Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda da ignorante, diff. 640 lc4/660 smc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda da ignorante, diff. 640 lc4/660 smc

    Ciao a tutti, st? valutando di rientrare nel mondo motard e ho puntato gli occhi su 2 carotone: un 640 lc4 del 2003 ben accessoriato e un 660 smc del 2004 meno accessoriato ma tenuto meglio.
    Chi di voi mi spiega le caratteristiche salienti dei 2 mezzi? qual' ? il piu cazzuto e ci sono particolari attenzioni da prestare ad un modello piuttosto che all' altro? ...intervalli di manutenzione? il 640 ha 6500KM mentre il 660 smc ne ha 16000, io ho nel cuore la ruvidezza dell' erogazione che aveva il mio husky 630 smr e non m'intimoriscono gli intervalli di manutenzione ravvicinati tanto me la s? cavare decentemente, l'importante ? che messa la 1^ s'incominci a sorridere dentro al casco!
    ...utilizzo terroristico urbano, giri max da 150Km in solitaria.

    sotto con le vostre opinioni, grazie!

  • Font Size
    #2
    ...aggiungo altra opzione: ktm exc 525 supermotard con doppia omologazione per cerchi enduro, anno 2003.

    Comment


    • Font Size
      #3
      attendi un attimo che arrivano le risposte...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gattobastardo View Post
        ...aggiungo altra opzione: ktm exc 525 supermotard con doppia omologazione per cerchi enduro, anno 2003.
        Avuta 525 messa gi? motard del 2005: gran moto, bella, leggera, potente (circa 50 cv alla ruota), una bestiolina adorabile.... pure affidabile, molto pi? delle parenti mono jap.......
        Certo, coi 625-640-660 volendo ci vai pure in 2..... e ci fai pi? km in generale....... e hanno pi? coppia.... e penso la sella unpo pi? comoda...... per? sono meno leggeri dell'EXC....... pennavo in quarta........

        Comment


        • Font Size
          #5
          per uso stradale teppistico decisamente 660, il vantaggio di peso del 525 in strada imho nn si sente, la coppia del 660 (specie se con akra completo, filtro a cono, camme e guarnizioni cilindro e testa ribassate) s?

          il 640 nn lo prendo neanche in considerazione se nn hai necessit? di portare il passeggero, la comodit? dell'avviamento nn mi interessa (il 660 parte sempre alla prima pedalata anche in scarpe da ginnastica) e i 3 litri di autonomia in + nemmeno... (anzi dover fermarsi e poter sgranchire gambe e natiche su queste selle da fachiro fa gran comodo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dillo ma il motore l'hai gi? fatto ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Dillo ma il motore l'hai gi? fatto ?
              no ma ho fatto un po' di prove con wave tra le 2 configurazioni e la differenza ? tanta, che vuol dire che si deve cmq sentire abbastanza

              sono in cina da un mese e domani torno, appena ho piede in italia chiamo il mio ricambista e gli sparo i codici ktm da ordinarmi...

              alla fine mi manca il pistone (metto su un forgiato qualunque), guarnizioni e camma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...ummh, bene bene, vedremo di concludere con il 660 allora, vedo che basta poco per farlo decollare a detta di dillo!!! ^__^

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma si, ormai le modifiche su questi motori sono stracollaudate e piuttosto comuni..
                  Proprio perche' rendono bene e, con certi pezzi, non spendi molto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma si, ormai le modifiche su questi motori sono stracollaudate e piuttosto comuni..
                    Proprio perche' rendono bene e, con certi pezzi, non spendi molto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...uno scarico completo, o almeno i collettori akra, si trovano facilmente usati? ...prezzi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...? un buon prezzo 550€ per un akra completo messo bene esteticamente? ...per? mi pare che non esista omologato vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Penso che il prezzo sia quello all'incirca..
                          E l'omologazione c'e'.. almeno sul mio..
                          Ho anche il tagliandino dell'akra con su scritto tutto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...il proprietario del 660 mi dice d'avere le forcelle sportive! ^__^ ...dice che le sue a differenza delle originali hanno le regolazioni!
                            ...le originali non hanno alcuna regolazione?
                            ...si capisce dalle foto se le forche sono originali o meno, visto che voi conoscete meglio il mezzo?





                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              questo la vende e non pulisce nemmeno un p??
                              sabato vengono a vedere la mia ma ? cos?..



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X