allora come promesso tornato dai lidi lontani mi son rimesso al lavoro sul mio bombardone, "motopicco" ho deciso di chiamarlo
bando alle ciance DAIDEFOTO!!!
telaio sabbiato e riverniciato arancione, tapper? pure i passaggi olio vari per il serbatoio supplementare nel telaio, mi limiter? a cambiare l'olio e filtro ogni 2000km....
forcellone verniciato nero, sostituiti tutti i cuscinetti (erano in uno stato pietoso )
sostituiti anche tutti i cuscinetti del leveraggio e quelli di sterzo (conici gi? di serie)
sella rifoderata e rifatta da dalla valle, alzata in mezzo di 2cm in modo da avere finalmente una seduta piatta da vero motard e nn quella conca troppo profonda originale
ordinato anche tt i pezzi x fare andare pure questo:
adesso faccio ricaricare il mono (che tra l'altro ho scoperto monta una molla neanche sua, vediamo cosa posso fare), vorrei rifare la scorrevolezza delle forche e l'idraulica xk? quella di serie ? veramente penosa,
prox step sono rifare la testa e sedi valvola (sto aspettando che il mio amico abbia voglia di mettersi al lavoro, ritirare i canali fatti verniciare anche loro arancione e rimontare i cerchi (dando prima una bella pulita ai raggi),
poi si tratta solo di rimontare il tutto e iniziare a bestemmiare x capire di come rifare fianchetti e sottocodone,
infatti ho preso un filtro conico enorme con un suo condotto (ma forse lo rifaccio meglio con il cnc) e ci sono da rifare da 0 un fondo x proteggerlo dalla polvere della gomma e i fianchetti da integrare con fianchetti e coda degli enduro attuali ktm (l'avevo gi? montato a fine stagione scorsa ma non son troppo soddisfatto di come sia venuta) tutto ovviamente in carbonio (ho 2 amici che lo lavorano abb bene )
bando alle ciance DAIDEFOTO!!!
telaio sabbiato e riverniciato arancione, tapper? pure i passaggi olio vari per il serbatoio supplementare nel telaio, mi limiter? a cambiare l'olio e filtro ogni 2000km....
forcellone verniciato nero, sostituiti tutti i cuscinetti (erano in uno stato pietoso )
sostituiti anche tutti i cuscinetti del leveraggio e quelli di sterzo (conici gi? di serie)
sella rifoderata e rifatta da dalla valle, alzata in mezzo di 2cm in modo da avere finalmente una seduta piatta da vero motard e nn quella conca troppo profonda originale
ordinato anche tt i pezzi x fare andare pure questo:
adesso faccio ricaricare il mono (che tra l'altro ho scoperto monta una molla neanche sua, vediamo cosa posso fare), vorrei rifare la scorrevolezza delle forche e l'idraulica xk? quella di serie ? veramente penosa,
prox step sono rifare la testa e sedi valvola (sto aspettando che il mio amico abbia voglia di mettersi al lavoro, ritirare i canali fatti verniciare anche loro arancione e rimontare i cerchi (dando prima una bella pulita ai raggi),
poi si tratta solo di rimontare il tutto e iniziare a bestemmiare x capire di come rifare fianchetti e sottocodone,
infatti ho preso un filtro conico enorme con un suo condotto (ma forse lo rifaccio meglio con il cnc) e ci sono da rifare da 0 un fondo x proteggerlo dalla polvere della gomma e i fianchetti da integrare con fianchetti e coda degli enduro attuali ktm (l'avevo gi? montato a fine stagione scorsa ma non son troppo soddisfatto di come sia venuta) tutto ovviamente in carbonio (ho 2 amici che lo lavorano abb bene )
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