Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli guida in pista SMR 990

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Come mai? Troppo gas in uscita?
      in uscita ho aperto un p?, si ? seduta dietro e il mono ? andato a pacco , a quel punto il post ? scivolato (mi ha detto quello dietro a me) di 40 cm.

      La cosa strana ? che quello dietro mi ha detto che mi ha visto piuttosto male , mentre io non ho avuto nessun timore ne strana sensazione di mancanza di controllo , anzi , devo dirti mi ? piaciuto .

      Comunque poi ho sgonfiato la post di 2 pssssss e ho chiuso la compressione di 3 click.

      Comunque la SMR , rispetto la SM standard ? di certo pi? "giocosa" , si muove di pi? e il post mi ? derapato anche in frenata .
      Con la SM base che avevo prima andavo di pi? e non ho mai avuto una sbavatura.
      Sar? per i cerchi forgiati o per le quote un p? differenti , non s? , per? la base mi dava pi? fiducia.

      Sar? forse perch? sono un chiodo e la SMR e fatta per manette di livello superiore..........??? ?:

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by yokozuna View Post
        in uscita ho aperto un p?, si ? seduta dietro e il mono ? andato a pacco , a quel punto il post ? scivolato (mi ha detto quello dietro a me) di 40 cm.

        La cosa strana ? che quello dietro mi ha detto che mi ha visto piuttosto male , mentre io non ho avuto nessun timore ne strana sensazione di mancanza di controllo , anzi , devo dirti mi ? piaciuto .

        Comunque poi ho sgonfiato la post di 2 pssssss e ho chiuso la compressione di 3 click.

        Comunque la SMR , rispetto la SM standard ? di certo pi? "giocosa" , si muove di pi? e il post mi ? derapato anche in frenata .
        Con la SM base che avevo prima andavo di pi? e non ho mai avuto una sbavatura.
        Sar? per i cerchi forgiati o per le quote un p? differenti , non s? , per? la base mi dava pi? fiducia.

        Sar? forse perch? sono un chiodo e la SMR e fatta per manette di livello superiore..........??? ?:
        o magari vai di +

        che gomme hai????

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Idiotbox View Post
          Beh doc, sicuramente tu viaggi molto pi? veloce di me.
          Poi vieni dalle ss e sei abituato ad avantreni "di marmo".
          Io non ci vedo mica un problema, ? solo che personalmente ho pi? feeling col davanti con queste regolazioni piuttosto che con le sport.
          Se dovessi andare a girare al mugello la cosa sarebbe sicuramente diversa, ma per andare su strada (misto stretto, ripeto) preferisco un po' di morbidezza in pi?. mettici anche che le sportsmart sono piuttosto rigide.
          A me un discorso sensato pare quello di dadeejay: per quanto si possa irrigidire il setting, i trasf di carico su questa moto ci saranno sempre e comunque, sono nel suo DNA...vanno semplicemente accettati.

          Oh, magari ? solo che vado talmente piano rispetto a voi che le mie sensazioni sono sballate rispetto alle vostre. Per? credo che alla fine su un forum ci possa essere spazio anche per le opinioni di chi in moto va in maniera "normale".

          Mi piacerebbe proprio uscire con uno di voi grandi manici per vedere come fa viaggiare questo "cavallo a dondolo" che io non sono capace di domare.
          ma quale manici???

          ultimamente per strada sto andando davvero piano (beh...il giusto, dai)...basta cazzate, te lo assicuro.

          Per questo comincio a pensare che la mia sia un po' "molle" di sospensioni... perch? ti giuro che ho chiuso abbastanza le idrauliche e precaricato come da sport (anzi, dietro un paio di giri in pi?) ma la sento ancora libera... Per? forse ? solo una sensazione a cui devo abituarmi, dopo tanti anni di sportive con i semi manubri

          ma ora come ora, mi passano con gli scooter!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by firebladexrr View Post
            o magari vai di +

            che gomme hai????
            sportsmart

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Docste View Post
              ma quale manici???

              ultimamente per strada sto andando davvero piano (beh...il giusto, dai)...basta cazzate, te lo assicuro.

              Per questo comincio a pensare che la mia sia un po' "molle" di sospensioni... perch? ti giuro che ho chiuso abbastanza le idrauliche e precaricato come da sport (anzi, dietro un paio di giri in pi?) ma la sento ancora libera... Per? forse ? solo una sensazione a cui devo abituarmi, dopo tanti anni di sportive con i semi manubri

              ma ora come ora, mi passano con gli scooter!
              per quanto tempo , 2/3 W/E?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by yokozuna View Post
                per quanto tempo , 2/3 anni?
                temo di s?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  in uscita ho aperto un p?, si ? seduta dietro e il mono ? andato a pacco , a quel punto il post ? scivolato (mi ha detto quello dietro a me) di 40 cm.

                  La cosa strana ? che quello dietro mi ha detto che mi ha visto piuttosto male , mentre io non ho avuto nessun timore ne strana sensazione di mancanza di controllo , anzi , devo dirti mi ? piaciuto .

                  Comunque poi ho sgonfiato la post di 2 pssssss e ho chiuso la compressione di 3 click.

                  Comunque la SMR , rispetto la SM standard ? di certo pi? "giocosa" , si muove di pi? e il post mi ? derapato anche in frenata .
                  Con la SM base che avevo prima andavo di pi? e non ho mai avuto una sbavatura.
                  Sar? per i cerchi forgiati o per le quote un p? differenti , non s? , per? la base mi dava pi? fiducia.

                  Sar? forse perch? sono un chiodo e la SMR e fatta per manette di livello superiore..........??? ?:
                  Anche a me ? capitato di trovarmi a bandiera fuori dalle curve lente , da seconda marcia e anche per me il recuper? ? stato dolce e senza ondeggiamenti. Con L R1 invece la perdita del posteriore era pericolosa e ad hig side

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    sportsmart
                    non ne capisco un piffero di dunlop, ma ti consiglio bridgestone o metz
                    in bi mescola magari

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by firebladexrr View Post
                      non ne capisco un piffero di dunlop, ma ti consiglio bridgestone o metz
                      in bi mescola magari
                      quali le bt 016 e quali Metz?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        BT016 sarebbero da provare le PRO, quelle vecchie ormai appartengono a una generazione passata, io lascerei perdere

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Idiotbox View Post
                          BT016 sarebbero da provare le PRO, quelle vecchie ormai appartengono a una generazione passata, io lascerei perdere
                          si , certo , intendevo le pro , ma le metzeler bimescola non saprei quali siano, i modelli di punta metz stradali sono M5 interact e K3 interact e sono entrambe monomescola con carcassa a costruzione interact a diversi livelli di tensionamento.


                          Comunque credo che le prossime che prover? saranno K3 interact o DIABLO ROSSO CORSA.


                          Non che le sporsmart si comportino male , ma voglio provare qualcos'altro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            si , certo , intendevo le pro , ma le metzeler bimescola non saprei quali siano, i modelli di punta metz stradali sono M5 interact e K3 interact e sono entrambe monomescola con carcassa a costruzione interact a diversi livelli di tensionamento.


                            Comunque credo che le prossime che prover? saranno K3 interact o DIABLO ROSSO CORSA.


                            Non che le sporsmart si comportino male , ma voglio provare qualcos'altro.
                            le M5 saranno a breve sulla SMT...poi ti dico come le trovo

                            mi intrigano non poco le Diablo Rosso Corsa

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Perch? non mettete qualche foto delle vostre motuzze????

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                io le M5 le ho provate al Mugello con le BMW S1000RR... io ci giravo in 2:10 e sono una pippa, ma c'? chi ci ha girato in 2:01...
                                Ottime ma attenzione: da usare solo con climi temperati... da fredde con temperature sotto i 10 ?C sono drammatiche... non si scaldano pi?! :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X