Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate SMR 990

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cosimo View Post
    Non ne sono convinto: il miglior tempo sulla pista di Magione con una "motardona" ? di Giugovaz, che con una Hyper 1100 S preparata ha girato nel Demochallenge del 2008 in 1:18 alto.

    Un amatore qualunque (non fermone), con una 600 SS ben gommata gira in 1:19-1:20.

    Diciamo che un discreto manico in questa pista (dove c'? un rettilineo sul quale i mille attuali comunque passano i 240, quello opposto ai box) girer? sempre meglio con una Supersport.

    Ovviamente, ci? non vuol dire che con la SmR non ci si possa divertire in pista, anche a Magione che non rientra nelle categoria delle pistine lente (tipo sagittario o castelletto)
    La hyper va "appena piu piano",di motore,della 990 smr.
    resta il fatto che con le ss si puo,in linea teorica,andare di piu.
    All atto pratico il livello medio degli amatori carena dotati,in giro per l italia,dove piu dove meno,fa si che con la smr uno puo mettersene dietro parecchi,semplicemente perch? ha una guida piu intuitiva.
    Tranne che a monza ed al mugello,per ovvi motivi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      premesso che sono d'accordo in linea generale,(tra l'altro si ? discusso della stessa cosa anche in contesti STRADALI )ma dov'? il problema di un SMR in pista?
      erogazione? deficit di cavalleria? luce a terra?
      nessun vero problema... di sicuro ? penalizzata dalla luce a terra (pedane). Oltre certe velocit?, il motore soffre un po' ovviamente.... e rispetto alle ss paga un po' di rigore (diciamo che si muove abbastanza). Pi? la pista ? stretta e le velocit? basse e pi? si trova a proprio agio...cmq anche sui curvoni di Rijeka proprio male non andava

      Originally posted by Vipera77 View Post
      E come hai fatto a rialzare le pedane in maniera artigianale??
      KTM vende gi? delle pedane regolabili (dovrebbero essere per i modelli cross, se non erro...ma sono compatibili) un po' pi? alte...ma non abbastanza. Attyla aveva alzato ancora saldando una "prolunga". Cos?, rispetto alle originali, si stava oltre i 3 cm pi? alti dal terreno.

      PS: le pedane regolabili le vendo... quelle artigianali le regalo (come ? stato fatto con me) a chi compra le prime

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Docste View Post
        Io ho portato la mia SMR a Rijeka e a Franciacorta...ora mi dicono non essere pi? possibile nella seconda. In ogni caso, col cavolo che la SMR ? pi? efficace di una SS in pista. Vale per Magione ma anche per piste pi? lente come Franciacorta o Adria... su quelle veloci lasciamo stare Ovviamente ci si diverte un mondo anche con la SMR, a parte per il problema delle pedane troppo basse. Io avevo parzialmente rimediato montandone 2 rialzate in modo artigianale di circa 3 cm (grazie ad Attyla del forum! ), ma in ogni caso alla fine toccavano pure quelle e pure la leva cambio e freno post, prima di mettere in difficolt? la ciclistica della moto.



        Infatti... e pure al Mugello... sulle altre non so
        A me lo scorso anno,al mugello,dissero che non c era problema...
        Magari hanno cambiato da poco...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          La hyper va "appena piu piano",di motore,della 990 smr.
          resta il fatto che con le ss si puo,in linea teorica,andare di piu.
          All atto pratico il livello medio degli amatori carena dotati,in giro per l italia,dove piu dove meno,fa si che con la smr uno puo mettersene dietro parecchi,semplicemente perch? ha una guida piu intuitiva.
          Tranne che a monza ed al mugello,per ovvi motivi...
          La Hyper di motore va pi? piano di sicuro, ma l'1:18 lo ha stampato Giugovaz: se la SMR la guido io, vai tranqui che 1:20 non lo fo anche se ho "pi? motore".

          Riguardo al discorso di frequentazione piste da parte di amatori non dotati pu? essere, ma allora non escluderei nemmeno Monza e Mugello, dato che nemmeno l? ? infrequente vedere gente che non gira tutto l'acceleratore nemmeno sui lunghissimi rettilinei per pura paura della velocit?. Ma codesto ? un altro discorso, no?

          Resta che un normale amatore frequentatore di piste, con un 600 attuale con gomme in mescola, a Magione fa 1:19 - 1:20. Con l'SMR non ci riesce.

          Comment


          • Font Size
            #20
            PUo darsi.
            ma infatti mi fa strano anche che che l autore del topic abbia girato in 22/23"...

            Comment


            • Font Size
              #21
              D'altra parte, a favore della motardona, va sempre considerato il fattore "divertimento": che, per un normale amatore, conta quanto se non pi? della pura prestazione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gtmaster View Post
                PUo darsi.
                ma infatti mi fa strano anche che che l autore del topic abbia girato in 22/23"...
                Girare in 22 con la smr denota una discreta manetta

                Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Docste View Post
                  Girare in 22 con la smr denota una discreta manetta

                  Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                  Discreta ? un eufemismo,se guigovaz (mica diaavel...) ha fatto 18" con un hyper messa gi? per benino...
                  Considerando anche che a valle la pole del trofeo hyper,qualche anno fa,fu intorno al 52"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Docste View Post
                    nessun vero problema... di sicuro ? penalizzata dalla luce a terra (pedane). Oltre certe velocit?, il motore soffre un po' ovviamente.... e rispetto alle ss paga un po' di rigore (diciamo che si muove abbastanza). Pi? la pista ? stretta e le velocit? basse e pi? si trova a proprio agio...cmq anche sui curvoni di Rijeka proprio male non andava


                    KTM vende gi? delle pedane regolabili (dovrebbero essere per i modelli cross, se non erro...ma sono compatibili) un po' pi? alte...ma non abbastanza. Attyla aveva alzato ancora saldando una "prolunga". Cos?, rispetto alle originali, si stava oltre i 3 cm pi? alti dal terreno.

                    PS: le pedane regolabili le vendo... quelle artigianali le regalo (come ? stato fatto con me) a chi compra le prime
                    Mi mandi foto e prezzi delle pedane regolabili sulla mia mail?

                    nello_sarlo@yahoo.it

                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Vipera77 View Post
                      Ah! Non sapevo nulla!!!

                      Avevo intenzione di andare a Vallelunga...chiss? se mi faranno girare..
                      a Valle la Superduke me l'hanno fatta entrare senza problemi... e ci ho visto girare mezzi non esattamente pistaioli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cosimo View Post
                        D'altra parte, a favore della motardona, va sempre considerato il fattore "divertimento": che, per un normale amatore, conta quanto se non pi? della pura prestazione.
                        Quoto

                        Tre anni fa ho girato a Magione con un R1 pronto pista, ma guidare la SMR mi ha davvero appagato dal punto di vista divertimento, i tempi li conosco solo perch? il mio amico che girava con un Kawasaki 636 avev il GPS nella strumentazione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Icy View Post
                          a Valle la Superduke me l'hanno fatta entrare senza problemi... e ci ho visto girare mezzi non esattamente pistaioli...
                          Er sicurezza faro una chiamata prima di partire...non vorrei fare un viaggio a vuoto o addirittura pagare la pista per poi non poterla utilizzare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Icy View Post
                            a Valle la Superduke me l'hanno fatta entrare senza problemi... e ci ho visto girare mezzi non esattamente pistaioli...
                            Fa rabbia che a Franciacorta fanno storie per una SMR e io mi dovevo ingarellare con i VFR800 e le Buell...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Discreta ? un eufemismo,se guigovaz (mica diaavel...) ha fatto 18" con un hyper messa gi? per benino...
                              s?...diciamo che intendevo esprimere il tuo stesso apprezzamento

                              Originally posted by Vipera77 View Post
                              Mi mandi foto e prezzi delle pedane regolabili sulla mia mail?

                              nello_sarlo@yahoo.it

                              Grazie
                              se non le ha prese un amico, ti giro tutto

                              Originally posted by Vipera77 View Post
                              Quoto

                              Tre anni fa ho girato a Magione con un R1 pronto pista, ma guidare la SMR mi ha davvero appagato dal punto di vista divertimento, i tempi li conosco solo perch? il mio amico che girava con un Kawasaki 636 avev il GPS nella strumentazione...
                              mmmm.... dei tempi per "propriet? transitiva" mi fiderei poco

                              Con la R1 in quanto giravi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ok allora aspetto info....

                                Con la R1 ci ho fatto due turni qualche anno fa....non mi sono cronometrato...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X