Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema vite pinza freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema vite pinza freno

    questo fine settimana sono andato in pista a Magione..... il giorno prima della pistata ho fatto cambiare le gomme e ho messo le K2....

    ot - davvero una gran bella gomma, pressioni a caldo 2.1 ant e 1.8 al post, ho notato una certa tendenza a scivolare al posteriore, specialmente nelle curve a destra, ma tutto gestibile, purtroppo il mio amico gia reduce da un incidente in SMR, ha pensato bene di cadere e rompersi perone e tibia e "rovinare" il pomeriggio a tutti dovendo scappare in ospedale dopo solo 2 ore che avevamo iniziato a girare - ot


    vengo al dunque:

    il meccanico ha avuto problemi a cambiare la gomma anteriore perche il bullone in basso della pinza di sinistra non si svita in nessuna maniera.... mi ha fatto vedere una chiave spezzata e altre due deformate, il bullone invece ? intatto e non si ? mosso di un micron....

    devo cambiare la pasticche a breve e mi trovo impossibilitato per via di questo problema... come risolverlo??

  • Font Size
    #2
    ? stato mai svitato o ? a prima volta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao...!!! Io ho cambiato le gomme qualche giorno f? sulla mia RC8 R 11' ed ho avuto il tuo stesso identico problema Vite inferiore pinza sinistra come fosse saldata!!!! Abbiamo rotto 3 chiavi e solo dopo diversi tentativi il ho preferito fare un salto dal mio amico meccanico che con una chiave + lunga ricavata dal pieno e con la giusta forza ? riuscito a mollarla ma con gran fatica.Pensavo fosse stato il gommista che ha precedentemente cambiato le gomme alla mia moto, ma sentendo te mi viene un piccolo dubbio visto che a quanto ho capito si tratta giusto di quella vite!!! Ti consiglio di andare da un mecca con un pochino d'esperienza per non far danni!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che viti montano le vostre moto?
        Sulla mia RC8 le pinze sono fissate con viti torx, le serro al valore di 45Nm e non ho mai avuto problemi di puntamento.

        Lavate la moto con il getto d'acqua dell'idropulitrice?
        Mi sono capitate moto con le viti delle pinze impastate dalla corrosione causata dall'acqua dei lavaggi ad alta pressione e dagli sgrassanti, il gambo filettato completamente bianco e a chiazze ruggine.

        Comment


        • Font Size
          #5
          attenzione quando fate questi mestieri a non rovinare la femmina nel piede forcella....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yokozuna View Post
            ? stato mai svitato o ? a prima volta?
            ? la prima volta che abbiamo provato a svitarlo...

            Il mio meccanico mi ha consigliato di comprare una chiave di qualit? migliore...

            A breve dovr? cambiare le pasticche, e quindi devo assolutamente risolvere il problema...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anch'io con la SMR trovai una vite della pinza sx inchiodata al cambio pastiglie, ma avevo gi? cambiato pi? volte la gomma anteriore e il mio gommista non ? certo uno che tira le viti a caso.

              Avevo notato che la sporcizia che defluiva in basso durante il lavaggio, andava ad infilarsi tra pinza e piedino, si vedeva chiaramente la traccia, il ferodo delle pastiglie con l'acqua arruginisce e andava a bloccare la vite.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zuzuki View Post
                Che viti montano le vostre moto?
                Sulla mia RC8 le pinze sono fissate con viti torx, le serro al valore di 45Nm e non ho mai avuto problemi di puntamento.

                Lavate la moto con il getto d'acqua dell'idropulitrice?
                Mi sono capitate moto con le viti delle pinze impastate dalla corrosione causata dall'acqua dei lavaggi ad alta pressione e dagli sgrassanti, il gambo filettato completamente bianco e a chiazze ruggine.
                Questa moto non ? mai stata lavata con l' idropulitrice, le altre che ho avuto le ho lavate ma mai avuto problemi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le mie cambiando gomme e pastiglie frequentemente non fanno in tempo ad....inchiodarsi!!!!!!
                  in ogni caso vanno tirate il giusto...senza esagerare mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    domani pomeriggio passo da un altro meccanico autorizzato KTM, speriamo che riesce a risolvere il problema...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fai scaldare la testa del bullone di fissaggio con un phon per sverniciare (okkio che scalda!) ...poi un colpo secco al centro, a brugola torx innestata, e ti si dovrebbe mollare.

                      Ciauz

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LC8 View Post
                        Fai scaldare la testa del bullone di fissaggio con un phon per sverniciare (okkio che scalda!) ...poi un colpo secco al centro, a brugola torx innestata, e ti si dovrebbe mollare.

                        Ciauz
                        Ok grazie per il consiglio

                        se domani con una torx a tubo non riesco a risolver? prover? cos?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? normale, si saldano ste viti, soprattutto perch? si scaldano un sacco e molte volte e sono in mezzo allo sporco che si salda, conviene sempre stringerle nno troppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vito

                            50 nm... e grasso al rame antigrippante la ricetta gg....per la rc8

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tiziano lovato View Post
                              50 nm... e grasso al rame antigrippante la ricetta gg....per la rc8
                              Quindi ...niente frenafiletti medio, come consigliato da KTM (Loctite 234)?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X