Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 990 Adventure. Ma e' comoda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KTM 990 Adventure. Ma e' comoda?

    Salve a tutti.
    Sono un ducatista al 100% e possessore anche di una Multistrada 1200ST che pero qui dove vivo (Thailandia) non e' forse la moto piu adatta per percorsi offroad e jungle tour. Sto pensando ad una KTM 990 Adventure ma l'unico dubbio e la comodita della zona seduta. Il problema arriva dalla mia stazza, (107 kg) e quindi dalla paura che la sella, ad occhio stretta e per fisici piu atletici, alla fine mi porti sconforto quandi si passa tutto il giorno in moto.

    Potete darmi consigli e pareri a riguardo?
    Grazie in anticipo!


    Renzo

  • Font Size
    #2
    Prendila a occhi chiusi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? la moto che fa per te , ad un mio amico endurista , che l'ha alleggerita di una ventina di kg. Ho visto fare cose incredibili e star dietro e talvolta davanti ad enduro specialistici, prendila e poi ci dirai.


      P.s. Ma il multistrada non era adatta a tutti i terreni?


      Naturalmente scherzo , non te la prendere , ma se un ducatista incallito come te sente il bisogno di qualcosa di pi? specifico , un motivo ci sar?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io l'ho provata in autunno e la ho trovata ottima....
        Solo che ricordando dove sei te... E che percorsi si trovano con facilit?... Mi son usciti tutti i dolori di essa che mi son procurato con l'XR tra thai, laos e cambogia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          ? la moto che fa per te , ad un mio amico endurista , che l'ha alleggerita di una ventina di kg. Ho visto fare cose incredibili e star dietro e talvolta davanti ad enduro specialistici, prendila e poi ci dirai.
          20 KG ?? e che gli ha messo il telaio in carbonio... posta 2 fotozze vah'....


          Originally posted by yokozuna View Post

          P.s. Ma il multistrada non era adatta a tutti i terreni?
          Naturalmente scherzo , non te la prendere , ma se un ducatista incallito come te sente il bisogno di qualcosa di pi? specifico , un motivo ci sar?.
          Eh eh eh... me la sono andata a cercare...
          Il MUlti e' una moto spettacolare per fare turismo veloce e attraversare qualche pezzo di strada bianca, ma per enduro non scherziamo nemmeno. Lo sapevo a priori ma sono stato de coccio, avevo la 1100s (brutta ma andava che andava) e non potevo non provare la 1200.
          Ripeto: se si vuole viaggiare comodi e piegare alla grande allora e' la moto perfetta.
          Ma per questi percorsi che facciamo in loco, c'e poco da fare: o BMW oppure KTM.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman View Post
            Io l'ho provata in autunno e la ho trovata ottima....
            Solo che ricordando dove sei te... E che percorsi si trovano con facilit?... Mi son usciti tutti i dolori di essa che mi son procurato con l'XR tra thai, laos e cambogia

            Oh....ti aspetto al prossimo giro allora!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Icy24 View Post
              Prendila a occhi chiusi...

              Provata oggi e devo dire di essere veramente sorpreso positivamente.

              Agevolissima nei cambi traiettoria.
              Pieghe che non credevo anche se il gommato era da fuori strada.
              Motore che risponde ad ogni regime
              Sella piu' comoda di quello che credevo.

              Unica nota forse i freni (eppur sono brembo) un po in ritardo ad alta velocit?.

              Il conce (amico carissimo) mi fa uno sconto di 2500 euro ( qui la moto costa circa 24,000 euro) e mi da le 2 borse laterali gratis.
              E stato molto onesto e mi ha detto che il prossimo anno esce la versione totalmente nuova, e questo un po' mi frena.
              Pensare di comprare una moto che presto non sara' piu in produzione...beh' mi preoccupa.
              Voi che dite?

              Comment


              • Font Size
                #8
                che il modello in arrivo di specialistico sembra avere ben poco,...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ciquez View Post
                  che il modello in arrivo di specialistico sembra avere ben poco,...
                  Quoto... la prossima versione sembra pi? "Gs-Oriented" che enduro VERA com'? stata fino ad oggi... sinceramente preferisco quella attuale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che per 18 mila te la spedisco io con 4 valigie in regalo, 2 di plastica ktm (che sono ottime:gaen e 2 di alluminio
                    Ma, non sono un p? tanti 24mila?!

                    Comunque, ottima moto, sorprendente

                    Basta riposizionare la batt e cambiarla, e risparmi 2 kg
                    Monoscarico senza kat e risparmi 10 kg (o forse pi?)
                    Cerchi, tubeless, e scendi con i kg

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gasssss View Post
                      Che per 18 mila te la spedisco io con 4 valigie in regalo, 2 di plastica ktm (che sono ottime:gaen e 2 di alluminio
                      Ma, non sono un p? tanti 24mila?!

                      Comunque, ottima moto, sorprendente

                      Basta riposizionare la batt e cambiarla, e risparmi 2 kg
                      Monoscarico senza kat e risparmi 10 kg (o forse pi?)
                      Cerchi, tubeless, e scendi con i kg
                      Qui le tasse di importazione picchiano davvero....
                      monoscarico?..hmmm...questo e da farsi...
                      ahh..andiamo ancora di camera d'aria?.. non lo sapevo...

                      Grazie per l'offerta...e che poi sempre le tasse sopra ci devo pagare,,,,

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao, che versione hai provato??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ciccio Bkk View Post
                          20 KG ?? e che gli ha messo il telaio in carbonio... posta 2 fotozze vah'....




                          Eh eh eh... me la sono andata a cercare...
                          Il MUlti e' una moto spettacolare per fare turismo veloce e attraversare qualche pezzo di strada bianca, ma per enduro non scherziamo nemmeno. Lo sapevo a priori ma sono stato de coccio, avevo la 1100s (brutta ma andava che andava) e non potevo non provare la 1200.
                          Ripeto: se si vuole viaggiare comodi e piegare alla grande allora e' la moto perfetta.
                          Ma per questi percorsi che facciamo in loco, c'e poco da fare: o BMW oppure KTM.
                          purtroppo non ho foto , ti parlo di 5/6 anni fa .





                          Come chiede 100% cosa sceglieresti la base o la R?

                          990 Adventure R - Highlights KTM

                          990 Adventure - Highlights KTM




                          vai sul sito ufficiale e fai la comparazione , come vedi , la differenza sostanziale sono le escursioni delle sospensioni , l'altezza da terra e mi pare di capire anche l'abs , presente sulla base e non sulla R , scegli ci? che in funzione delle tue esigenze sia pi? adeguato , io non saprei consigliarti , ma qu? dentro trovi pi? di uno che sapr? darti il giusto aiuto.


                          Forse R?:gaen:
                          Last edited by yokozuna; 11-02-12, 18:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 100per100 View Post
                            Ciao, che versione hai provato??
                            Adventure. Non la R

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ciccio Bkk View Post
                              Adventure. Non la R
                              quindi con abs , sospensioni con escursione 210 mm anzich? 245 e un p? meno di luce a terra.

                              A questo punto valuterei se l'abs e utile o fastidioso per le strade che farai e sceglierei di conseguenza.
                              Last edited by yokozuna; 13-02-12, 19:29.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X