Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su 990 smr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    il discorso ? un altro: dai ad uno di questi tuoi amici la SM sullo stesso percorso dove tirano il collo alla loro SS. Andranno pi? o meno veloci (ammettendo di fargli fare il giusto apprendistato sulla moto)?

Se sono "bravi" e tendenzialmente inclini al rischio, secondo me non c'? storia

Ovviamente non ho elementi per esserne certo al 100%.... ma i dati cronometrici delle gare in salita su strada, con piloti evidentemente esperti e dotati di manico, fra le 600 stock (non open) e le SM (quelle vere, e discretamente preparate) parlano chiaro...

Cmq a breve vi dico come mi trovo con la SMR rapportata corta
    Gia fatto,ovviamente.
    Ed altrettanto ovviamente,con me alla guida della 600 ed uno di loro alla guida della mia sm 950,scompariva dopo poche curve...
    Ribadisco,comunque,per la dodicesima volta,che la gara in salita ? un altra storia,perch? elimina buona parte delle problematiche della guida di una ss su strada...

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Ok dai gtmaster ... lassa perde ...
      Nel senso,scusa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        hai 3 grandi handicapp

-serbatoio benza ...non vai a nessuna parte
        -duro da morire e scomodo... non vai da nessuna parte
        -non riesci a fare strade a scorrimento veloce,supestrade e autostrade.. non vai da nessuna parte

....se vai contro natura e hai modo e maniera di digerire tutti gli hanicapp x strada ci vai, e quanto vai
        Credo che volesse dire che un 450 in strada non lo apprezzi quanto in pista.... in strada il 660 ti da tutto il meglio del 4emezzo senza prenderti tutto il peggio, perch? tutta questa differenza nel farla girare (la 660) non c'? come in pista, ma la differenza con una stradale la senti e come...

Lasciamo perdere le gare in salita, l? la strada ? chiusa e non ? la stessa cosa del giretto domenicale dove cerchi di scansare cecchini e pallottole

? chiaro che se si fa scorrere il SS nelle gare in salita, avendo tutta la sede stradale, si possono sfruttare tutte le doti, e che il motard perde il confronto

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Nel senso,scusa?
          Nel senso che non sei per niente obiettivo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            hai 3 grandi handicapp

-serbatoio benza ...non vai a nessuna parte
            -duro da morire e scomodo... non vai da nessuna parte
            -non riesci a fare strade a scorrimento veloce,supestrade e autostrade.. non vai da nessuna parte

....se vai contro natura e hai modo e maniera di digerire tutti gli hanicapp x strada ci vai, e quanto vai
            Avevo un 660SMC portato a 709cc con serbatoio sovrastrutture in carbonio dell'SMS ( 5.5lt ) e sinceramente dell'autonomia non me ne fregava nulla. La usavo solo in montagna ... ma i 450, aldil? delle "scomodit?" che hai elencato sono limitate di motore ... non vanno semplicemente un *****

Comment

• Font Size
              Vabbu?.... alla fine siam ritornati al solito discorso che piace tanto a GT...

Io devo dire che dopo aver avuto ad ampia disposizione alcune S1000RR, sia per uso strada che pista (muggio TTT qs. settimana dove ero uno dei rider che si portava in giro la gente, ma con la possibilit? di girare abbastanza anche a briglia sciolta) ed avendo avuto la possibilit? di fare confronti a breve termine con la mia Super Duke (usata 2 gg. al muggio al TNT la settimana prima della BMW) posso dire che a parit? di pilota (io) l'S1000 va pi? forte ovunque, in qualsiasi situazione, anche su strada... e pure utilizzando una frazione dell'impegno utilizzato con la SD... Tanto per dire la val trebbia fatta o il tomarlo con l'S1000 ai ritmi della SD diventano meno interessanti... bisognerebbe andare molto pi? forte per poter ricavare il classico piacere dell'impegno alla guida che d? soddisfazione...
              Unica eccezione, strade non solo tortuose ma anche fortemente deformate dove l'SD se la cava ma una SM primeggerebbe senza fatica :gaen:
              ah per inciso... se non fosse che scalda a bestia e la posizione di guida ? ovviamente caricata in avanti l'S1000 sarebbe pure interessante in citt? dove ha un bel po' di raggio di sterzo in pi? rispetto alla SD oltre all'abs e alla mappa rain che sono di una comodit? senza pari

Detto questo mi tengo la SD non solo per questioni economiche ma perch? ha il piacere dell'ignoranza che una S1000 non ha (e ci mancherebbe!) e perch? c'? pi? soddisfazione nell'impegnarsi ad arrivare al 95% del potenziale di una SD che al 50% di una BMW.... questo su strada perch? su pista non se ne parla (pi?) ovviamente

Penso che la quadratura del cerchio sarebbe avere una 600 con un motore a corsa lunga da 1000 cc, stesssa potenza, tipo 130 cv... allora l? forse una carenata sarebbe bella da usare per strada

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post

Allora ... oggi finalmente sono riuscito a provare l'SMT che mi ? piaciuta molto (ma non mi ha entusiasmato) per le seguenti problematiche:
                - vibrazioni, freno motore e poco allungo (e vabb? su un bicilindrico ci sta ...)

i KTM vibrano... non provare una SD-R perch? allora ne resteresti impressionato... vibra abbestia!! Il freno motore c'? ma viene limitato elettronicamente.... se vuoi fare di meglio c'? l'antisaltellamento Suter delle PP che ti cambia la vita (lo dico perch? ce l'ho); per l'allungo considera che il range d'uso ? ampio, tra i 4000 e i 9000, poche altre bicilindriche ti permettono tanto, piuttosto devi resettare le tue abitudini ai 4 cilindri...

- on-off mooolto marcato sotto i 3000rpm ... tradotto: in mezzo al traffico, sulle rotonde etc. ? un macello

Quello che probabilmente tu percepisci come on-off (specie sulla SMT che praticamente non ne ha) ? invece la risposta immediata al gas, fin troppo, del motore che non ha quasi volano e quindi ai bassi risulta molto aggressivo.... questo ? il DNA dell'LC8, non puoi farci niente salvo mettere un acceleratore con camma pi? progressiva (25€ dalle PP) e meglio ancora lavorare su una PCIII che disattiva le sonde lambda e di gestisce benissimo i bassi.... specie in abbinamento ad uno scarico aftermarket (akra idealmente, ma anche molti altri) la mia SD gira regolarissima anche a 2000 giri dove puoi gi? aprire tutto

- motore non potentissimo

in questo caso uno o due denti di corona ti danno quel brio che ti far? sentire meglio... i cv sono ovviamente quel che sono e per di pi? una 600SS odierna pesa meno ovviamente (anche se la SMR ? pi? leggera della SMT). A seconda dei casi aspettati potenze alla ruota tra i 105 e i 110cv a seconda di quanto ? riuscito il motore, e di quanto mangia olio... il mio tanto per dire non ne consuma e guarda un po' ? pure poco cavallato, altri che ne bevono molto hanno anche pi? vigore

Il vero pregio di questa moto (e non ? un R) ? la maneggevolezza ... va gi? in curva che ? uno spettacolo quasi bisogna stare attenti che non ti caschi la moto
                Insomma nonostante la cubatura ? una funbike nata per far divertire e non per stupire quando si gira il gas.

Vero... considera che la frenata della SMR che ha le M4 ? nettamente pi? piacevole rispetto a quella della SMT che invece ha le TB a 4 pastiglie... anche qui parlo perch? ho tolto le TB e messo le M4 e devo dire che me le sono molto godute... la moto ? davvero maneggevole e se riesci ad entrare nell'ottica di fare strada usando il cambio ogni volta che serve, di fidarti dell'avantreno che non ? carico come una carenata e di abituarti ai trasferimenti di carico che non sono quelli di una carenata allora il divertimento ? davvero assicurato...

Se la prendi -mio consiglio- fallo subito con terminali e power commander.... cos? anche la zavorra ti ringrazia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aldo48 View Post
                  Avevo un 660SMC portato a 709cc con serbatoio sovrastrutture in carbonio dell'SMS ( 5.5lt ) e sinceramente dell'autonomia non me ne fregava nulla. La usavo solo in montagna ... ma i 450, aldil? delle "scomodit?" che hai elencato sono limitate di motore ... non vanno semplicemente un *****
                  oddio...abbiamo gusti e opinioni differenti

forse non hai mai provato un crf 4 e mezzo 2005

+ di 50 cavalli (scarico e motore appunto ) per meno di 100kg.....

io mi ripeto nel tortuoso stradale dove non oltrepassi di molto i 100 orari in curva moto del genere non hanno osso per me :gaen:
                  Last edited by bosco_RR; 24-04-11, 08:48.

Comment

• Font Size
                    Meno di 100kg ?
                    Amico, hai info molto scarse.
                    Il CRF 450R del 2005 ? una moto da 115kg senza benzina, senza orpelli ( specchi e indicatori di direzione ). L'impianto frenante ? inadeguato all'uso motard ...
                    Pesa 98kg il 250 2tempi da, come fa a pesare uguale un 450 4tempi motard vorrei capirlo...
                    Un KTM 660 SMC tirata all'osso ? un amoto da 120kg.

L'Honda fa circa 45-48cv alla ruota con scarico open e carburazione dedicata, un 660 ne fa circa 57-58cv alla ruota con scarico open, aspirazione e carburazione dedicata.
                    Solo a guardare i cv c'? da sorridere, considerando poi la cubature maggiore che porta benefici in strada, l'allungo poderoso dell'LC4 ( la mia, in configurazione 709cc aveva segnato 205km/h da tachimetro CBR 1000 ).
                    Dai, su ... lascia stare amico, in pista mi sta bene, ma in strada quando vedevo i CRF mi mettevo a ridere.

bella motina da pista, ma finisce li ... in strada basta un colpo di gas per farla sparire.

Comment

• Font Size
                      Meno di 100kg ?
                      Amico, hai info molto scarse.
                      Il CRF 450R del 2005 ? una moto da 115kg senza benzina, senza orpelli ( specchi e indicatori di direzione ). L'impianto frenante ? inadeguato all'uso motard ...
                      Pesa 98kg il 250 2tempi da, come fa a pesare uguale un 450 4tempi motard vorrei capirlo...
                      Un KTM 660 SMC tirata all'osso ? un amoto da 120kg.

L'Honda fa circa 45-48cv alla ruota con scarico open e carburazione dedicata, un 660 ne fa circa 57-58cv alla ruota con scarico open, aspirazione e carburazione dedicata.
                      Solo a guardare i cv c'? da sorridere, considerando poi la cubature maggiore che porta benefici in strada, l'allungo poderoso dell'LC4 ( la mia, in configurazione 709cc aveva segnato 205km/h da tachimetro CBR 1000 ).
                      Dai, su ... lascia stare amico, in pista mi sta bene, ma in strada quando vedevo i CRF mi mettevo a ridere.

bella motina da pista, ma finisce li ... in strada basta un colpo di gas per farla sparire.
                      ripeto sono tue opinioni che rispetto,ma la penso diversamente!

e non sono tuo amico

ah....si hai ragione 100kg senza un po li luci,scusa

questa era la mia 2005 ,e tranquillo che,nel tortuoso con un tuo colpo di gas col piffero che te la ridevi

Comment

• Font Size
                        Amico ? un modo di dire, ? chiaro che non sei mio amico e io non sono tuo, ma nessuno ha detto che vorrei esserlo.
                        Tu sei convinto che quel motardino li nel misto possa dire la sua ... certo ... se ci sono 10birilli.
                        Ma se per te, rispetto alla mia ex moto, la tua andava pi? di motore, faresti bene ad informarti prima dire certe boiate
                        Comunque lascia stare, hai ragione cos? vivi una serena pasqua

Comment

• Font Size
                          Amico ? un modo di dire, ? chiaro che non sei mio amico e io non sono tuo, ma nessuno ha detto che vorrei esserlo.
                          Tu sei convinto che quel motardino li nel misto possa dire la sua ... certo ... se ci sono 10birilli.
                          Ma se per te, rispetto alla mia ex moto, la tua andava pi? di motore, faresti bene ad informarti prima dire certe boiate
                          Comunque lascia stare, hai ragione cos? vivi una serena pasqua

no ..non nel misto,nel tortuoso e + ? stretto e la velocit? non ? amplia (100 orari alla morte in curva) e + ferri del genere ci vanno a nozze non hanno osso!

ho detto il crf o hm solo perch? ? l'unico che ho avuto ci sono anche caduto e mi sono levato diverse soddisfazioni,ma potevo dire anche l'husky 510 o ktm 4 e mezzo,tm,tutto quello che vuoi tu

tutta roba al limite della fisica per fare della strada di montagna visto che dopo 10 minuti tirati hai finito la benzina

se pensi che con una bici del genere siano indispensabili 10 cavalli in + del 660 per strada,libero di pensarlo

buona pasqua e scusa se ti ho preso di petto,non era mia intenzione

Comment

• Font Size
                            ...........................
                            Last edited by bosco_RR; 24-04-11, 12:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dadeejay View Post
                              Vabbu?.... alla fine siam ritornati al solito discorso che piace tanto a GT...

Io devo dire che dopo aver avuto ad ampia disposizione alcune S1000RR, sia per uso strada che pista (muggio TTT qs. settimana dove ero uno dei rider che si portava in giro la gente, ma con la possibilit? di girare abbastanza anche a briglia sciolta) ed avendo avuto la possibilit? di fare confronti a breve termine con la mia Super Duke (usata 2 gg. al muggio al TNT la settimana prima della BMW) posso dire che a parit? di pilota (io) l'S1000 va pi? forte ovunque, in qualsiasi situazione, anche su strada... e pure utilizzando una frazione dell'impegno utilizzato con la SD... Tanto per dire la val trebbia fatta o il tomarlo con l'S1000 ai ritmi della SD diventano meno interessanti... bisognerebbe andare molto pi? forte per poter ricavare il classico piacere dell'impegno alla guida che d? soddisfazione...
                              Unica eccezione, strade non solo tortuose ma anche fortemente deformate dove l'SD se la cava ma una SM primeggerebbe senza fatica :gaen:
                              ah per inciso... se non fosse che scalda a bestia e la posizione di guida ? ovviamente caricata in avanti l'S1000 sarebbe pure interessante in citt? dove ha un bel po' di raggio di sterzo in pi? rispetto alla SD oltre all'abs e alla mappa rain che sono di una comodit? senza pari

Detto questo mi tengo la SD non solo per questioni economiche ma perch? ha il piacere dell'ignoranza che una S1000 non ha (e ci mancherebbe!) e perch? c'? pi? soddisfazione nell'impegnarsi ad arrivare al 95% del potenziale di una SD che al 50% di una BMW.... questo su strada perch? su pista non se ne parla (pi?) ovviamente

Penso che la quadratura del cerchio sarebbe avere una 600 con un motore a corsa lunga da 1000 cc, stessa potenza, tipo 130 cv... allora l? forse una carenata sarebbe bella da usare per strada

tu mi leggi nel pensiero

condivido totalmente... Hai centrato il punto: la SMR mi piace perch? mi fa divertire in curva a velocit? che la GSXR digeriva con noia Con la 1098 era forse anche peggio: sotto certe velocit? (e conseguenti rischi) le emozioni erano sostanzialmente legate alla sola spinta del motore.

Comment

• Font Size
                                Sincaramente una SS1000 che in strada degna di essere percorsa in moto, a ritmo "persona sana di mente" vada pi? forte di un SM non l'ho ancora trovato.

Comment

X
                                Working...
                                X