Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

setup 990 smr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

setup 990 smr

Allora finalmente ho messo il setup sport.

che dire NON mi sconquiffera completamente, si migliorata rispetto la standard, ora l'avantreno ? molto solido e preciso.

La sensazione ? che non allarga piu, sembra piu fermo l'avantreno.

MA e c? un ma NON mi cala, in accellerazione se la gomma dietro scivola di piu, il culo ? un po + scomodo.

Voi che avete fatto???

Io speravo in una soluzione totale, ma forse mi ero abbituato alla std ed ora che ? migliorativa la cosa mi ci devo riabituare???????'

gomme metzler k3 con circa 800km. io peso 90kg

• Font Size
    riprendo il topic.
    adesso con le stortsmart e settaggio tutto sport con qualche kilick in meno su estensione e compressione va meglio.
    MA ANCORA NON MI PIACE.

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo

Comment

• Font Size
      Mi scrivete le vostre regolazioni che provo???
      grazie

Comment

• Font Size
        Ciao , mi era sfuggito quando avevi aperto........

Allora cosa lamenti ?
        Ti scivola dietro in accelerazione?

? meno confortevole?

Vai a pacco ?
        Last edited by yokozuna; 10-10-13, 12:49.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          Ciao , mi era sfuggito quando avevi aperto........

Allora cosa lamenti ?
          Ti scivola dietro in accelerazione?

? meno confortevole?

Vai a pacco ?
          CIAO YOKO

non mi sento sicuro con l'avantreno, non mi da massima sicurezza in staccata, quando pinzi deciso va.

Per paura freno molto prima.

in accellerazione ? okk fa il sulo sporco lavoro.
          grazie come sempre

Comment

• Font Size
            Io da sport ho ancora prevaricato sia monO totale 13 mm , che forca e chiuso ancora le idrauliche ,ma peso pi? di te .

Secondo me questa non ? la tipica moto con la quale entrare pinzato , capis o anche per h? freni molto prima , forze perch? ti scende molto la
            Forca e quest variazione di assetto repentina ti infastidisce in ingresso ?

La sensazione non ? stupenda , per? dopo che lasci i cren la moto resta bassa e ti consente di girare bene .
            Come dicevo prima
            Non entrerei pinzato , meglio frenare prima e poi inserire forte in curva .

Prova a modificare un parametro per volta scrivendoti tutto e poi passa ad un altro

Comment

• Font Size
              Io da sport ho ancora prevaricato sia monO totale 13 mm , che forca e chiuso ancora le idrauliche ,ma peso pi? di te .

Secondo me questa non ? la tipica moto con la quale entrare pinzato , capis o anche per h? freni molto prima , forze perch? ti scende molto la
              Forca e quest variazione di assetto repentina ti infastidisce in ingresso ?

La sensazione non ? stupenda , per? dopo che lasci i cren la moto resta bassa e ti consente di girare bene .
              Come dicevo prima
              Non entrerei pinzato , meglio frenare prima e poi inserire forte in curva .

Prova a modificare un parametro per volta scrivendoti tutto e poi passa ad un altro
              ok YOKO

la forca ? MOLTO dura, mi spiego esercitando una forza da fermo e frenando a moto ferma, la forca torna indietro velocemente.

ho agito sull'estensione (pomellino alto) aprendo 2 giri.

Ma credo che il problema di questa sensazione in staccata sia sulla compressione. vorrei aprire e provare.

Quello che tu mi dici sulle nostre smr, mi ? arrivato anche da un mio amico. venedo da un cbr 600 rr caricata praticamente sull'avantreno, con questa ancora non mi ci trovo, non sono sicuro di quello che faccio o come guido.

(in due parole come si rende una forcella veloce a scendere e lenta a salire????) spero di non avere detto cazzate.

Comment

• Font Size
                PS come si usa la fascetta? da mettere e controllare come lavora la forca? serve?

se va a pacco che si fa?
                e se non ci va?

Comment

• Font Size
                  Se la forca ? troppo dura vuol dire che ? molto precaricata o ? molto chiusa la compressione .

Se torna troppo velocemente l estensione devi chiuderla per frenare il ritorno , se apri torna pi? velocemente .

Di solito non va a pacco , nella prima fase scende velocemente ma poi prende consistenza e regge , se vuoi mettere la fascetta serve per verificare quanto lavora la forcella , non ? un male che lavori tutta , ma non deve andare a fondo corsa.

Comment

• Font Size
                    Se la forca ? troppo dura vuol dire che ? molto precaricata o ? molto chiusa la compressione . (precarico originale e compressione da sport-2)

Se torna troppo velocemente l estensione devi chiuderla per frenare il ritorno , se apri torna pi? velocemente . da sport -2

Di solito non va a pacco , nella prima fase scende velocemente ma poi prende consistenza e regge , se vuoi mettere la fascetta serve per verificare quanto lavora la forcella , non ? un male che lavori tutta , ma non deve andare a fondo corsa.
                    se non va a pacco ma nemmeno lavora tutta? scende poco?

mamma mia

Comment

• Font Size
                      Io peso 92 kg e credo che il mio mono regolato su sport andava a pacco , vedevo il segno del tampone , ho precaricato e sembra andare meglio , su SM990. Io sto iniziando a entrare molto pinzato nei tornanti e infatti non riesco pi? a fare due posteriori e un anteriore , l anteriore mi si mangia troppo velocemente

Comment

• Font Size
                        Il mono ha la molla troppo tenera anche per gente di 70kg!
                        Devi cambiare la molla!
                        Ti arriva a pacco anche in accelerazione senza che nemmeno te ne renda conto!
                        La forcella tienila su sport..ma se vuoi staccare forte, al limite, senza mandare in crisi l'avantreno, anche li devi cambiare le molle!!
                        Altrimenti non fare staccate al limite, e va bene com'?!
                        Pressione gomme 2,4-2,5 per entrambe le ruote.
                        Prova anche a sfilare le forke di 2 tacche e vedi come ti trovi...se peggio, fai presto a rimetterle com'erano!

Comment

• Font Size
                          Ti dico anche la mia...
                          Peso 90 kg intutato. Gomme Diablo Supercorsa BSB, pressione 2.3 davanti e 2.4 dietro.
                          Uso la SMR solo su passi montani, no pista.
                          Vengo da un anno di settaggio standard con cui all'inizio mi trovavo bene. Presa confidenza col mezzo il settaggio standard ha iniziato a sembrarmi un p? molle, soprattutto l'estenzione ? moscia e fa pompare molto il mono e un p? meno la focella nei curvoni.
                          Il settaggio sport per me era troppo duro (su strada) e la moto mi saltava da tutte le parti.
                          Premetto che a me piace far scorrere la moto senza staccate stile motogp.
                          Prova a tornare al settaggio standard... poi da l?:
                          Chiudi estensione e compressione forcella di 1 clik
                          Chiudi estensione e compressione mono (basse velocit?) 2 clik
                          Chiudi compressione mono (alte velocit?) di 1/4 di giro
                          Non toccare i precarichi e non sfilare la forcella
                          Prova e poi fammi sapere, comunque ? tutto molto soggettivo.
                          Vedrai che la moto ? molto pi? precisa, pompa molto di meno e, cosa importante, su strada continua a copiare.
                          Ola

Comment

• Font Size
                            Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                            Ti dico anche la mia...
                            Peso 90 kg intutato. Gomme Diablo Supercorsa BSB, pressione 2.3 davanti e 2.4 dietro.
                            Uso la SMR solo su passi montani, no pista.
                            Vengo da un anno di settaggio standard con cui all'inizio mi trovavo bene. Presa confidenza col mezzo il settaggio standard ha iniziato a sembrarmi un p? molle, soprattutto l'estenzione ? moscia e fa pompare molto il mono e un p? meno la focella nei curvoni.
                            Il settaggio sport per me era troppo duro (su strada) e la moto mi saltava da tutte le parti.
                            Premetto che a me piace far scorrere la moto senza staccate stile motogp.
                            Prova a tornare al settaggio standard... poi da l?:
                            Chiudi estensione e compressione forcella di 1 clik
                            Chiudi estensione e compressione mono (basse velocit?) 2 clik
                            Chiudi compressione mono (alte velocit?) di 1/4 di giro
                            Non toccare i precarichi e non sfilare la forcella
                            Prova e poi fammi sapere, comunque ? tutto molto soggettivo.
                            Vedrai che la moto ? molto pi? precisa, pompa molto di meno e, cosa importante, su strada continua a copiare.
                            Ola
                            EUREKA
                            ho fatto quello che hai detto ma al contrario aprendo da SPORT fino a che ho trovato un ottimo compromesso.
                            MOLTO pi? stabile in frenata, tocco meno il ferno dietro e va dove voglio io.
                            x adesso soddisfatto
                            gomme 2.2 ant 2.1 post
                            Adesso va solo guidata ))))

gtazie a tutti per aver preso qualche secondo con me

Comment

X
                            Working...
                            X