Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

super duke....?!?!?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    super duke....?!?!?!

    ciao rag?, mi intrufolo nella vostra sezione per avere dei consigli.
    visto che sono in procinto di cambiare moto... avendo esigenze diverse, (con la schiena non riesco piu' a fare tanti km con una SS), il mio pensiero ? andato sulla super duke
    ora visto che vorrei una moto col manubrione, ca@@uta, e anche abbastanza comoda da andare in giro in due, vi chiedevo se la SD sia la moto giusta...anche perche' ? bella e cattiva come piace a me!!!!
    quale modello (anno) mi consigliate?
    se volete parlatemi pure di ,motore, ciclistica, affidabilita',ecc....insomma fatemi conoscere questa splendida moto!!!!
    ciao genny
    P:S: mi aspetto tanti commenti....

  • Font Size
    #2
    Io dico la mia sulla comodit? in due...che a mio avviso ? pessima..ti dico solo che prima avevo un 749 e la mia morosa dice che stava pi? comoda su quella (anche se aveva le ginocchia in bocca), perch? almeno poteva appoggiare la mani sul serbatoio..mentre su questa per farlo deve tirarsi addosso al pilota..che viene schiacciato e si assume una posizione in cui non ? molto facile guidare...e mi costringe a piegarmi in avanti...e mi viene mal al collo!!!
    Naturalmente questo problema ? accentuato qunado ci sono gli spostamenti di carico...in autostrada pu? viaggirne tenendosi a me e non ci sono grossi problemi...a parte il fatto che la forma della sella fa' scivolare il passeggero in avanti!!

    Per quanto riguarda il resto, ? una moto divertentissima, magari a primo impatto non impressiona...ma usandola ci si rende conto che con lei tutto ? davvero facile e si va davvero forte!!!
    La rapportatura corta la rende sempre pronta.
    E' una vera naked, agile, leggera e sfruttabile...non come quelle naked da 260 km/h e oltre...

    Sar? di parte..ma per me ? una moto da intenditori!!!

    Se proprio devo trovare un difetto...sono i tagliandi ogni 7500 km...avrebbero potuto arrivare a 10.000km!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...veramente io, con la zavorrina, ci son tornato da Trento a Roma (anzi... poco pi? gi?) senza problemi con tanto di borse laterali + borsa serbatoio....

      versione? mah... dipende.. se la vuoi stronza al massimo prendi la primissima versione (che io ho... e amo alla follia)... altrimenti dalla 2007 in poi ? anche pi? "aggraziata" sia nelle forme che nella ciclistica ed erogazione (rimanendo sempre 'n? bella stronzetta.. )..

      Se vuoi l top prendi la R ma occhio che sia omologata per andarci in due e che abbia la sella e il codone e le pedaline per trasformarla... la sella della R ? una panca di legno...

      ah... se la vai a provare NON PORTARTI IL PORTAFOGLIO... io t'ho avvisato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una sola risposta ai tuoi quesiti:


        SMR 990!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          Una sola risposta ai tuoi quesiti:


          SMR 990!!!!!!!

          peccato che sia un po troppo grossa, per le mie esigenze!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            peccato che sia un po troppo grossa, per le mie esigenze!
            Grossa in che senso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Una sola risposta ai tuoi quesiti:


              SMR 990!!!!!!!
              oltre alla questione economica ( fuori badget ), se devo dirti la verit? mi piace di piu' la SD...
              sto' cercando di capire se devo orientarmi sul modello 07-09 oppure 05-07,
              oltre alle pinze radiali, restaling estetico, non riesco a capire in cosa sono diverse.. visto che le old si trovano a prezzi interessanti, mi conviene orientarmi su 05-07? o le differenze delle due annate sono tante?
              grazie ragazzi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le differenze non sono molte...faccio copia e incolla da un'altro sito:

                ESTETICA: rispetto alla MK1, la MK2 ha un cupolino dallo sviluppo pi? ridotto con un mini deflettore; la strumentazione ? monoblocco e pi? piccola mentre ha due elementi separati piuttosto grandi nella MK1. Il serbatoio ha differente forma e capacit? maggiorata (18,5 litri anzich? 15). I paracalore sono satinati anzich? lucidi; i paratacchi sono in plastica nera anzich? in alluminio. Le colorazioni base sono rimaste identiche tra 05/06 e 07 (arancio, nero, titanio) pur con le differnze specifiche tra le due serie. Nel 2008 ? stato introdotto il colore bianco ed il forcellone nero (su alcune colorazioni)
                MECCANICA: il motore ha una diversa fluidodinamica e gestione elettronica, per cui si ha maggiore coppia anche se di fatto la potenza pur dichiarata uguale alla Mk1 sembra essere scesa di un paio di cv (118 anzich? 120). I consumi si abbassano e viene guadagnata l'omologazione Euro3. Il finale ? accorciato con un pignone da 16. In merito all'assetto le molle della forcella sono pi? rigide. Le ruote passano dal colore grigio al nero. L'impianto frenante vede all'anteriore il passaggio alle pinze radiali con delle pastiglie dal bite iniziale inferiore rispetto a quelle della Mk1. Resta la scelta delle 4 pastiglie per pinza. Con la serie Mk2 sono risolti i problemi della prima serie all'attuatore della frizione ed al meccanismo di ruota libera.

                Calcola che per il problema all'attuatore veniva cambiato in garanzia, o tramite richiamo, perci? pressoche tutti l'hanno cambiato se si poneva il problema.
                Io direi ke l'Mk1 ha un erogazione pi? incazzata..forse anche per il fatto di non essere euro 3!

                Io personalmente ho un Mk1 con scarichi Akrapovic tipo trofeo (senza catalizzatore) e mappatura dedicata; ho eliminato SAS ed EPC e per me ? meglio di gardaland !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Una sola risposta ai tuoi quesiti:


                  SMR 990!!!!!!!
                  Scusate l'off topic, ma cosa ti fa preferire la SMR 990 alla SuperDuke ?

                  Da quello che ho capito tu preferiresti avere, potendo, una supersportiva; la SuperDuke mi pare gli sia una parente pi? vicina della serie SM, no ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Grossa in che senso?

                    premetto che non l'ho mai provata ne ci sono mai seduto sopra, ma se la paragono alla hypermotard(che sarebbe la diretta concorrente) la trovo molto piu grossa e massiccia e mi sa di pesante!!
                    Io sarei alla ricerca di un mezzo piu compatto e leggero(infatti stavo guardando la duke che alla fine a le dimensioni della ducati)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gluca View Post
                      Scusate l'off topic, ma cosa ti fa preferire la SMR 990 alla SuperDuke ?

                      Da quello che ho capito tu preferiresti avere, potendo, una supersportiva; la SuperDuke mi pare gli sia una parente pi? vicina della serie SM, no ?
                      era solo un consiglio per lui che vuole anche comodit? per la zainetta , per me il top a manubri alti di KTM ? la SDR senza dubbio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        era solo un consiglio per lui che vuole anche comodit? per la zainetta , per me il top a manubri alti di KTM ? la SDR senza dubbio.
                        anche a me piace da morire peccato che molte volte ci si vada anche in 2 in moto!!!
                        P.s. ma la smr990 e comoda anche in 2?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          anche a me piace da morire peccato che molte volte ci si vada anche in 2 in moto!!!
                          P.s. ma la smr990 e comoda anche in 2?
                          la SMR ? comoda in due... e lo ? anche la Superduke se ci metti il kit biposto (e POTRESTI anche metterci la sella in gel)... ripeto, io ci son tornato da TRENTO a ROMA in una giornata di sole statali... in due... e carichi... e mi son pure divertito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per prendermi una sd mi pengo la speed che mi ci trovo vermaente bene, peccato solo il peso da mezzo blindato!!!!
                            La smr sarebbe una soluzione sperando di avere un po piu confidenza all'anteriore rispetto alla hyper, peccato solo che la trovo un po troppo grossa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              era solo un consiglio per lui che vuole anche comodit? per la zainetta , per me il top a manubri alti di KTM ? la SDR senza dubbio.
                              ciao yoko, veramente se fosse per mia moglie potrei tranquillamente viaggiare in monoposto (come faccio ora con la mia rsv) ha una paura tremenda della moto!!! il problema ? lo zainetto, cioe' mio figlio di 16 anni, sono sempre piu' frequenti le richieste di voler uscire qualche volta in moto con me.. e se devo dirti la verit?, qualche volta mi dispiace di lasciarlo a casa e non poterlo portare.
                              penso che chi ha il mio stesso problema puo' capirmi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X