito cmq che qualcuno si esenti dal farli, sarebbe sciocco.
                      infatti..... infatti......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per gli scarichi o vai su akra pero' costano un botto come i termi ma pero' dovresti trovarne usati , oppure qd il completo , con collettori in acciaio e terminale in titanio nuovo costa 1600€ spedito direttamente da loro . Controlla il sito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Complimenti per l'acquisto comunque

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            Complimenti per l'acquisto comunque
                            Grazie... visti i prezzi mi sa che me la tengo con lo scarico originale!! ahahhah

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grande majo', bel mezzo, mi piace un sacco!
                              deve essere una libidine da usare sui percorsi misti stretti che ben conosciamo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X