Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM vicina all'acquisto di Husqvarna da BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Insomma alla fine della fiera dopo questa bellissima operazione la compagnia indiana Bajaj ? salita al 47% di quote azionarie ... ed ? a tutti gli effetti il socio di maggioranza relativa dell'azienda il ch? rende le cose poco simpatiche.
    CEO+Presidente arrivano se non altro al 51% ... mi auguro solo che non cedano altre quote altrimenti vendo l'SMR ...

Altra cosa che non mi piace ? che l'acquisizione di Husqvarna ? stata fatta da una controllata di Pierer (CEO di Ktm) e non da Ktm stessa ...

Insomma cos? com'? stata pensata francamente non mi piace specie se lo scopo ? imporre scelte strategiche a Husqvarna al fine di ridurne la concorrenza nei confronti di Ktm ... francamente non vedo altre spiegazioni se non questa in una mossa strategica di questo tipo....

Comment

• Font Size
      Operazione conclusa.
      "Pierer (ceo KTM) compra Husqvarna da BMW. KTM smentisce le voci di acquisizione da Bajaj e resta nelle mani dell'attuale propriet?"

La Pierer Industrie AG continuer? ad avere il 53% delle azioni KTM, ma mi sa' che presto vender? agli indiani e si terr? la Husky

Comment

• Font Size
        Originally posted by FastRider View Post
        Operazione conclusa.
        "Pierer (ceo KTM) compra Husqvarna da BMW. KTM smentisce le voci di acquisizione da Bajaj e resta nelle mani dell'attuale propriet?"

La Pierer Industrie AG continuer? ad avere il 53% delle azioni KTM, ma mi sa' che presto vender? agli indiani e si terr? la Husky
        Ktm era gi? in parte di Bajaj ......

Comment

• Font Size
          A mio avviso BMW aveva comprato Husqvarna al solo fine di dare un "brand" pi? forte ai propri motori monocilindrici e bicilindrici in linea, ma poi ha visto che questi ibridi n? carne n? pesce non attraevano il mercato come sperato. Non sono operazioni facili le acquisizioni dei marchi. Nella stessa multinazionale dove lavoro hanno tentato di sopprimere uno dei marchi acquisiti, ma i clienti si fidavano di quel simbolo sui prodotti ed ? stata fatta una marcia indietro colossale dopo avere speso fiori di dollaroni nell'operazione.

Tutti possono sbagliare. Chi vuole una monocilindrica non emozionante non compra Husqvarna, ma BMW. Non aveva molto senso fare questa operazione. Sinceramente quando fu fatta l'acquisizione, io speravo che sarebbero stati sviluppati nuovi motori... ma alla fine non ? stato cos?.
          Last edited by Dueruote_; 04-02-13, 11:55.

Comment

X
          Working...
          X