Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oh...se proprio non trovassimo i soldini per la "Beast" 1290...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LC8 View Post
    Si ...indubbiamente ...ma la VERA BESTIA rimane sempre il prototipo presentato all'EICMA

    Tra l'altro ...chi l'ha vista avr? anche notato l'assenza di tappature varie (SAS - EPC ed altre frociate taglia-potenza )
    Ti dir?...
    secondo me sar? una bella gatta da pelare...
    E attenzione,io so frocio per la ktm bicilindriche eh?
    Per? penso che rendere fruibile un bicilindrico di QUELLA portata,con QUELLA ciclistica cosi corta,beh,penso sia na bella rogna anche per ktm,che le ciclistiche le sa fare eccome.
    Perch? divertente ? una cosa,e non ho dubbi che lo sia...ma EFFICACE e CONTROLLATA ? un altro paio di maniche...
    Trovare l equazione efficacia/divertimento,a questi livelli di potenza e coppia,? un operazione mai fatta prima....
    Il 990 smr,che considero l attuale riferimento (al momento imbattuto) sotto l aspetto di cui sopra,? una moto che sembra essere al limite,e con soli 110/115 cv...
    Andando oltre sembra che si vada verso una situazione "aprilia dorsoduro 1200",che va di piu della K (e vedi un po,con 200 cc in piu...),ma rimane a debita distanza sotto l aspetto "giocosit? e facilit? di guida"...
    E attenzione...in aprilia le ciclistiche le sanno fare come forse nessun altro...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si beh ...indubbiamente il filmato della "Escaped Beast" presentato allo stand ? una pura operazione di marketing aziendale ...anche perch? non so QUANTI riuscirebbero a "giocarci" come quel marziano in tuta nera

      Resta il fatto che di per se, a prima vista, l'anticipazione da quel senso di purosangue di razza che ti prende subito ...o per lo meno, a me ? successo cos?

      Da li a poterla sfruttare, anche solo al 60/70%, indubbiamente ce ne passa ...come ce ne passer? tra il prototipo e la versione definitiva ...che tra normative sulle emissioni, controlli di trazione, ABS ed altri "freni imposti" (e ormai d'obbligo), non le assomiglier? pi? nemmeno lontanamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LC8 View Post
        Si beh ...indubbiamente il filmato della "Escaped Beast" presentato allo stand ? una pura operazione di marketing aziendale ...anche perch? non so QUANTI riuscirebbero a "giocarci" come quel marziano in tuta nera

        Resta il fatto che di per se, a prima vista, l'anticipazione da quel senso di purosangue di razza che ti prende subito ...o per lo meno, a me ? successo cos?

        Da li a poterla sfruttare, anche solo al 60/70%, indubbiamente ce ne passa ...come ce ne passer? tra il prototipo e la versione definitiva ...che tra normative sulle emissioni, controlli di trazione, ABS ed altri "freni imposti" (e ormai d'obbligo), non le assomiglier? pi? nemmeno lontanamente
        sei trooooppo pessimista imho

        Comment


        • Font Size
          #19
          No Gabel ...non si tratta di anticipato pessimismo, ma nemmeno di parlare per parlare

          Sappiamo tutti a quali imposizioni normative una moto "codice" si debba sempre pi? adeguare ...forse le ultime concessioni, parlando di kappone, riguardavano quegli sparuti lotti di meccaniche a carburatori, che la casa madre fece passare per Euro 2 sino al 2006 ed Euro 3 per le 2007, permettendo ai puristi di poterle re-inselvatichire senza grosse problematiche (eliminazione SAS ed EPC, alzate degli spilli conici, maggiorazione getti & fori ghigliottine, piccoli interventi al sensore TPS, filtri aria + permeabili & lavorazione air-box, ecc.) ...

          ma credo proprio, nella speranza d'esser smentito, che se davvero verr? commercializzata una Duke LC8 da 1.290 c.c. (ops ...ex RC8 ) ...sar? mooolto dura ricondurla alle MIRABILI sembianze della BESTIA presentata da Giglioli all'EICMA di quest'anno

          Ah dimenticavo ...BUON ANNO A TUTTI!!

          (tassativamente in orange, ovviamente )

          Comment

          X
          Working...
          X