Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa maxi enduro e crossover

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yokozuna View Post
    P.s. Nella comparativa dicono , come al solfo , che la SMT ? la pi? divertente , nonch? l'unica che pinna di quarta.:gaen:
    L'ho provata ? divertente.
    Sicuramente. Ti dir? io la comprerei subito. Sempre detto.
    SMT e una moto solopista e sarei OK.
    Come turistica invece ha seri limiti in protezione aerodinamica, calore emanato dai doppi scarichi alti e la capacit? di carico con le valigette KTM fa un p? ridere.
    Diciamo che ? pi? sport e meno touring.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      L'ho provata ? divertente.
      Sicuramente. Ti dir? io la comprerei subito. Sempre detto.
      SMT e una moto solopista e sarei OK.
      Come turistica invece ha seri limiti in protezione aerodinamica, calore emanato dai doppi scarichi alti e la capacit? di carico con le valigette KTM fa un p? ridere.
      Diciamo che ? pi? sport e meno touring.
      ........ma almeno chiude le curve!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        ........ma almeno chiude le curve!
        Non si discute.
        Ma quella di Motociclismo ? una prova che mira anche al turismo.
        Se vuoi una sportiva non ti compri ne la Multi, ne il GS ma neppure SMT.
        E se cerchi il Touring la KTM non mi pare la pi? indicata.
        E intando la GS da oltre 15 anni se la ride in cima alle vendite con numeri da paura.
        Perch? ? UNICA (pure quanto ? brutta a dire il vero). La vedi a San Babila, sui passi alpini, in Sardegna, in autostrada con zainetta e bagagli. Il tutto con consumi onesti, autonomia, poco calore e neppure lo sbattimento della catena da tirare e lubrificare.

        Comment


        • Font Size
          #19
          su quest'ultima parte ti do ragione..

          l'SMT ? sempre un toro incazzato.. non ? docile e una persona non ? che ha sempre sbatti di stare oltre i 3500 giri e dover per forza cambiare gli scarichi..
          ? "difficile" girare in stada come una pura turistica.. in 2 hai sempre un po' di strattonamenti dovuti al carattere sempre prontissimo del motore,
          le altre moto sono molto pi? fluide e rilassanti (tutto in chiave turistica!!)

          a noi non ce ne frega niente perch? siamo motociclisti veri, ma a tutti gli altri ste cose fanno la differenza.. e poi andando piano loro non percepiscono tutta questa differenza di potenza tra un GS ed una SMT,
          per cui avendo la BMW il pacchetto pi? completo la preferiscono...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by yokozuna View Post
            La MTS pesa 220 kg. , molto meno di tutte le moto in prova tranne K , io ho ridotto cos? le pedane di una base che gi? ha molle pi? sostenute , sia prima che dopo aver "tirato" le sospensioni e non sono un pilota da motoGP .

            ..............e poi ricordiamo che sono loro che la spacciano per la moto totale , ma ,

            sullo stretto nonostante le ruote da 17 va peggio del GS. che pesa 25 kg in pi? ,

            sullo sterrato il gommone diventa un limite,


            fino a 6200 Rpm il GS ha pi? coppia e pi? potenza.


            Per non parlare della SMT , che le saltella allegra intorno...........



            Se si ridimensionano e mi dicono che ha solo velleit? turistiche , ci posso stare.
            Yoko, tu la preferisci veramente alla SMT?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quando avr? un po' meno la testa di c...o vorrei passare ad un GS, mi affascina molto, e a mio modo di vedere ? la Moto con la M maiuscola.

              Premetto che non l'ho mai provata, spero di vaerne presto l'occasione, ma ? un mezzo che va bene in tutti gli ambiti....anche in val Trebbia di traverso (zerozero ne sa' qualcosa).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yokozuna View Post
                La MTS pesa 220 kg. , molto meno di tutte le moto in prova tranne K , io ho ridotto cos? le pedane di una base che gi? ha molle pi? sostenute , sia prima che dopo aver "tirato" le sospensioni e non sono un pilota da motoGP .

                ..............e poi ricordiamo che sono loro che la spacciano per la moto totale , ma ,

                sullo stretto nonostante le ruote da 17 va peggio del GS. che pesa 25 kg in pi? ,

                sullo sterrato il gommone diventa un limite,


                fino a 6200 Rpm il GS ha pi? coppia e pi? potenza.


                Per non parlare della SMT , che le saltella allegra intorno...........



                Se si ridimensionano e mi dicono che ha solo velleit? turistiche , ci posso stare.

                Originally posted by Gasssss View Post
                Yoko, tu la preferisci veramente alla SMT?




                E quando l'avrei mai affermato?



                Leggi bene , ho scritto rispetto la MTS. , non SMT , probabilmente rispetto la Ducati , nonostante il gran motore non sfruttabile visti i limiti strutturli della moto ( vedi foto sopra) , turistica per turistica preferirei la crucca , la SMT , naturalmente , le pettina entrambe.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  La MTS pesa 220 kg. , molto meno di tutte le moto in prova tranne K , io ho ridotto cos? le pedane di una base che gi? ha molle pi? sostenute , sia prima che dopo aver "tirato" le sospensioni e non sono un pilota da motoGP .

                  ..............e poi ricordiamo che sono loro che la spacciano per la moto totale , ma ,

                  sullo stretto nonostante le ruote da 17 va peggio del GS. che pesa 25 kg in pi? ,

                  sullo sterrato il gommone diventa un limite,


                  fino a 6200 Rpm il GS ha pi? coppia e pi? potenza.


                  Per non parlare della SMT , che le saltella allegra intorno...........



                  Se si ridimensionano e mi dicono che ha solo velleit? turistiche , ci posso stare.
                  L'avevo intuito leggendo il neretto
                  Stai sereno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mondez View Post
                    Quando avr? un po' meno la testa di c...o vorrei passare ad un GS, mi affascina molto, e a mio modo di vedere ? la Moto con la M maiuscola.

                    Premetto che non l'ho mai provata, spero di vaerne presto l'occasione, ma ? un mezzo che va bene in tutti gli ambiti....anche in val Trebbia di traverso (zerozero ne sa' qualcosa).
                    eheh bei ricordi, avevo michelin. poi sono passato a pirelli la moto era diventa molto meno divertente e piu' gnucca

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      La MTS pesa 220 kg. , molto meno di tutte le moto in prova tranne K , io ho ridotto cos? le pedane di una base che gi? ha molle pi? sostenute , sia prima che dopo aver "tirato" le sospensioni e non sono un pilota da motoGP .

                      ..............e poi ricordiamo che sono loro che la spacciano per la moto totale , ma ,

                      sullo stretto nonostante le ruote da 17 va peggio del GS. che pesa 25 kg in pi? ,

                      sullo sterrato il gommone diventa un limite,


                      fino a 6200 Rpm il GS ha pi? coppia e pi? potenza.


                      Per non parlare della SMT , che le saltella allegra intorno...........



                      Se si ridimensionano e mi dicono che ha solo velleit? turistiche , ci posso stare.



                      avendo avuto sia gs che mts dico che il gs va meglio dai 2000 ai 2300 giri poi son pi? o meno l? e a 6000 la bmw muore.non fissatevi troppo sui grafici se leggete la curva di coppia di una corsaro per esempio pensereste che ? piena di buchi e incertezze cosa falsa di certo.
                      sportive pure non lo sono ma la mts tocca ad angoli decisamente superiori rispetto a z 1000 2010 e cb1000r che son quasi considerate naked sportive.
                      sullo stretto va decisamente meglio del gs con le trail, infinitamente meglio con le dunlop.
                      il kappa a mio avviso sullo stretto ? imbattibile c'? poco da fare ma non ? la moto che fa per me.
                      il gs ? quella pi? comoda e che fa bene tutto rimanendo in media, come uno studente che ha tutti 7, magari con un 8 nel touring e un 6 nello sportveggiante

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma perch? non hanno preso anche la adventure 990?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Forse perch? tra le tante con ruote da 17 o 19, prendere la K con la ruota da 21 stonava nel genere della comparativa
                          Penso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            la multi non chiude le curve?

                            ? vero!

                            io ce l'ho!

                            c'ho fatto 2000 km e poi ci ho cambiato la molla!

                            ora ne ho 24000, ed ? da 22000 che mi diverto come un matto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Il fatto che se ne vendano una tonnellata di GS vuol dire solo che c'? tanta gente che non si pu? permettere il Porsche o la spider per sanare la crisi di mezz'et?.

                              Io di mototuristi da 3/40.000km l'anno ne conosco e si, non avere la catena da lubrificare ? uno sbattimento in meno, e fare quei 80/100km in pi? con un pieno ? un bel sollievo, ma si stanno accontentando....chi gode spesso sono gli altri.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Spiega spiega
                                Che k vuoi dire???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X