Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 990..perplessit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma infatti...
    E' veramente anomalo ci? che riferisce...
    Restare delusi dal 990 nella guida stradale?
    o sei livelegend (e ho detto tutto...),o....
    Boh,non mi viene in mente nient altro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post

p.s. , la tiger l'ho provata , prima di prendere la prima SM , bel motore , sempre lineare , sospensioni e freni imparagonabili alle varie SM , anche rispetto alla SMT resta un cassone , provata anche la SM non ebbi dubbi.
      Comunque se non hai pretese , per girare e macinare km in due , ? godibile e fruibile a 360?.
      Ma hai provato al tiger "nuova", l'800 per intenderci? da quello che ho letto ? una moto molto equilibrata, il motore frulla bene, pi? trattabile dle "nostro" V2 e per un utilizzo simil-smt (magari un pelo pi? tranquillo e votato al turismo) io non la escluderei. Se mi dici che le sosp non sono paragonabili cmq ti credo, la componentistica WP non ? roba "comune"...per? bisogna vedere di che tipo di guida parliamo. Sarei curioso di provarla.

Comment

• Font Size
        @Yoko
        il mio "pastroccare" non ? in termini dispregiativi..infatti anch'io la penso come te, sull'ottimizzazione..ma sulla moto che ho provato io mi ? sembrato che ce ne fosse di lavoro da fare sopra, per farla andare almeno decentemente, non a cannone..infatti ho espresso fin dall'inizio il mio dubbio che fosse nata male o ancor peggio preparata male dal concessionario (e questo andrebbe decisamente a tagliarsi le gambe da solo, dato che ? l'unico in tutto il FVG...)..di ktm ho provato il 640 lc4 di un amico ed ? una bella motoretta (ma non quello che cerco), nonostante il conclamato problema alla testata e la loro aggiornamento tecnico alquanto "bizzarro" (testa nuova modificata con un tappo a "pressione", tenuto solo dalle due flange dei collettori di scarico..tappo perso alla prima uscita...)
        Ovviamente la Tiger ? un gradino pi? in basso, pi? votata al turismo (quale hai provato, 800 o 1050?), quindi dovr? tirar pi? la coperta dal lato "guida allegrotta"

@Docste
        Che te devo d?, mi avranno dato una moto mal preparata..altre ipotesi non mi vengono, se non quella di non capirci pi? una mazza da un giorno all'altro..
        Di V60 ne ho per le mani spesso anche molto di pi? freschi e il mio, nonostante la vecchiaia, non ? poi messo cos? male vah
        Per le sospensioni basta mettere mani alle regolazioni...sul motore e sull'erogazione gi? il discorso cambia, per?

@gtmaster
        non sono certo un pilotone, anzi..per? non credo nemmeno di essere uno che non ci capisce niente (n? di moto n? tantomeno di tecnica)...

Ovviamente queste sono solo le mie opinioni e le mie sensazioni, non vuole essere legge ma solo argomento di confronto costruttivo

Thanks
        Last edited by Albarsv; 18-04-11, 11:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Albarsv View Post
          @Yoko
          @Docste
          Che te devo d?, mi avranno dato una moto mal preparata..altre ipotesi non mi vengono, se non quella di non capirci pi? una mazza da un giorno all'altro..
          Di V60 ne ho per le mani spesso anche molto di pi? freschi e il mio, nonostante la vecchiaia, non ? poi messo cos? male vah
          Per le sospensioni basta mettere mani alle regolazioni...sul motore e sull'erogazione gi? il discorso cambia, per?
          Guarda, l'erogazione della SMT senza akra in effetti ? perfettibile (soprattuto effetto on-off), ma il motore spinge forte anche ai medio bassi (relativamente al tipo di moto, ovvio) e la sensazione comune a tutti ? quella di una moto scattante e reattiva.

In questi anni ho per? maturato l'idea che Ktm abbia una "forbice" abbastanza ampia sulle tolleranze dei propri motori... ovvero ce ne sono di riusciti e altri molto meno. Forse quello provato da te ? uno di questi, insieme al fatto che probabilmente deve "slegarsi" un po'...

Comment

• Font Size
            PS: l'ultima V60 in "famiglia" ? stata una tuono nuovo modello (magnesium), con akra, pignone e mappa. Ma in quanto a reattivit? del motore a medio-bassi, la Ktm ne ha qualcosa in pi?... Ovviamente ai regimi pi? alti la Tuono se ne va

Comment

• Font Size
              IO ho avuto due Aprilia Tuono.
              Quando provai la SMT mi trovai bene come frenata.
              Il motore era bello pronto e rapportato corto, tanto che appena uscito dal conce ero in monoruota.
              Gira bello rotondo e con pochi strappi o vibrazioni.
              COme gi? detto da altri, finisce in fretta, mi pare a poco pi? di 9.000 indicati.
              Per me ? un gran mezzo.
              Venendo dal mondo naked e SS la cosa che non mi faceva sentire a mio agio era il trasferimento di carico in frenata e accelerazione. Ma ? una cosa normale per il genere di moto.

Comment

• Font Size
                allora mi ? proprio capitato l'esemplare tarocco..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Idiotbox View Post
                  Ma hai provato al tiger "nuova", l'800 per intenderci? da quello che ho letto ? una moto molto equilibrata, il motore frulla bene, pi? trattabile dle "nostro" V2 e per un utilizzo simil-smt (magari un pelo pi? tranquillo e votato al turismo) io non la escluderei. Se mi dici che le sosp non sono paragonabili cmq ti credo, la componentistica WP non ? roba "comune"...per? bisogna vedere di che tipo di guida parliamo. Sarei curioso di provarla.
                  mi riferisco alla 1050 , la 800 oggi non la valuto neanche.

Comment

• Font Size
                    allora mi ? proprio capitato l'esemplare tarocco..
                    Provane un altra, magari una Super Duke.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Provane un altra, magari una Super Duke.
                      Si ma poi dovrei portarla sempre da loro..se hanno dato in prova clienti una moto "nata male", cosa devo aspettarmi dall'assistenza..ti ricordo che sono apriliato da 10anni e, come molti altri, ne ho viste di tutti i colori, a mie spese (ovviamente prima di conoscere Fiore)...Prendere una ktm per poi doverla portare a far manutenzione fuori regione, proprio no..? una storia che gi? conosco troppo bene e non ho intenzione di continuare..

Forse ? meglio che spieghi meglio le mie "esigenze", o meglio cosa sono abituato a fare normalmente con la mia RSV 2001 (modello old, per chi non la conosce): uso quotidiano (casa-lavoro-morosa-amici ecc, praticamente zero citt?, per mia fortuna), uscite nel fine settimana pi? o meno sportiveggianti (con e senza passeggero, tutto l'anno), fine settimana (quindi bagagli leggeri) e ferie estive (europa, 2-3 settimane in media, chilometraggio medio 3500-4000, con punte di 8mila per il nord europa), ovviamente in coppia...oltre a questo le solite pistate (rijeka), cosa che per? non posso pi? permettermi..Ogni tanto c'? scappato anche qualche tratto off-road (semplici sentieri e mulattiere di montagna, ovviamente non troppo hard, ma neanche la semplice strada di ghiaia..)..
                      Non sono un mago, ma con un minimo di ingegno e capacit? di adattamento e di sacrificio si pu? far tutto, secondo me..2 moto non posso e non voglio permettermele (anche perch? finora ne ho sempre fatto a me, tranne del guzzino degli anni 70 ereditato da mio nonno ), sono sempre stato abituato a utilizzare quello che ho il pi? possibile (della serie: del maiale non si butta via nulla )
                      Come detto, ovviamente si tratta di una coperta corta, pi? si cerca di tirare da una parte pi? si scopre l'altra (e tocca adattarsi..ma non ? questo il problema)...in pratica quello che cerco ? una moto che mi permetta di spostare "l'ago della bilancia" delle prestazioni un p? pi? verso l'uso touring (della mia scala), escludendo la parte pista e con dei leggeri compromessi nell'uso allegrotto su strada, per dover tirare un p? meno la coperta per quanto riguarda la comodit? di pilota e passeggero su distanze medio-lunghe e la capacit? di carico bagagli (adesso sull'RSV ho raggiunto l'apice, decidete voi se verso l'alto o verso il basso , con borsa serbatoio da 15lt, borse laterali morbide da 18lt ciascuna e bauletto posteriore da 42lt)..
                      Non ? un utopia, sono cose che ho fatto e continuo a fare normalmente..So che chiedo tanto, ma appunto perch? sono "aspetti" che gi? mi soddisfa la mia attuale moto, non vedo perch? dovrei accontentarmi di meno (d'altronde, questo ? il progresso)

Detto questo, spero di aver fatto capire i miei ragionamenti e come ero giunto alla decisione di provare la SMT..purtroppo per qualche motivo la prova non ? andata bene e non mi ha fatto innamorare (anzi, proprio non mi ha lasciato il segno), quindi dovr? guardare altrimenti.

La tiger 1050 la vorrei provare, la superduke non ? compatibile con le mie esigenze (qui sopra descritte), la multistrada purtroppo costa un botto (gi? gli oltre 13mila della SMT mi sembrano tanti, confrontati ai 25milioni che 10anni fa ho pagato l'RSV), forse prover? da Fazer 800 (per capire com'? venuto quel motore) e magari da DD1200...altro non mi sembra che il mercato proponga.

Thanks a tutti per la pazienza

Comment

• Font Size
                        La risposta alle tue esigenze e ' la Tiger 1050 oppure la z1000 sx ,

Comment

• Font Size
                          Azz quant'? brutta la kawa
                          Scherzi a parte, toccher? provarle entrambe allora (anche se non vorrei diventare verdone, cos? posso continuare a prendere in giro i miei amici ninja-maniaci )
                          Thanks sono in debito di una birra

Comment

• Font Size
                            io ti consiglio la tiger 1050

Comment

• Font Size
                              Azz quant'? brutta la kawa
                              Scherzi a parte, toccher? provarle entrambe allora (anche se non vorrei diventare verdone, cos? posso continuare a prendere in giro i miei amici ninja-maniaci )
                              Thanks sono in debito di una birra
                              Sara ' difficile, siamo lontani, qual'e' latua citta'?

Comment

• Font Size
                                Manzano (diciamo all'altezza di Udine, per? quasi al confine con la slovenia, circa a 6km)...non si sa mai che quest'estate ci troviamo su qualche passo fra veneto e trentino, giro piuttosto spesso da quelle parti

Comment

X
                                Working...
                                X