Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usura anomala mono smr990

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usura anomala mono smr990

    Smr 990 con 20000km...si ? "consumato" in un punto il trattamento nero dello stelo del mono....e trasuda olio (non sono certo che sia dovuto a questo):il tampone fondo corsa ? un p? imbevuto d'olio!
    ? mai successo a nessuno?...mi pare una cosa alquanto anomala...che sfiga!!!!!

    Normale che le due boccole ai capi del mono, ovvero dove passano le due brugole che lo fissano a telaio e forcellone, siano bloccate e non ci sia un uniball o rulli?


  • Font Size
    #2
    mono

    il trattamento al tin dopo un po' di utilizzo si <consuma> ma non e' per quello che perde olio probabilmente hanno ceduto le tenute... .sarebbe da fare almeno una volta l'anno ma in italia non c'e cultura , pensare che l'efficenza di questo particolare e' parte essenziale nella sicurezza di guida ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi tu dici che dopo 20000km ? "quasi normale" che lo stelo sia cosi "usurato"?!?...e che non ? causa di perdite?
      ...sostituendo il paraolio, al pi? anche la boccola di scorrimento, dovrei essere a posto?!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lovatosbike View Post
        il trattamento al tin dopo un po' di utilizzo si <consuma> ma non e' per quello che perde olio probabilmente hanno ceduto le tenute... .sarebbe da fare almeno una volta l'anno ma in italia non c'e cultura , pensare che l'efficenza di questo particolare e' parte essenziale nella sicurezza di guida ..
        Per fare una volta l'anno , intendi revisionare il mono con cambio olio , azoto scorrimento , paraoli etc.?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Moto del mio amico, 8000km, anno 2011 stesso identico difetto!!!!!!!!!...e leggerissimo trasudamento olio!
          Mi viene da pensare che siano tutte cosi!!???!?!...controllate...nella parte posteriore, in alto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filyz View Post
            Quindi tu dici che dopo 20000km ? "quasi normale" che lo stelo sia cosi "usurato"?!?...e che non ? causa di perdite?
            ...sostituendo il paraolio, al pi? anche la boccola di scorrimento, dovrei essere a posto?!?!?
            lo fanno anche le forche al tin .... si sostituisci tutto e dovresti essere a posto ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Per fare una volta l'anno , intendi revisionare il mono con cambio olio , azoto scorrimento , paraoli etc.?
              si ... uno non si rende conto di come va meglio anche la moto ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lovatosbike View Post
                lo fanno anche le forche al tin .... si sostituisci tutto e dovresti essere a posto ..
                Un po mi sento sollevato allora....
                ma non mi pare normale che una moto del 2011 con 8000km sia anch'essa nelle stesse condizioni...non puo durare cosi poco il trattamento!!
                Dici che lo passano in garanzia su quest'altra moto?...? in garanzia ancora per un mese....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filyz View Post
                  Un po mi sento sollevato allora....
                  ma non mi pare normale che una moto del 2011 con 8000km sia anch'essa nelle stesse condizioni...non puo durare cosi poco il trattamento!!
                  Dici che lo passano in garanzia su quest'altra moto?...? in garanzia ancora per un mese....
                  possiamo provare fatti sentire.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10







                    25.000 km , questo mi sembra ok , che ne dite?
                    Last edited by yokozuna; 11-03-13, 14:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Yoko!!...devifare le foto dalla parte opposta!...in alto, frointe Y scarico!
                      La foto postata da me ? capovolta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fyliz impenna meno e dai pi? gas :gaen:

                        scherzo, non saprei perch? si consumi cos?, mai avuto problemi coi mono, salvo quello della mia vecchia R1 stranamente ad un certo punto, dopo 8 anni non lavorava pi?, l'ho fatto revisionare e mi hanno detto che hanno trovato dentro una coppia di topolini morti....




                        Lovato ha ragione, andrebbe revisionato ogni anno per la massima efficienza e sicurezza, come pure la forcella, ma chi lo fa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me, nella mia (estrema) ignoranza, se il trattamento superficiale si usura in modo anomalo e non eguale su TUTTA la circonferenza dell'asta stantuffo ...? indice che quest'ultimo non lavora perfettamente dritto o vi sia una qlc imperfezione di lavorazione sullo stelo stesso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti quoto in pieno!...dato che ho visto lo stelo del mio amico nelle stesse identiche cobdizioni con 8000km, immagino che siano tutti cosi e la causa pebso sia proprio il non lavorare perfettamente in asse nonche il pessimo trattamento utilizzato per apportare il riporto al tin.
                            Preso in mano l'ammortizzatore e vista l'assenza di uniball o rulli nelle due asole di fissaggio, imputo a questo il non lavorare perfettamebte in asse, e quindi la boccola porta via il (pessimo) trattamento al tin!
                            ? certo che se lo stelo lavorasse in asse perfetto, un usura cosi localizzata non sarebbe pissibile....
                            Queste moto hanno tante "chicche" che si fanno ben pagare...ma alla fin dei conti non sono curate come il costo da da pensare....:mad

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X