Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova KTM 1190 Adventure

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Vero, correttamente posizionato tra i "botti de s?rdi"!
    E ce lo so , ma il segmento endurone vale il 16% dell'immatricolato 2012 in Italia misurato a quantit? (7.233 moto su 45.348 immatricolazioni) e circa il 30% misurato a valore.
    Se fossi il CEO di KTM ci vorrei entrare eccome...

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosimo View Post
      Parlando di puro "look" (quindi la cosa pi? soggettiva che c'?) secondo me ? meno **** della Multi, ma meglio del GS.

La moto ha un prezzo molto competitivo, perch? siamo a 14.800 con le sospensioni elettronicamente regolabili (oltre a RBW, ABS e riding mode evoluti). Quindi mediamente 3.000 euro meno della Multi parimenti allestita e del GS, che per?, da quest'anno, offrono in pi? le cosiddette "sospensioni attive", o pi? propriamente semiattive.

Posto che sono personalmente convinto che questa moto vada gran bene, e che nel suo segmento offra un grande rapporto "qualit?-prezzo-prestazioni" (forse un mix imbattibile), c'? qualcosa che non mi torna a livello "posizionamento".

Ossia, sintetizzando: fino a ieri, rimanendo nelle cosiddette "endurone", se volevi un mezzo cmq capace di cavarsela davvero in fuoristrada, sceglievi Ktm (addirittura, con la "R", facevi del "vero" fuoristrada); se volevi l'ottimo nel comfort e turismo (vedi cardano) allora GS; se volevi etremizzare le prestazioni stradali, allora MTS (vedi gommatura 17" ant e post con il 190/55).
      Probabilmente la versione "R" di questa nuova KTM sar? ancora il riferimento delle endurone per quanto riguarda la possibilit? di farci del fuoristrada, per?, a questo punto, per la versione "normale" avrei fatto una scelta pi? estrema in un senso o nell'altro, ossia o "cardano" (che su una moto di questo tipo, fatta per macinare km in comodit? senza rinunciare al gusto della guida ? "troppo meglio" della catena), oppure anteriore da 17" e posteriore da pieghe vere.

Come al solito analisi impeccabile ma...nel caso grassettato...si autoeliminavano la SMR no?

Comment

• Font Size
        gran bel ferro, secondo me con le ruote da 19 e le nuove misure ant 120/70 e post 170 anche in strada si faranno dei piegoni mica male. sara' dura stare dietro a sto coso in montagna per tutti!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by zerozero View Post
          gran bel ferro, secondo me con le ruote da 19 e le nuove misure ant 120/70 e post 170 anche in strada si faranno dei piegoni mica male. sara' dura stare dietro a sto coso in montagna per tutti!!
          Dura per tutti, ma non per un falco dell'Agip. :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by zerozero View Post
            Se qualcuno mi doppia me la compro :gaen:

Comment

• Font Size
              Non sembra affatto male [YOUTUBE]4-73oSfZZcA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Come al solito analisi impeccabile ma...nel caso grassettato...si autoeliminavano la SMR no?
                Si, ed anche la SMT.

Io avrei visto bene un cardanino...che per moto da usare sempre, far km senza sbattimenti rimane il top. Poi la R cattiva ed ignorante con la ruota 21" come hanno fatto...e poi la versione new Smr/Smt col motorone, leggere e trasmiss a catena.

Vabbe' dai, vaneggio, questa e' una gran moto, bel passo avanti e su questo non si discute

Comment

• Font Size
                  Si, ed anche la SMT.

Io avrei visto bene un cardanino...che per moto da usare sempre, far km senza sbattimenti rimane il top. Poi la R cattiva ed ignorante con la ruota 21" come hanno fatto...e poi la versione new Smr/Smt col motorone, leggere e trasmiss a catena.

Vabbe' dai, vaneggio, questa e' una gran moto, bel passo avanti e su questo non si discute
                  Condivido , ADV con cardano e SMR Con tc e antistello , SMt anche con abs

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Condivido , ADV con cardano e SMR Con tc e antistello , SMt anche con abs
                    sognate troppo...
                    non credo possano differenziare tecnicamente troppo i modelli...costa troppo...

l'Adv sar? la base per la SMR/T...non si scappa... Forse sar? la SD ad avere una piattaforma di partenza a se'...o mutuata da una Rc8 nuova...

Comment

• Font Size
                      Uhmmmmm , la ADV potrebbe essere base di partenza solo per il motore , che ? gi? stato modificato rispetto RC8R , per il resto rispetto SMR, a parte i 20 kg in pi? ( interessante notare come la ADV con tutte le sue sovrastrutture e dotazioni pesi soltanto come la DD 1200) , passo troppo lungo e angolo di sterzo troppo aperto ,l'elettronica non ? un problema e l'antisaltello , " Frizione antisaltellamento PASC™ /azionamento idraulico" , gi? c'? anche sulla RC8R 2013.

La SMT secondo me ? destinata ad essere sostituita dalla ADV stradale , la SMR dovr? avere il telaio riprogettato .

KTM non pu? fare una moto che si chiami SMR 1190 e abbia un telaio con interasse pi? lungo e cannotto pi? aperto della DD 1200......
                      Last edited by yokozuna; 05-02-13, 06:57.

Comment

• Font Size
                        Ve la racconto luned?...

Sono curioso anche io, ho letto un po' di cose e... beh gioved? si parte e venerd? la provo.
                        Vi mander? (soprattutto al mio amico Yokozuna ) un sacco di da Tenerife... :festa2:
                        Se vedemu... se mi piace ve lo dico baci ed abbracci.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Uhmmmmm , la ADV potrebbe essere base di partenza solo per il motore , che ? gi? stato modificato rispetto RC8R , per il resto rispetto SMR, a parte i 20 kg in pi? ( interessante notare come la ADV con tutte le sue sovrastrutture e dotazioni pesi soltanto come la DD 1200) , passo troppo lungo e angolo di sterzo troppo aperto ,l'elettronica non ? un problema e l'antisaltello , " Frizione antisaltellamento PASC? /azionamento idraulico" , gi? c'? anche sulla RC8R 2013.

La SMT secondo me ? destinata ad essere sostituita dalla ADV stradale , la SMR dovr? avere il telaio riprogettato .

KTM non pu? fare una moto che si chiami SMR 1190 e abbia un telaio con interasse pi? lungo e cannotto pi? aperto della DD 1200......
                          eh ho capito Stella ma dubito fortemente che la Sduke1290 avr? il cannotto e l'offset della Superduke990 solo perch? si chiama Superduke, no? specie quando ci sono quei 40cv in pi?...

Comment

• Font Size
                            Sar? onesto...
                            ho visto ora il video

Mi sa che ha ragione chi dice che la SMR non avr? proprio pi? ragione di esistere...Ci sar? una Superduke o Superbeast presto... ma secondo me l'ADV col 19" ? gi? sufficientemente "fun" ed esteticamente aggressiva da non doversi sbattere a complicarsi la vita a creare una nuova SM.
                            Per le curve e il teppismo ci sar? la Sd/b...

Ma poi le SM vendevano bene?
                            Io vedo un mercato dell'usato che porta a regalarle... credo che sempre meno gente si orienter? su COSTOSE moto "for fun only"...

Un ADV1190 ? LA MOTO.
                            what else?

Comment

• Font Size
                              30 kg meno

Comment

• Font Size
                                30 kg meno
                                Mah... imho tra Euro4 ed elettronica scendere a 200 non ce la si fa...

Certo quella carena con il faro da deserto in nottura il suo peso ce l'ha... ma se pesasse 30kg davvero... mi CONFERMO che una Smr sar? legatissima progettualmente all'ADV...

Comment

X
                                Working...
                                X