Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Le pieghe si fanno con qualsiasi moto, poi pi? queste son pesanti pi? a parit? di velocit? di percorrenza ? necessario piegare per fare le curva... guardare quanto si piega con le GS per capire.
Detto questo trovo che sia una moto interessante, vista dal vivo a Milano sembra ben pensata e ben industrializzata. Trovo tuttavia inutili su questo segmento i 150 cv, temo che la Multi abbia fissato uno standard irrazionale e che in molti tenderanno a quel target (ma le potenze sono da sempre in crescita...).
E' senz'altro un'ottima turistica ma anche io son curioso di vedere come sar? questo motore sotto la nuova SMR che spero peser? almeno 50 kg meno di questa.
L'estetica non mi convince ma i gusti sono personali.
Le pieghe si fanno con qualsiasi moto, poi pi? queste son pesanti pi? a parit? di velocit? di percorrenza ? necessario piegare per fare le curva... guardare quanto si piega con le GS per capire.
Detto questo trovo che sia una moto interessante, vista dal vivo a Milano sembra ben pensata e ben industrializzata. Trovo tuttavia inutili su questo segmento i 150 cv, temo che la Multi abbia fissato uno standard irrazionale e che in molti tenderanno a quel target (ma le potenze sono da sempre in crescita...).
E' senz'altro un'ottima turistica ma anche io son curioso di vedere come sar? questo motore sotto la nuova SMR che spero peser? almeno 50 kg meno di questa.
L'estetica non mi convince ma i gusti sono personali.
Ma scusa la 990 ne pesa 200! La Adv 230... Una Smr 1190.che pesasse come la vecchia ? gi? grasso che cola...
Ma scusa la 990 ne pesa 200! La Adv 230... Una Smr 1190.che pesasse come la vecchia ? gi? grasso che cola...
Appunto la 990 ? un poco pesantuccia (se vogliamo ? l'unico difetto reale che le si pu? muovere contro), ora mettiamoci che il motore RC8 ? pi? leggero rispetto all'LC8 e che la moto beneficer? delle migliorie in sede di progettazione e ingegnerizzazione, io penso che qualche altro chiletto si possa togliere da telaio, sospensioni, cerchi e scarico. Non dico 180 ma gi? se pesasse meno di 190 sarebbe un ottimo risultato (io sono per le moto leggere pi? che potenti...).
Con l'aggiunta dell'ABS 9 della Bosh e del controllo di trazione e magari di un motore con 10/15 cavalli in meno ma una curva di coppia ancora pi? favorevole la prenderei seriamente in considerazione per sostitire l'Hyper che uso tutti i giorni.
@ Gabelbrucken
La SUPERMOTO dal listino Ktm non pu? uscire.
@ Emtc74
io non capisco per h? ci si scandalizzi dei 150 cv .
I 150 cv non sono un punto di arrivo , ma la conseguenza di un motore di 1195 cc che offre tanta coppia e fluidit? ai bassi e medi regimi.
D'altronde , il gusto ? nel far scorrere la moto nel suo regime intermedio e utilizzare la robusta schiena che pu? offrire in V-TWIN da 1200 cc, non "scannare" al l'imitatore alla ricerca di cv , come spesso pu? essere necessario in frullini tipo gs 800 o Tiger 800 .
Tu dovresti saperlo , visto che la moto che possiedi ha tutto e subito .
E comunque quelle poche o tante volte che servono su una ADV ci sono e li puoi richiamare .
@ Emtc74
I 150 cv non sono un punto di arrivo , ma la conseguenza di un motore di 1195 cc che offre tanta coppia e fluidit? ai bassi e medi regimi.
D'altronde , il gusto ? nel far scorrere la moto nel suo regime intermedio e utilizzare la robusta schiena che pu? offrire in V-TWIN da 1200 cc, non "scannare" al l'imitatore alla ricerca di cv , come spesso pu? essere necessario in frullini tipo gs 800 o Tiger 800 .
E comunque quelle poche o tante volte che servono su una ADV ci sono e li puoi richiamare .
Ma per carit?, nessuno scandalo, solo io preferisco per l'uso stradale (come hai giustamente sottolineato) i motori che "attaccano" a 3000 giri e che da li ti danno 5000 giri di ergazione cazzuta e goduriosa. L'allungo, in strada, a me non serve...
Credo che questi motori 1200 con 150 cv potrebbero restare appetibili sul fronte della cavalleria anche con 135/140 cv ed una curva di coppia ancora pi? da bisonte in basso; dopotutto la cilindrata d? la coppia ed i giri la potenza, quindi sfruttiamoli tutti questi CC
Spero anche in un'estetica un poco pi? accattivante dell'attuale che pur bella ? per i mie gusti un po troppo sopra le righe.
@ Gabelbrucken
La SUPERMOTO dal listino Ktm non pu? uscire.
@ Emtc74
Forse emtc74 (oh poi nn dite che Gabelbrucken ? un nickname difficile da scrivere) dice: una Goldwing 1800 ha 100cv quando da quel motore potevano tirarne fuori 200... ecco perch? magari se ne sbatte dei 150cv e preferirebbe vederli convertiti in una curva di coppia piatta come il Balaton...
credo eh...poi non so se in fuoristrada sia meglio una curva a salire o un bel piattone...
Appunto la 990 ? un poco pesantuccia (se vogliamo ? l'unico difetto reale che le si pu? muovere contro), ora mettiamoci che il motore RC8 ? pi? leggero rispetto all'LC8
Scusa,ma questo non ? esatto:
il motore dell Rc8 (che poi ? sempre un lc8...) ? accreditato di 60 kg,contro i 58 kg dell lc8 da 990 cc...
Cio detto....
se la 990 ? pesantuccia,vorrei che mi chiarissi il concetto di moto pari categoria che tu consideri leggera...
...comunque,reg?....
erano settimane che non entravo in sezione,temendo di leggere,presto o tardi,la recensione della adv 1200 di cordara...
Poi ho abbassato la guardia,e...
ecco fatto il danno...
...ora ho le mutande appiccicate e,sulle spalle,non una scimmia,ma king kong sotto testoenant 250 mg 2 fl/week IM...
Mortacci....
Infatti, il 990 non ? mica pesante.
Anzi nella categoria ? la pi? leggera, considerando la struttura e le sovrastruttore progettate per resistere ali usi pi? gravosi.
Questa 1190 pesa 230 kg col pieno che sono 24 litri...
Comment