Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fatto la ca22ata....sono dei vostri :D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by morospeed View Post
    Giri sotto l'1e15 e fai il modesto?????? sotto il 13 ci vanno i piloti professionisti, ma son pochi. Scusa se chiedo, ma te corri o sei un semplice amatore??
    Abito a 10km da franciacorta, vado spesso a vedere e gli amatori sotto il 20 ci vanno poco.......complimenti!!!!!

    amatorazzo con la passione per la velocit?....a dire il vero l'anno prossimo far? ( se lo stato non mi prosciuga tutti i risparmi) qualche gara dell'italiano amatori o bridgestone cup............ziopporco abiti in pista a castrezzato e non ti fai mai vedere o non metti mai le ruote in pista??????? l'anno prossimo esigo reunion prima dell'inizio stagione e i si mette gi? un piano per girare insieme almeno qualche giornata

    cmq veramente vi assicuro che quelli forti sono veramente diversi.....i tempi che ho fatto io (poi un conto ? farli una volta un conto ? farli tutti i gg) li facevano nella bridgestone quest'anno sull'umido quasi bagnato quindi...............

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by illupo1976 View Post
      amatorazzo con la passione per la velocit?....a dire il vero l'anno prossimo far? ( se lo stato non mi prosciuga tutti i risparmi) qualche gara dell'italiano amatori o bridgestone cup............ziopporco abiti in pista a castrezzato e non ti fai mai vedere o non metti mai le ruote in pista??????? l'anno prossimo esigo reunion prima dell'inizio stagione e i si mette gi? un piano per girare insieme almeno qualche giornata

      cmq veramente vi assicuro che quelli forti sono veramente diversi.....i tempi che ho fatto io (poi un conto ? farli una volta un conto ? farli tutti i gg) li facevano nella bridgestone quest'anno sull'umido quasi bagnato quindi...............
      Fosse per me in pista ci andrei un week end si e uno no, ma il mio budget mi permette 3-4 mezze giornate a stagione, ma mi va bene cos, non posso lamentarmi. Con l'rc8 a castrezz ci son andato poco dopo averla presa ma non son andato sotto l' 1e25......uno scandalo!
      Il tuo tempo ? un gran tempone, non ce ne son di balle! Ancora complimenti!
      Se mi darai qualche dritta per girare un p? pi? forte, l'anno prossimo ci si beccher? sicuro!
      Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #93
        per quello che sono in grado di fare ...... contaci!!!

        Comment


        • Font Size
          #94
          prosegue l'apprendistato...

          sto prendnedo le misure ma sono ancora un po' timoroso...ho perso la grinta delle staccate col kawa... ma va bene cos?...non sto forzando troppo e la pista ieri x quel poco che si ? girato non mi invitava a farlo. (quindi dico subito che il best ? stato 1'38"84 e giravo sul 39-40 cmq senza grande sforzo. Mi spiace deludervi ehehe)

          appena aperte le danze ale 14.00 ...pista chiusa subito perch? c'era olio in pista lasciato gi? da un'auto che girava nella pausa pranzo!!!


          dopo 30 minuti almeno altro briefing e ci avvisano che c'? filler (in realt? troppo poco mi sa..) alle curve 8-9 e poi nella corsia di uscita ai box.

          c si rimette in coda e passo un'altro quarto d'ora prima di entrare......ovviamente poi si era tutti dentro! ...peggio che in tangenziale, con gente veramente tanto lenta. Di solito non mi lamento xk? so che prenotando giornate libere x? avendo anche iniziato tardi eravam tutti l? a voler entrare ed era un puttanaio. Il tizio di NSD diceva "dovevate venir stamattina che si girava da ***" ...e grazie al ca22o.


          io sull'olio della curva 9 (quella dopo la staccata del rettilineo lungo) ci ho messo l'anteriore e mi ? partita fortunatamente senza conseguenze.

          alla curva 8 invece zero problemi salvo constatare il rappezzamento d asfalto in traiettoria.

          il punto peggiore x me ? proprio la curva 1. con una sconnessione in staccata e un'altra mentre vai alla corda piegato....cosa ke nn t invoglia certo ad andare a prenderla sta corda. x ste sconnessioni avrei liberato un po'l'idraulica davanti ma sulle curve + veloci mi affondava un po' troppo veloce.
          In + alla curva 1 gi? da met? pomeriggio il cordolo piatto rifletteva molto il sole.

          poi alla curva 3 c'erano macchie sinistre....non capivo se erano chiazze di olio...ma nn erano "a striscia" , quindi entravo a dx male e lento...un po' sotto giri in terza.


          poi fuori da l? inizia il pezzo veloce e l? nessun problema...salvo cmq capire le marce da usare (col 17/36) ad esempio alla curva 5 potevo entrar d 3za o 4ta mentre alla 6 di 2nda o 3za.

          il catino lento invece prima del rettilineo mi manda in bestia...mi fa proprio schifo e c'? sempre gente molto lenta a gruppi x cui avevo timore a sorpassare.
          Poi l'ultimo tornantino ...e l? si che pensavo all'antimpennata del lupo... io l? non potevo proprio spalancare e mi buttavo in avanti col corpo x contrastare un po'...

          la frenata poi ? un po' calata, ormai le pastiglie erano alla fine (ZCOO) finch? verso sera si stava un pokino liberando la pista ma poco prima delle 17.30 ? caduto un mio amico e han chiuso la pista xk? ? entrata l'ambulanza.
          Han riaperto alle 17.45 per fare l'ultimo quarto d'ora e limitare le polemiche che sicuramente qualcuno avrebbe avanzato. Si perch? alle 17.45 eran pronti x andare all'ospedale e quindi senza ambulanza non si poteva girare ma hanno aspettato le 6....

          Non si dovrebbe far cos? e gli ? andata bene. (evito altro commento ...ma se volete)

          Tornando alla moto, mi ci trovo bene e sto prendendo le misure...non stacco ancora forte e non son cattivo in ingresso...ci arriver? pian piano... devo anche cpaire se lavorare di precarico alla forca o rimetter le molle da 100 invece delle 93 ...xk? cmq andavo a pacco...

          va beh c arriveremo.

          qualcuno mi ha superato...ma credo che nelle condizioni di ieri non sian certo venuti fuori temponi anche a gente + brava d me.

          ora vado gi? in box a toglierle i milioni di insetti che ho preso in quei 3 turnini e mezzo che ho fatto....

          Comment


          • Font Size
            #95
            Bh? dai continua l'apprendistato bene bene. cmq mi dispiace ma te l'avevo detto che con nsd c'? da toccarsi i maroni tutte le volte. Magari non sono loro il problema ma ? un dato di fatto che ogni volta si perde almeno 1/3 del tempo utile per qualcosa che capita in pista......... e poi la questione ambulanza.......... vabb? come recita un detto chi pi? spende meno spende..... se ti pu? servire le marce che uso io li sono:
            curva 1 (2a) poi dentro la terza tra la 1-2, sempre terza per la 3-4 poi quarta fino alla 5 poi terza e seconda alla 6 uscita seconda terza quarta alla 7 e terza alla 8, fino alla sesta nel rettilineo ed invfine tutto di seconda sino al traguardo.

            Cmq consiglio personale FAI UN PENSIERINO AL TC e poi se vuoi un paio di info su molle e minchinerie simili ti faccio un piccolo report di quello che ho acquisito in questo periodo.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by illupo1976 View Post
              Bh? dai continua l'apprendistato bene bene. cmq mi dispiace ma te l'avevo detto che con nsd c'? da toccarsi i maroni tutte le volte. Magari non sono loro il problema ma ? un dato di fatto che ogni volta si perde almeno 1/3 del tempo utile per qualcosa che capita in pista......... e poi la questione ambulanza.......... vabb? come recita un detto chi pi? spende meno spende..... se ti pu? servire le marce che uso io li sono:
              curva 1 (2a) poi dentro la terza tra la 1-2, sempre terza per la 3-4 poi quarta fino alla 5 poi terza e seconda alla 6 uscita seconda terza quarta alla 7 e terza alla 8, fino alla sesta nel rettilineo ed invfine tutto di seconda sino al traguardo.

              Cmq consiglio personale FAI UN PENSIERINO AL TC e poi se vuoi un paio di info su molle e minchinerie simili ti faccio un piccolo report di quello che ho acquisito in questo periodo.
              mmhh... io entravo gi? in 3za alla 1.
              poi mettevo la 5ta prima della 5. come anche prima della 8

              questa la differenza con le marce...

              il resto lo fa la manetta

              cmq mi sorge il dubbio....ma i rapporti primari tra RC8R e RC8R Track? ...perch? se tutti e 2 abbiam girato col 17/36 mi viene il dubbio che io sia cmq rapportato + corto..

              Comment


              • Font Size
                #97
                mmmm ma non ? che eri un pochino sotto coppia? perch? di tiro ovviamente ne ha parecchio per? se cos? fosse ti perdi di sicuro un po' di accellerazione!
                poi tieni presente il discorso TC ed anti weeling....tu probabilmente buttavi marcia per evitare di alzare troppo la moto o per evitare di metterla per cappello cosa alla quale io non devo badarci troppo grazie all'aiuto elettronico. per il fine corsa della forca cmq non preoccuparti....ho parlato con tiziano mercoled? ( a proposito ? in fase di netto miglioramento ) e mi diceva appunto che la forca DEVE usare tutta l'escursione possibile (io invece mi ostinavo a tenerla alta 1,5 -2 cm da fine corsa con la fascetta) anche perch? almeno diventa molto pi? direzionabile e paradossalmente si alza di meno!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by illupo1976 View Post
                  mmmm ma non ? che eri un pochino sotto coppia? perch? di tiro ovviamente ne ha parecchio per? se cos? fosse ti perdi di sicuro un po' di accellerazione!
                  poi tieni presente il discorso TC ed anti weeling....tu probabilmente buttavi marcia per evitare di alzare troppo la moto o per evitare di metterla per cappello cosa alla quale io non devo badarci troppo grazie all'aiuto elettronico. per il fine corsa della forca cmq non preoccuparti....ho parlato con tiziano mercoled? ( a proposito ? in fase di netto miglioramento ) e mi diceva appunto che la forca DEVE usare tutta l'escursione possibile (io invece mi ostinavo a tenerla alta 1,5 -2 cm da fine corsa con la fascetta) anche perch? almeno diventa molto pi? direzionabile e paradossalmente si alza di meno!
                  sicuramente non ho ancora imparato a usare i giri giusti...alla curva 1 mi rendevo conto ke ero basso di giri...per? boh c'era sempre gente e la sconnessione che non mi invitavano a scalare + deciso ...sicuramente l? ? un punto dove perdevo molto...

                  prima della curva 5 potevo arrivare con la 4ta a limitatore circa o con la 5ta ad un regime giusto...cos? come prima della curva 8.

                  sul rettilineo dei box mi sa allora che tu tiravi tutta la 3za, senza metter la 4ta.... io dopo un po' a lottare con la moto ke si alza mettevo la 4ta...

                  a proposito...credo di aver capito da dove arrivi il buco dopo la cambiata...che c'era ancora....

                  mi sa che in accelerazione , col cambio rovesciato e avendo la leva un po' alta (ma l'avevo gi? abbassata, come cavolo guidava quello che l'aveva prima???) spesso faccio una certa pressione sulla leva ...quel che basta per fargli dare il consenso!! ...e soprattutto questo succede favorito dal fatto che la moto tende ad alzarsi...

                  dovevo pensarci prima e non durante la notte cos? provavo a riabbassare ancora un po' la leva (xk? in effetti la sento ancora un po' alta e faccio un po' fatica in scalata) anzich? togliere il cambio elettronico e andar di frizione...

                  cmq oh....la moto mi piace un sacco... e sto prendendo confidenza con tutto.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    due fotine da San Martino...in attesa della prima uscita della stagione



                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      ho perso la grinta delle staccate col kawa.
                      secondo me ? solo il differente prezzo d'acquisto a incidere...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X