Originally posted by GuidoF3
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rc8 r - 2013
Collapse
X
-
-
Mah.. Io non do all ABS tutta questa importanza.. Potrebbe venire utile in caso di pinzata improvvisa secca.. Ma questa situazione ? molto rara.. Io guido moto da 30 anni e situazioni dove un ipotetico ABS mi avrebbe salvato dalla caduta mai successo... L ABS NN lo vedo utile su super sportive ma su moto touring.. Per gente che viaggia in ogni condizione climatica e 4 stagioni su 4.. Quando piove il con SS. Me ne sto a casa e se mi capita di trovare pioggia pian pianino me ne torno a casa.... Trovare strade sporche e difficile e se capita uso il freno dietro...
Troppa elettronica sta compromettendo l affidabilit? delle moto... Io ho f3 e per colpa dell elettronica molte moto hanno creato un sacco di problemi stupidi... La moto si guida con la testa e con il polso.. Ormai le new generation con la scusa dell elettronica si sentono tutti piloti dimenticando che la moto va guidata con la testa e NN ? he perch? ai il TC ABS rbw ecc ecc ti puoi permettere di imitare Valentino rossi..
Comment
-
Originally posted by GuidoF3 View PostMah.. Io non do all ABS tutta questa importanza.. Potrebbe venire utile in caso di pinzata improvvisa secca.. Ma questa situazione ? molto rara.. Io guido moto da 30 anni e situazioni dove un ipotetico ABS mi avrebbe salvato dalla caduta mai successo... L ABS NN lo vedo utile su super sportive ma su moto touring.. Per gente che viaggia in ogni condizione climatica e 4 stagioni su 4.. Quando piove il con SS. Me ne sto a casa e se mi capita di trovare pioggia pian pianino me ne torno a casa.... Trovare strade sporche e difficile e se capita uso il freno dietro...
Troppa elettronica sta compromettendo l affidabilit? delle moto... Io ho f3 e per colpa dell elettronica molte moto hanno creato un sacco di problemi stupidi... La moto si guida con la testa e con il polso.. Ormai le new generation con la scusa dell elettronica si sentono tutti piloti dimenticando che la moto va guidata con la testa e NN ? he perch? ai il TC ABS rbw ecc ecc ti puoi permettere di imitare Valentino rossi..
Ti racconto quello che mi e' accaduto con la bmw, percorrevo la mia strada, avanti a me sulla corsia opposta una belle fila di macchine ferme che aspettavano proprio me per poter svoltare alla loro sinistra per accedere ad un parcheggio. Rallento un po', per rendermi conto se il primo della fila mi abbia visto e in attesa che passasi. Riaccellero per liberare la strada per permettere loro di girare, vuoi che non il primo della fila, ma il secondo "una stronza" accortosi che si era liberato un posto nel parcheggio, anticipa il primo della fila e non curandosi di che le stava arrivando di fronte e cioe io. Beh, immagina la situazione a pochi metri trovarsi di fronte improvvisamente un auto che ti chiude completamente la tua corsia.Freno d'istinto a piu' non posso, se non avessi avuto l'abs la moto mi sarebbe scivolata e io gli sarei entrato dritto dritto nella sua auto, invece ho avuto modo in quei pochi metri, di di spostarmi leggermente a sinistra urtando contro il posteriore della sua auto e il mio fianco destro, quanto meno limitando i danni miei e alla moto, Santo Abs
Comment
-
Originally posted by GuidoF3 View PostMah.. Io non do all ABS tutta questa importanza.. Potrebbe venire utile in caso di pinzata improvvisa secca.. Ma questa situazione ? molto rara.. Io guido moto da 30 anni e situazioni dove un ipotetico ABS mi avrebbe salvato dalla caduta mai successo... L ABS NN lo vedo utile su super sportive ma su moto touring.. Per gente che viaggia in ogni condizione climatica e 4 stagioni su 4.. Quando piove il con SS. Me ne sto a casa e se mi capita di trovare pioggia pian pianino me ne torno a casa.... Trovare strade sporche e difficile e se capita uso il freno dietro...
Ho usato la mia precedente SS - una R6 - anche sulla neve, quindi pensavo che l'ABS non avrebbe cambiato nulla.
E' stato proprio cos?, perch? guido nella stessa maniera di prima, ma la tranquillit? in caso di aderenza scarsa ? superiore
Comment
-
Originally posted by GuidoF3 View PostMah.. Io non do all ABS tutta questa importanza.. Potrebbe venire utile in caso di pinzata improvvisa secca.. Ma questa situazione ? molto rara.. Io guido moto da 30 anni e situazioni dove un ipotetico ABS mi avrebbe salvato dalla caduta mai successo...[...]
Comment
-
Io sarei felicissimo d'avere l'abs.....lo farei montare anche ora, ma penso non esista un sistema che si puo' aggiungere.
Uso la moto tutto l'anno, in 10 mesi di K ho fatto 13 mila km, e le brembo monoblocco frenano da paura e sono instancabili, in pista.........per strada, spesso, si sente che son eccessive, e spero di non trovarmi mai su un asfalto cosi cosi e dover fare una frenata d'emergenza.....immagino gia' come andrebbe a finire. Del TC non me ne frega, il gas lo regolo io con polso e testa e mi piace sapere che se non la rispetto, la bestia mi puo' lanciare se vuole, ma l'abs, in strada, mi piacerebbe davvero tanto.
Comment
-
Se sulla mio Tuono avessi avuto l ABS sarebbe ancora intera e in box tranquilla.......tutte palle che non serve, in strada non basta dire vado piano, basta un rincoglionito qualsiasi, come ? successo a me o a Flaga o a molti altri, per andare a fare una visita perenne al cimitero....poi molta gente dice no ABS ma si mette il QS per andare a fare la statale preferita
Comment
-
Originally posted by morospeed View Postti rispondo a dita incrociate....fino 7500 km ci ho messo quasi 2 kili d'olio,poi ho fatto il cambio e ora che ho passato gli 11500 non ne ho piu' messo un goccio...controllato anche oggi, piu' volte con motore caldissimo, caldo, e tiepido e il livello era ok...volevo mettercene un goccino cosi per abitudine....
spero continui cosi...
Comment
X
Comment