Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
lo scarico dicono che hanno dovuto cambiarlo perche' non potevano mettere lo scarico libero!!!!
La cosa che stupisce e che dicono che sia una moto molto simile all amoto di serie perche' nell'idm non si puo modificare molto, quindi vuol dire che la moto e molto valida considerando che bmw corre in casa e non penso che non gli sia interessato vincere in casa!!
Devo ammettere che l'articolo mi ha lasciato parecchi dubbi.
Vi ? scritto che il regolamento del'IDM non permette di fatto di cambiare nulla sul motore a parte la guarnizione della testata, scarico, filtro aria e mappatura.
Come cavolo ? possibile che il motore con cos? poche modifiche raggiunga i 188-192 cavalli ?
Per non parlare del fatto che sulla moto di serie, l'anti impennata ed il controllo di trazione non ci sono, ed a dirla tutta non se ne sente la necessit?.
Cos'? non ti fanno lucidare i condotti e pastrugnare con la fasatura degli alberi a camme e poi ti permettono di modificare cos? pesantemente l'elettronica introducendo funzioni non presenti sui modelli di serie ?
Dulcis in fundo i vari Kit di elaborazione del motore ed il nuovo motore non li avevano sviluppati proprio grazie alla partecipazione all'IDM ?
Devo ammettere che l'articolo mi ha lasciato parecchi dubbi.
Vi ? scritto che il regolamento del'IDM non permette di fatto di cambiare nulla sul motore a parte la guarnizione della testata, scarico, filtro aria e mappatura.
Come cavolo ? possibile che il motore con cos? poche modifiche raggiunga i 188-192 cavalli ?
Per non parlare del fatto che sulla moto di serie, l'anti impennata ed il controllo di trazione non ci sono, ed a dirla tutta non se ne sente la necessit?.
Cos'? non ti fanno lucidare i condotti e pastrugnare con la fasatura degli alberi a camme e poi ti permettono di modificare cos? pesantemente l'elettronica introducendo funzioni non presenti sui modelli di serie ?
Dulcis in fundo i vari Kit di elaborazione del motore ed il nuovo motore non li avevano sviluppati proprio grazie alla partecipazione all'IDM ?
L'elettronica ? tutta della Marelli, di originale o derivato non c'? traccia.
Calcolando che ? la prima moto sportiva carenata (omologata, le 125 gp non le contiamo) di un marchio famoso per le moto da fuoristrada, direi che ne hanno vendute.
effettivamente tirare fuori quei cv con solo guarnizione delle teste e tolleranze varie e mappature vuol dire che sto motore ha un grosso potenziale!!
considera che la super duke r che aveva cordara nella roadster cup, il cui motore ? uscito sigillato da Mattighofen aveva circa 155 cv all'albero... 23 in pi? della R in commercio.... e il motore in teoria era lo stesso...
sicuramente sono motori bluprintati, non si spegherebbe la differenza di cv (oltre al fatto che il livello di prestazioni dei motori KTM di serie ? un po "altalenante"...)
Comment