Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livello olio rc8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

livello olio rc8

qualcuno mi sa dire CON CERTEZZA come si misura il livello alla bestia???
    nel senso...lo so che si fa a caldo e con moto verticale, ma anche in questo forum ho letto cose diverse...
    a motore caldo,appena arrivati da un bel giro,spegnere e attendere un minuto e poi misurare??
    oppure ? meglio far scaldare il motore da fermo un poco e poi misurare??
    oppure un giro di 2-3 km e poi spegnere e misurare??
    io di solito misuro dopo un bel giro, ma possibile che in 5000 km ci ho aggiunto un chilo d'olio....motorex 10w50...
    misteri dell LC8.....

• Font Size
    olio

usa il 20 w 60 o il 10 w 60 bardhal falla scaldare da greddo a 3 tacche poi lo misuri non tenerlo troppo alto se smanetti te lo butta in cassa ..dal minimo a meta' ata e' ok al limite lo controlli piu' spesso

Comment

• Font Size
      Originally posted by tiziano lovato View Post
      usa il 20 w 60 o il 10 w 60 bardhal falla scaldare da greddo a 3 tacche poi lo misuri non tenerlo troppo alto se smanetti te lo butta in cassa ..dal minimo a meta' ata e' ok al limite lo controlli piu' spesso
      grazie mille!

Comment

• Font Size
        consumo olio ktm

Originally posted by morospeed View Post
        qualcuno mi sa dire CON CERTEZZA come si misura il livello alla bestia???
        nel senso...lo so che si fa a caldo e con moto verticale, ma anche in questo forum ho letto cose diverse...
        a motore caldo,appena arrivati da un bel giro,spegnere e attendere un minuto e poi misurare??
        oppure ? meglio far scaldare il motore da fermo un poco e poi misurare??
        oppure un giro di 2-3 km e poi spegnere e misurare??
        io di solito misuro dopo un bel giro, ma possibile che in 5000 km ci ho aggiunto un chilo d'olio....motorex 10w50...
        misteri dell LC8.....
        Ciao, non meravigliarti, consuma poco! Io avevo una 950 smr, complessivamente una bella moto divertente, gran bel motore, ma il consumo olio era da fantascenza! Bastava una girata allegra sui passi di 150/200 Km. che quando andavi a misurare il livello ti accorgevi che ne mancavano 3 etti rispetto a quando eri partito! Troppo per i miei gusti! Il conce mi diceva sempre di tenerlo al minimo a caldo dopo 2/3 minuti che avevo spento il motore ma io sinceramente non me la sentivo di distruggere un motore per mancanza di olio, allora lo tenevo a meta' sempre nelle stesse condizioni.
        Paradossalmente un eguale motore di un mio amico non consumava olio, pensare che io avevo fatto un rodaggio accurato, mai una tirata a freddo! Ho usato oli come Motul 20/50, Motorex 20/60, Motul 15/50 double ester, tutto inutile, il consumo olio rimaneva invariato. L'ho venduta dalla disperazione, adesso dopo qualche moto giapponese mi sono dimenticato di misurare il livello dell'olio!!

Comment

• Font Size
          io in 7500 km sulla base non ho aggiunto un grammo di olio (e lo controllo spesso)... un litro per 5000 km mi sembra un valore anomalo.

Comment

• Font Size
            il motore lo devi far girare dopo il cambio dell'olio e filtro per far riempire quest'ultimo,ma per fare solo il controllo del livello lo puoi fare anche a moto fredda basta tenerla dritta e giu dai cavalletti

Comment

• Font Size
              Originally posted by doberman View Post
              il motore lo devi far girare dopo il cambio dell'olio e filtro per far riempire quest'ultimo,ma per fare solo il controllo del livello lo puoi fare anche a moto fredda basta tenerla dritta e giu dai cavalletti
              riempire SEMPRE il filtro dell'olio prima di montarlo se non si vuole ammazzare le bronzine di banco ;-))

Comment

• Font Size
                riempire SEMPRE il filtro dell'olio prima di montarlo se non si vuole ammazzare le bronzine di banco ;-))
                Tiziano ? il nostro Guru'!!!!

Comment

• Font Size
                  si ,dipende anche dalla posizione del filtro perch? se messo orizzontale la vedo un po dura montarlo pieno d'olio,comunque no problem pi? precauzioni uno prende meglio ?

Comment

• Font Size
                    filtro

si fa si fa lo si riempie di olio fino a farlo trsbordare , e lo si mette in sede si mette tappo con or il 90% e fatto manca il 10 chi sa come fare ??

Comment

• Font Size
                      :d :d :d

Comment

X
                      Working...
                      X