Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SMR990... Superati i 4200km io vi dico...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SMR990... Superati i 4200km io vi dico...

    Che ? una moto eccezionale, che mi sta insegnando a guidare, che mi rende felice , che (purtroppo) mi fa capire quanti anni abbia buttato sulle moto sbagliate... 100cv e max 200kg. Questa ? la ricetta per godere su strada.

    Rimane aperto il quesito sul consumo olio...prover? a controllarlo ogni MILLE km e rabboccare quell'etto...invece che lasciare che pi? se ne abbassa il livello pi? ne consumi...e ritrovarmi con un kg e mezzo di olio da buttarci dentro dopo 2500km...solo allora posso dire con sicurezza che ne mangia troppo o meno.

    Consumo benzina...MOLTO MIGLIORATO. Vari motivi di certo...Catena ben oliata (l'avevo davvero trascurata) , WR100 invece della V-Power, e migliorata tecnica di guida...niente riaperture in terza da 15km/h , belle percorrenze pulite col motore in tiro ma non oltre i 7000rpm e mai troppo sotto...

    beh...e come mai ora faccio percorrenze pulite?

    ma perch? ho cambiato gommeeeeeeee
    Ragazzi, non entro nel merito di cosa TENGA di pi?. Siete voi che le sfruttate al 100%, non io...

    Ma passare dai Dragon SC pro ai Dunlop Sportsmart ? stato commovente. Pronti via finito il posteriore (ben pi? largo del posteriore Pirelli) a destra e sinistra...Come ? giusto che sia con un 180/55!!!

    Lo ammetto...? diventata pi? "faticosa" nei cambi di direzione, ma la discesa in piega ? rimasta rapida ma pi? rotonda e graduale...con quella bella sensazione di appoggio rassicurante a gradi estremi (per me , ovvio, ossia gi? a tirarla fuori dal garage ) che ti fa venir voglia di fumarti una sigaretta quando sei gi?.

    500km, di cui 384 di SOLE curve e sono fresco come una rosa, pur avendo dormito solo 5 ore... Direi niente male.
    Last edited by gabelbrucken; 08-09-12, 19:25.

  • Font Size
    #2
    ah per? il comando del gas ha un gioco veramente insopportabile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ah per? il comando del gas ha un gioco veramente insopportabile...
      e non puoi regolarlo?
      Non ci sono dei registri sui cavi?
      Pure a me piace avere pochissimo gioco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa gabel , ma non parli di 56000 km nell'altro post ????? non ? polemica.....sono interessato alla stessa moto e non riesco a capire ...

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gp View Post
          scusa gabel , ma non parli di 56000 km nell'altro post ????? non ? polemica.....sono interessato alla stessa moto e non riesco a capire ...

          Ciao
          Nell' altro post avevo semplicemente fatto un calcolo matematico...SE ogni 2600 km spendo 30 euro di rabbocco olio...a 52mila ne avr? spesi 600. Se leggi bene l'altro topic specifico che la moto ? NUOVA.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Nell' altro post avevo semplicemente fatto un calcolo matematico...SE ogni 2600 km spendo 30 euro di rabbocco olio...a 52mila ne avr? spesi 600. Se leggi bene l'altro topic specifico che la moto ? NUOVA.
            ma beve sia olio che benzina sto motore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              e non puoi regolarlo?
              Non ci sono dei registri sui cavi?
              Pure a me piace avere pochissimo gioco.
              certo che posso...ma finora ero tutto preso dal gasamento di GUIDARE una MOTO (e non farmi violentare da un autobus) che certe minuzie non le avevo notate. Ieri dopo TRECENTOOTTANTAQUATTRO km di (sole) curve qualche "caratteristica" l'ho notata un po' di pi?... Ho capito che era pi? il comando gas a scompormi la percorrenza...molto pi? dell'erogazione brusca/rapportatura nelle marce basse... Con la pratica mi sono reso conto che l'erogazione non c'entrava proprio niente e la rapportatura ? QUASI perfetta (per me); solo la sesta ? davvero troppo lunga.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo Gabel , te la ai godendo.


                Ti ho inviato pm per il giro trentino , probabilmente sab 15 sett, non mi hai risposto , hai forse la casella piena?

                Guarda che devi esserci.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Bravo Gabel , te la ai godendo.


                  Ti ho inviato pm per il giro trentino , probabilmente sab 15 sett, non mi hai risposto , hai forse la casella piena?

                  Guarda che devi esserci.
                  Ah scusa Yoko, ho ricevuto un sms di Pinzo e nella mia confusione mentale rispondendo a lui credevo di aver risposto pure a te...Ma sar? lesionato? Eh, il giro mi fa gola ma ? veramente impegnativo logisticamente e finanziariamente; ad ogni modo ci sto pensando!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Bravo Gabel , te la ai godendo.


                    Ti ho inviato pm per il giro trentino , probabilmente sab 15 sett, non mi hai risposto , hai forse la casella piena?

                    Guarda che devi esserci.
                    Okkio ragazzi che ? tempo di vendemmia, le strade sono scivolose
                    Attenzione ai trattori dietro le curve.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ah scusa Yoko, ho ricevuto un sms di Pinzo e nella mia confusione mentale rispondendo a lui credevo di aver risposto pure a te...Ma sar? lesionato? Eh, il giro mi fa gola ma ? veramente impegnativo logisticamente e finanziariamente; ad ogni modo ci sto pensando!
                      Faremo tutto in giornata , e non saranno i 500 dell'anno scorso , si pensava con Guru a qualcosa di pi? rilassante check dia anche la possibilit? avere spazi per chiacchierare un p?, ,niente tour de force dai 250 ai 300 km max.

                      Quindi niente costi cena o albergo , tutto sommato hai solo una trasferta pi? lunga di 50 km rispetto quando scendi in valtrebbia.

                      Scusate l OT.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        te l'avevo detto ke lo sportsmart era una scelta smart

                        poi beh c'? anke da dire ke confronti una gomma nuova con una consumata....anke con un treno nuovo degli stessi dragon SC avrestoi trovato beneficio...

                        x? lo sportsmart ? un'altra roba...studiato a un decennio di distanza dal Dragon SC

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          te l'avevo detto ke lo sportsmart era una scelta smart

                          poi beh c'? anke da dire ke confronti una gomma nuova con una consumata....anke con un treno nuovo degli stessi dragon SC avrestoi trovato beneficio...

                          x? lo sportsmart ? un'altra roba...studiato a un decennio di distanza dal Dragon SC

                          Vero in parte aNore mio
                          I Sc avevano 3000km quando ci siam beccati ma non mi sembravano consunti. Ad ogni modo la tecnica va avanti...e lo Ss ? davvero tanta roba (per me)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vabbe' fottitene dell'olio, fosse solo la tua sarebbe un problema, ma se e' una caratteristica del motore no problem!
                            per le ss concordo buon comportamento generale, ma la cosa che mi stupisce e' che non si consumano mai e il comportamento rimane sempre quello mentre le pirelli dopo meta' usura diventano ostiche da inserire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ecco vedi che te l'avevo detto che le SS ti sarebbero piaciute!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X