Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 sm '08 - impenna troppo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    Ero curioso di vedere ste scintille che fa la SMR in piega , allora un amico ha fatto un filmatino . fermo il fotogramma che mi interessa e faccio la foto sullo schermo , infatti la qualit? fa schifo , comunque tanto per........

La strada in questione ha un bell'asfalto e il limite ? di 90 km/ h , la velocit? di percorrenza ? di circa 75 km/h le prime ? quasi 90 la terza , il bello di moto come la SMR ? che ti fanno divertire anche restando nei limiti imposti dal CDS , le pedane anche se toccano presto ( parliamo comunque di pieghe oltre i 45gradi sulla verticale) mi vanno bene cos? , per me sono come il segnale che ? il caso di rialzare la moto , ormai sto diventando vecchio .
    Yoko
    ti chiedo
    tipo gomme
    assetto ? standard o sport o presonale??
    grazie

ps complimenti lavorero per piegare come te ))))

Comment

• Font Size
      un "bravo" detto da te, che reputo una delle migliori manette che ho incontrato in vita mia, mi lusinga non poco.

e hai ragione, i rettilinei lasciamoli fare alle ss !

? una gran moto, e il succo, ovvero il divertimento, c'? tutto, ed ? quello che cercavo..sono felice di questo mio acquisto, anche se ora vorrei fare qualche bel giro lungo come abbiamo fatto l'estate scorsa, perch? secondo me ? in strade sconosciute che s'impara a portare il mezzo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by firebladexrr View Post
        Yoko
        ti chiedo
        tipo gomme
        assetto ? standard o sport o presonale??
        grazie

ps complimenti lavorero per piegare come te ))))
        una foto con sportsmart ed sc 2 , da assetto sport precarico oltre 2 giri di mono e tre giri di forca , idrauliche 1 o 2 click da tutto chius.

Per ora vai benissimo cos? , quando le temperature si alzano puoi provare a chiudere le idrauliche del mono , se con la torca ti trovi bene e non ti da rlfastidio l'affondamento ? meglio lasciarla com'? adesso che copia bene.

Pi? in avanti faremo qualche bel girazzo mattino sera , verso il trentino , dopo aver studiato su internet un itinerario che comprende le pompe bianche low cost , a fine maggio primi giugno vedremo se si riesce a fare una due gg in trentino con un p? di amici del forum , con gurazzo del sabato , pernotto in Valpolicella , giro di domenica mattina e saluti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by k8-750 View Post
          si ho saputo di questo che ti era successo, e infatti dopo aver letto mi ero un p? impensierito per l'avantreno. ti dir? che sulle buche prese in velocit? mi sobbalza un p?, come se fosse troppo rigido..so che alcuni hanno ovviato al problema abbassando di qualche decimo la pressione dell'anteriore, io forse potrei provare a mettere le forche su "standard" visto che ora sono su sport..ma poi non vorrei trovarmi con poco sostegno in staccata, visto che stacco ancora col solo anteriore e so che invece questa moto preferisce la staccata con entrambi i freni per evitare i trasferimenti di carico.
          Io vado piano, ma anche in kartodromo mi trovo meglio con l'assetto std che con quello sport: lo trovo pi? comunicativo. Ai dondolii ti ci devi abituare, fanno parte della natura di questa moto, se non fuori beccheggiare devi prendere una superduke o simili.

Comment

• Font Size
            sono d'accordo, ho notato che ci si deve abituare al beccheggiare, visto che comunque l'escursione ? ampia e chiudere e stringere compressione o precarico sono solo pagliativi.
            comunque sabato l'ho provata "meglio" e devo dire che va benissimo cos? com'?, ? davvero una gran moto con sospensioni di alto livello

Comment

• Font Size
              pedane grattate da entrambi i lati, gomme chiuse sia anteriore che posteriore..
              che strana questa cosa... io sulla SMR in pista ho "dilaniato" le pedane, fra le altre cose ben pi? alte delle originali (oltre 3 cm)... ma la gomma anteriore non era per niente chiusa...ne mancavano circa 5-6 mm per parte

Comment

• Font Size
                la mia ? chiusa da entrambi i lati...non so che dire..che gomme avevi? io le k3 old

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  che strana questa cosa... io sulla SMR in pista ho "dilaniato" le pedane, fra le altre cose ben pi? alte delle originali (oltre 3 cm)... ma la gomma anteriore non era per niente chiusa...ne mancavano circa 5-6 mm per parte
                  Quoto.
                  Addirittura con le mie pedane ultra modificate (circa 30 cm di arretramento e 10 di rialzo...),e quindi sfruttando l assurdo angolo di piega che la ciclistica ? in grado di offrire,l anteriore era "quasi chiuso",mancava circa un mm...
                  Comunque,reg?,? inutile cercare soluzioni economiche per non toccare:se si vuole guidare da motard bisogna spenderci i soldini,come feci io 6 anni fa sul 950...
                  oppure si utilizzano altre soluzioni,e si guida come una ss,sporgendosi molto...
                  Non ce s? cavoli...

Comment

• Font Size
                    io con l' SM un modo per grattare un p? meno (solo in strada) lo avevo trovato, diciamo in modo poco ortodosso tenevo alzato il piede interno di alcuni cm in maniera da lasciare libera la pedana di inclinarsi a contatto con l' asfalto... almeno la grattata era lieve, altrimenti avrei dovuto cambiare un paio di pedane al mese

Comment

• Font Size
                      un "bravo" detto da te, che reputo una delle migliori manette che ho incontrato in vita mia, mi lusinga non poco.

e hai ragione, i rettilinei lasciamoli fare alle ss !

? una gran moto, e il succo, ovvero il divertimento, c'? tutto, ed ? quello che cercavo..sono felice di questo mio acquisto, anche se ora vorrei fare qualche bel giro lungo come abbiamo fatto l'estate scorsa, perch? secondo me ? in strade sconosciute che s'impara a portare il mezzo.
                      ...fermo restando che,anche con le pedane che strusciano di brutto,se impari a sfruttare la velocit? di ingresso e relativa percorrenza,anticipando l apertura del gas come questa moto consente,beh,le probabilit? che non ti riacchiappino piu sono piuttosto elevate.
                      Ovvio che i milloni viaggiano tanto di piu,ma devi trovare quello che ha il coraggio di "entrare" in un certo modo,e di aprire con adeguato anticipo.
                      Se lo trovi non hai scampo,ma io in 3 anni di 950 l ho trovato un paio di volte soltanto...
                      nella stragrande maggioranza dei casi apri e te ne vai,e per venirti a prendere devono scannare...
                      Solo che nel frattempo non ? che stai esattamente fermo,se usi il motore comunque i 200 indicati li bruci in un attimo,col 990 smr...
                      Ti si avvicinano,ma il piu delle volte mai prima della nuova curva.
                      E il giochino ricomincia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        io con l' SM un modo per grattare un p? meno (solo in strada) lo avevo trovato, diciamo in modo poco ortodosso tenevo alzato il piede interno di alcuni cm in maniera da lasciare libera la pedana di inclinarsi a contatto con l' asfalto... almeno la grattata era lieve, altrimenti avrei dovuto cambiare un paio di pedane al mese
                        Ovvio.
                        ma guidando in quel modo non puoi spingere sulla pedana,e quindi non puoi guidare di corpo,dove ti appoggi?
                        L unica alternativa ,quindi,? guidare "alla motard",piegandosela sotto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          ...fermo restando che,anche con le pedane che strusciano di brutto,se impari a sfruttare la velocit? di ingresso e relativa percorrenza,anticipando l apertura del gas come questa moto consente,beh,le probabilit? che non ti riacchiappino piu sono piuttosto elevate.
                          Ovvio che i milloni viaggiano tanto di piu,ma devi trovare quello che ha il coraggio di "entrare" in un certo modo,e di aprire con adeguato anticipo.
                          Se lo trovi non hai scampo,ma io in 3 anni di 950 l ho trovato un paio di volte soltanto...
                          nella stragrande maggioranza dei casi apri e te ne vai,e per venirti a prendere devono scannare...
                          Solo che nel frattempo non ? che stai esattamente fermo,se usi il motore comunque i 200 indicati li bruci in un attimo,col 990 smr...
                          Ti si avvicinano,ma il piu delle volte mai prima della nuova curva.
                          E il giochino ricomincia...
                          ehmm..purtroppo o per fortuna, gli amici con cui giro (e yoko li conosce) sono tutti manici in grado di spremere abbastanza bene un millone, lo so che col 70% della gente normale che incontro non c'? storia, tanto che ho anche passato un s1000rr sabato,ma il ragazzo non la sapeva sfruttare..poi quando mi sono messo col mio amico che ha un ninja1000..l? ho capito..
                          resta il fatto che per portare quelle belve devi avere pelo, e mentre io vado quasi come loro ma mi sto divertendo un mondo, loro non si divertono per niente.
                          poi col mio amico ci siamo scambiati le moto e non riuscivo pi? a capirmi! certo quella moto vola..in pi? con ttx al posteriore e molle e pompanti matris ? una lama davvero..ma..che scomoda!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Ovvio.
                            ma guidando in quel modo non puoi spingere sulla pedana,e quindi non puoi guidare di corpo,dove ti appoggi?
                            L unica alternativa ,quindi,? guidare "alla motard",piegandosela sotto.
                            ho deciso che me ne devo fregare di tutto, consumi benza, consumo olio e gomma posteriore, e ora me ne fregher? anche delle pedane (come insegna yoko!) perch? il divertimento che ti d? in cambio ? troppo!

Comment

• Font Size
                              ehmm..purtroppo o per fortuna, gli amici con cui giro (e yoko li conosce) sono tutti manici in grado di spremere abbastanza bene un millone, lo so che col 70% della gente normale che incontro non c'? storia, tanto che ho anche passato un s1000rr sabato,ma il ragazzo non la sapeva sfruttare..poi quando mi sono messo col mio amico che ha un ninja1000..l? ho capito..
                              resta il fatto che per portare quelle belve devi avere pelo, e mentre io vado quasi come loro ma mi sto divertendo un mondo, loro non si divertono per niente.
                              poi col mio amico ci siamo scambiati le moto e non riuscivo pi? a capirmi! certo quella moto vola..in pi? con ttx al posteriore e molle e pompanti matris ? una lama davvero..ma..che scomoda!!
                              Beh,ma bisogna vedere pure dove andate eh...certo che e sono strade come quelle del tt ok...ma se succede sulle strade di montagna c ? qualcosa che non va...oppure esci con bayliss e livelegend...

Comment

• Font Size
                                ho deciso che me ne devo fregare di tutto, consumi benza, consumo olio e gomma posteriore, e ora me ne fregher? anche delle pedane (come insegna yoko!) perch? il divertimento che ti d? in cambio ? troppo!
                                Fidati,che il consumo di benza,coi fatti recentemente avvenuti,? tutt altro che esagerato,nella kappona...

Comment

X
                                Working...
                                X