Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turbo KTM 950 Supermoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Turbo KTM 950 Supermoto

For most people, a 950cc motorbike would be more than adequate in the power stakes, but ?adequate? isn?t a term commonly used in the vocabulary of a modifier, is it? Why settle for adequate when you have the means to slap a turbo on the side of your KTM and produce a one-off boost-fed supermotard? Come and see how a former race mechanic works his magic on his own personal machine with some very neat and OEM looking fabrication. Thanks to Jake for submitting.

Turbo KTM 950 Supermoto | Build Threads

[YOUTUBE]EJxku7gmz3s&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

• Font Size
    Che cazz...ehm,americanata :gaen:!!

Comment

• Font Size
      Per me il turbo ? da bar e da accelerazioni sul dritto.
      Se vuoi goderti una curva e riaprire il gas ancora piegato il turbo ? proprio quel che serve per ritrovarsi la moto per cappello,quando si riapre gas dopo una curva.
      Se pensate che si fa di tutto per pulire l'erogazione,il turbo la rende pi? sporca.
      Insomma,per andare forte su strada ed in pista serve l'aspirato,
      per gare d'accelerazione,magari il turbo serve pure.
      Na cosa ? sicura,per riempire mongolfiere al bar,il turbo serve sicuro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianninettis View Post
        Se vuoi goderti una curva e riaprire il gas ancora piegato il turbo ? proprio quel che serve per ritrovarsi la moto per cappello,quando si riapre gas dopo una curva.
        Se pensate che si fa di tutto per pulire l'erogazione,il turbo la rende pi? sporca.
        Dipende,giannin?...
        Tu ancora stai con l idea della moto tipo honda cx 500...,una visione "leggermente" superata,dal momento che esistono,e non da oggi,motori di auto sovralimentati che si comportano ESATTAMENTE come unit? aspirate col 40% di cc in piu.
        Quindi oggi esiste la tecnologia per fare moto turbo con un erogazione esemplare,moto 600 con la potenza del mille ed ancora piu coppia a regimi piu favorevoli.
        E meno inerzia...
        Se non l hanno ancora fatto ? perch? stanno aspettando di vedere come evolvono i mercati,e perch?,tendenzialmente,c ? un certo timore a d uscire dal seminato.
        Ma il continuo aumento del prezzo del carburante,ed altre questioni di tipo prettamente economico,fanno s? che non sia questione di SE,ma di QUANDO il downsizing diverr? una realt? anche per le moto...
        Per le auto ? in atto da tempo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gtmaster View Post
          Dipende,giannin?...
          Tu ancora stai con l idea della moto tipo honda cx 500...,una visione "leggermente" superata,dal momento che esistono,e non da oggi,motori di auto sovralimentati che si comportano ESATTAMENTE come unit? aspirate col 40% di cc in piu.
          Quindi oggi esiste la tecnologia per fare moto turbo con un erogazione esemplare,moto 600 con la potenza del mille ed ancora piu coppia a regimi piu favorevoli.
          E meno inerzia...
          Se non l hanno ancora fatto ? perch? stanno aspettando di vedere come evolvono i mercati,e perch?,tendenzialmente,c ? un certo timore a d uscire dal seminato.
          Ma il continuo aumento del prezzo del carburante,ed altre questioni di tipo prettamente economico,fanno s? che non sia questione di SE,ma di QUANDO il downsizing diverr? una realt? anche per le moto...
          Per le auto ? in atto da tempo.
          Di quanto si potr? alleggerire una 600 turbo rispetto una 1000?
          Guarda che le 600 aspirate hanno un telaio pi? leggero,perch? deve ricevere sollecitazioni inferiori rispetto un 1000,ma se le fanno turbo adotterenno gli stessi telai delle mille,quindi:
          Pesa un nblocco motore di un 1000 e poi di un 600,vedrai che la differenza ? minima,poi aggiungi al 600 il peso di un kit completo turbina,con ulteriore manutenzione ed una durata molto inferiore.
          Quindi credo che sia una cosa poco redditizia,senza contare che fino a quando non apre la turbina ,il 600 andr? peggio di ora,perch? dovr? trainare una ciclistica pi? robusta e consona a quelle prestazioni.

Ti faccio un esempio:
          un mio zio produce uva da tavola,per i vigneti comper? tre trattori,stessa marca,
          2 erano 3 cilindri,2100 cc e 75 cavalli e turbo
          1 era 4 cilindri 2900 cc e 70 cavalli aspirato.
          Dopo 3 anni di lavoro intenso,ai turbo si iniziavano a veder sudorazioni al blocco motore,poi dopo un altro anno sostituiti con dei trattori pi? grossi 90 turbo,il 70 aspirato ? ancora li a lavorare e senza sudorazioni dopo 7 anni di lavoro continuo.
          Senza contare che il 70 aspirato come lasciavi la frizione con un carro pesante attaccato dietro,dava subito 70 cavalli belli e puliti,i 75 turbo ne davano 55 appena lasciavi la frizione per trainare,solo quando quei cavalli quasi non servivano pi? e cio? quando il carro si era mosso ed avevi buttato a terra gi? mezza frizione,entrava la turbina e ti regalava altri e 20 cavalli.
          Ora i 90 turbo ne sfruttano 67 quando stacchi la frizione e cio? sempre meno del 70 aspirato,ma costano 15000 euro l'uno pi? del 70 aspirato ed hanno molta pi? manutenzione,e perdite di tempo e chiss? se almeno questi durino come il 70 aspirato ma ne dubito.
          Praticamente trattori aspirati non ne fanno pi?,perch? avevano capito che erano indistruttibili e l'economia non girava pi?.
          Quindi caro GTMaster,ora vogliono fare girare l'economia anche sulle moto,dove gi? abbiamo manutenzioni di non poco conto,sempre se ? vero che inizino a produrre ste moto,io ne dubito fortemente.

Comment

• Font Size
            Giannin?,sei sempre piu impreparato,non si sa se fai piu rabbia o piu tenerezza...
            Mi stai paragonando i motori da trattore con le moto??
            Potrei confutarti i punti uno ad uno,mi limito a dirti che la risposta sarebbe immediata,esattamente come ? ora per le auto,zero lag.
            E nelle moto sarebbe piu rapida ,visto che userebbero turbine di dimensioni ridicole... Non pensi che il livello tecnologico e,soprattutto,le esigenze .siano "leggermente" diverse?
            Poi:
            pesa l albero motore di un 600 e poi pesa quello di un 1000.
            Ti sei mai chiesto perch?,pur essenzialmente a parit? di peso,una media entra in curva molto piu facilmente di una maxi ?
            No vero?
            I trattori non hanno problemi di inerzia,le moto si...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gtmaster View Post
              Giannin?,sei sempre piu impreparato,non si sa se fai piu rabbia o piu tenerezza...
              Mi stai paragonando i motori da trattore con le moto??
              Potrei confutarti i punti uno ad uno,mi limito a dirti che la risposta sarebbe immediata,esattamente come ? ora per le auto,zero lag.
              E nelle moto sarebbe piu rapida ,visto che userebbero turbine di dimensioni ridicole... Non pensi che il livello tecnologico e,soprattutto,le esigenze .siano "leggermente" diverse?
              Poi:
              pesa l albero motore di un 600 e poi pesa quello di un 1000.
              Ti sei mai chiesto perch?,pur essenzialmente a parit? di peso,una media entra in curva molto piu facilmente di una maxi ?
              No vero?
              I trattori non hanno problemi di inerzia,le moto si...
              Guarda che era un esempio che portava all'affidabilit? propulsore e poi credo che un 600 turbo ti butti in terra prima di un 1000 aspirato quando riapri in curva ancora prima di riaddrizzare completamente la moto.
              E poi tu stai affermando che sia buono,non lo sanno manco coloro che lo progettereanno ancora .
              Io ho detto la mia,se poi ? vietato anche fare un pensiero su una cosa che ancora non esiste.

Comment

• Font Size
                Guarda che era un esempio che portava all'affidabilit? propulsore e poi credo che un 600 turbo ti butti in terra prima di un 1000 aspirato quando riapri in curva ancora prima di riaddrizzare completamente la moto.
                E poi tu stai affermando che sia buono,non lo sanno manco coloro che lo progettereanno ancora .
                Io ho detto la mia,se poi ? vietato anche fare un pensiero su una cosa che ancora non esiste.
                Stiamo parlando del nulla. Ok,come non detto...

Comment

• Font Size
                  caxxo inettis sei la quintessenza del motociclista da forum o da bar,

una valanga di cazzate basate sui luoghi comuni senza la minima preparazione tecnica dietro e l'arroganza di credersi un fenomeno capace pure di guidare...

fantastico!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post

una valanga di cazzate basate sui luoghi comuni senza la minima preparazione tecnica dietro e l'arroganza di credersi un fenomeno capace pure di guidare...

fantastico!
                    LOL

l'ho detto, prima o poi rossi smetter? di correre

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post

fantastico!
                      Haaaaa, lascia stare,tutti pensiamo come sar? una moto turbo,io lo penso a modo mio,tu come la pensi una due ruote turbo?
                      rispondi amico,non essere timido.

Comment

• Font Size
                        Haaaaa, lascia stare,tutti pensiamo come sar? una moto turbo,io lo penso a modo mio,tu come la pensi una due ruote turbo?
                        rispondi amico,non essere timido.
                        Gianni, i turbo non sono pi? quelli della Delta integrale, ora prendono in modo lineare al pari di un aspirato, con pi? coppia e comunque tanti giri utili, fra twin scroll, iniezione diretta e menate varie, il lag ? solo un ricordo, e con lui anche la possibilit? di high side poco desiderati...ci arriveremo secondo me

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          Gianni, i turbo non sono pi? quelli della Delta integrale, ora prendono in modo lineare al pari di un aspirato, con pi? coppia e comunque tanti giri utili, fra twin scroll, iniezione diretta e menate varie, il lag ? solo un ricordo, e con lui anche la possibilit? di high side poco desiderati...ci arriveremo secondo me
                          ma ancora je rispondi?
                          Je parli di twin scroll??
                          Ma se ha tirato fori i turbo dei trattori....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pizzodrift View Post
                            Bene,grazie solo che per come mi hanno trattato per non avere conoscenza sui turbo,mi hanno fatto sentire peggio di un criminale...............
                            oggi pomeriggio mi vado a confessare,per ignoranza punibile dal codice civile e ripercorribile sulla coscienza .

Comment

• Font Size
                              Bene,grazie solo che per come mi hanno trattato per non avere conoscenza sui turbo,mi hanno fatto sentire peggio di un criminale...............
                              oggi pomeriggio mi vado a confessare,per ignoranza punibile dal codice civile e ripercorribile sulla coscienza .
                              Gianni,un conto ? non avere conoscenza di qualcosa e chiedere lumi,un altra ? sparare cazzate a caso portando esempi inattinenti
                              Secondo te,delle due,cos ? che hai fatto,tu?

Comment

X
                              Working...
                              X