Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
raccontatemi tutto sulla smr990
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View Postanche se provare l'onestissima DukeII di Luc mi ha fatto capire che sono stato troppo frettoloso ad abbandonare il mono...
e secondo te perch? insistevo tanto per farti tenere ancora un p? il mono KTM?
per farti cpaire quanto vale.. perfino un fermone come me riesce a stare dietro a Zerozero sui suoi percorsi di casa che conosce a memoria, io con 690sm e lui 990sd... e lui sai bene che di manico ne ha!
Comment
-
io col mio mono 690 ho quasi risolto mantenendo rapporti originali e lavorando di mappatura alle prime rotazioni della manopola tramite Tuneecu... col pignone -1 non cambiava niente di on/offOriginally posted by lucmoto View Postprovata anche la sua, in effetti s? ? molto meno avvertibile
ma per me basta pignone -1
Comment
-
esattoOriginally posted by freddy.bike View Poste secondo te perch? insistevo tanto per farti tenere ancora un p? il mono KTM?
per farti cpaire quanto vale.. perfino un fermone come me riesce a stare dietro a Zerozero sui suoi percorsi di casa che conosce a memoria, io con 690sm e lui 990sd... e lui sai bene che di manico ne ha!
con la duke r io e la gs lui, gli stavo pure davanti
con qualsiasi altra moto bi-tri-quadricilindrico per me sarebbe stato impensabile
quante volte gliel'ho detto anche io di aspettare ancora un attimo? lui, "s? s?, poi ? sparito per un po' e si ? fatto vivo in sella a quella bestia"
la sm poi, ? molto meno stabile della duke r, ma secondo me pi? maneggevole e facile in generale
Comment
-
guarda che l'on/off dell'LC8 non ha niente a che vedere con quello - mooolto pi? gestibile - dei 690Originally posted by freddy.bike View Postio col mio mono 690 ho quasi risolto mantenendo rapporti originali e lavorando di mappatura alle prime rotazioni della manopola tramite Tuneecu... col pignone -1 non cambiava niente di on/off
Comment
-
ah boh mi fido di quello che dici, visto che di esperienza sul 690 ne ho molta ma sui 990 solo su quella di Zero dove gli abbiamo messo una mappa fatta da un preparatore austriaco apposta per scarico con dbkiller e mi ricordo che prima di mettergli sta mappa voleva venderla ora ne ? felice.Originally posted by lucmoto View Postguarda che l'on/off dell'LC8 non ha niente a che vedere con quello - mooolto pi? gestibile - dei 690
c'? anche da dire che il 690 ha le mappe separate per EPT e EFI mentre il 990 no.
cmq prima della nascita di Tuneecu le ricette per smorzare un p? l'on/off erano scarico aftermarket, pignone -1 e ingrassatina con memjet e simili.
nel mio caso oltre ad affinare modificando la mappa EPT avevo trovato migliramenti netti ingrassando la carburazione in quei regimi dove onoffizza
Last edited by freddy.bike; 08-10-12, 11:44.
Comment
-
ma poi davvero hai sentito l'esigenza di rimappare sul 690? tutte le mie con tutto di serie e solo pignone -1 hanno sempre filato liscio, mah...Originally posted by freddy.bike View Postah boh mi fido di quello che dici, visto che di esperienza sul 690 ne ho molta ma sui 990 solo su quella di Zero dove gli abbiamo messo una mappa fatta da un preparatore austriaco apposta per scarico con dbkiller e mi ricordo che prima di mettergli sta mappa voleva venderla ora ne ? felice.
c'? anche da dire che il 690 ha le mappe separate per EPT e EFI mentre il 990 no.
cmq prima della nascita di Tuneecu le ricette per smorzare un p? l'on/off erano scarico aftermarket, pignone -1 e ingrassatina con memjet e simili.
nel mio caso oltre ad affinare modificando la mappa EPT avevo trovato migliramenti netti ingrassando la carburazione in quei regimi dove onoffizza
Comment
-
ma infatti, io non lo includerei nemmeno nella categoria dei problemi. Si tratterebbe di un micro affinamento, l'unico che potrebbe valere la pena fare, segno semmai che si tratta di una moto che rasenta la perfezioneOriginally posted by gabelbrucken View PostMah...Onestamente venendo da una vita di quattrocilindri non riesco ad essere severo con l'erogazione del SMR. Boh, mi sembra normale. La Tuono era ancora pi? antipatica...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Beh ma Freddy sente talvolta anche l'esigenza di svitare e riserrare tutta la bullonerai della moto. Lo tengono ricoverato nella stanza a fianco a me al manicomio. Io circondato da cataloghi (anche quello Postalmarket per delle sedute di onanismo terapeutico) lui circondato da chiavi e brugole.Originally posted by lucmoto View Postma poi davvero hai sentito l'esigenza di rimappare sul 690? tutte le mie con tutto di serie e solo pignone -1 hanno sempre filato liscio, mah...
Comment
X

Comment