Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rc8 su superbike italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rc8 su superbike italia

    Chris Northover, da Superbike Italia, parla dell'RC8.

    "Si, se si parla di piacere di possesso, cura,e vita condivisa assieme ad una moto, la KTM, per me, arriva prima di quella ormai arcinota BMW, di quell'altra nuovissima Ducati, e (quasi) davanti pure all'Aprilia RSV4, nella lista delle moto che mi farebbero sgretolare la carta di credito. Ha un suono ed una personalita' che nessuna delle giapponesi puo' eguagliare, assieme ad una affidabilita' ed una sensazione di solidita' costruttiva, che, mi dispiace dirlo, le moto italiane e tedesche quest'anno non mi hanno mostrato.

    NIENTE STORIE

    Mi piace un sacco quel suo badare al sodo, senza alcun aiuto elettronico al pilota, a lasciandomi cosi la piena responsabilita' di finire nel fosso o di spaventarmi a morte, a seconda di cosa io reputi piu' adatto...."

    e le lodi alla RC8 proseguono nel suo articolo...
    ed io le condivido completamente!

    per chi non lo conosce, stiamo parlando di questo qui, in sella alla day....



    purtroppo non trovo una foto di lui sulla bestia arancio..

  • Font Size
    #2
    in effetti se parliamo di sensazioni alla guida l'erreciotto ? insuperabile, ma si s? che in pista ci? che contano sono i tempi.
    Io per? ho una RC8.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ENNIO View Post
      in effetti se parliamo di sensazioni alla guida l'erreciotto ? insuperabile, ma si s? che in pista ci? che contano sono i tempi.
      Io per? ho una RC8.....
      Vero Ennio, per? io ho una convinzione..... quanti di quelli che vanno in pista a livello amatoriale sanno portare una moto al suo limite?? Quanti, soprattutto con un mille, ne hanno piena padronanza?? Tanti inseguono le mode e l'ultimo modello con 200 cv alla ruota che ha pi? elettronica di un ai-fono, per girare un secondo meno di uno che ha un cbr 2005 con 150 cv tenuto assieme dal nastro isolante...io stesso c'ho sta bestia, che tanti dicono carente di cavalli, ma che personalmente mi eccita come un tapiro ogni volta che si alza di potenza senza chiedermelo...
      Qui sul forum uno con l'RC8 a franciacorta ha fatto 1:15 e qualcosa....io spesso son li a veder le moto girare, e ne vedo di pilotoni con S1000 belle bombardate, perch? 200 cv non bastano, che non vanno sotto l'1e20 neanche a piangere...
      Godiamocela sulle nostre moto, e incolpiamole meno se non riusciamo ad andar come vorremmo...il 90% delle volte ? colpa nostra, non delle moto che guidiamo. Ciao!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        c'? anche chi ha girato in '18 a Franciacorta.... ma con la Hornet.......
        L'RC8 credo ci sia qualcuno che l'ha fatta girare in '13 .......
        Non nascondiamoci dietro ad un dito, il cellolunghismo ? una pratica a cui nessuno di noi pu? dirsi immune. Ecco il perch? alcuni sfoggiano espressioni raggianti di gioia e soddisfazione quando leggono sul display '27 forse dimenticando che sotto il culo avevano un razzomissile con: 200 cv alla ruota, ciclistica da mondiale, elettronica spaziale e gomme da tempo ......
        La verit? ? che l'importante ? divertirsi e vivere la propria passione che, giustamente, ognuno interpreta a suo modo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          GRAAANDI

          e pensare che io ...sono gi? contento di godermi la mia vecchietta per i colli qui vicino (Passo del Tenda e di Nava)

          ...la pista rester? per me un miraggio

          ...conosco i miei limiti e le poche volte che ho voluto superarli, me la sono vista brutta

          Chapeau a voi che avete la capacit? di utilizzarle per quel che sono nate

          Comment


          • Font Size
            #6
            In pista contano i tempi.
            S? se fai gare o se comunque ti avvicini ai tempi di rifermento di un pista.

            Ma se sei lontano da dai tempi che potenzialmente si potrebbero fare su una data pista, siamo sicuri che la moto pi? performante in assoluto sia pi? performante anche per te?

            Ad ogni modo per quanto mi riguarda RC8, gran moto, proprio per sensazioni e piacere di guida.

            Dovendo prendere una moto da "solo" 180 cv, un po di elettronica mi farebbe stare pi? tranquillo. Diciamo che un TC lo monterei subito.


            Originally posted by ENNIO View Post
            in effetti se parliamo di sensazioni alla guida l'erreciotto ? insuperabile, ma si s? che in pista ci? che contano sono i tempi.
            Io per? ho una RC8.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LC8 View Post
              GRAAANDI

              e pensare che io ...sono gi? contento di godermi la mia vecchietta per i colli qui vicino (Passo del Tenda e di Nava)

              ...la pista rester? per me un miraggio

              ...conosco i miei limiti e le poche volte che ho voluto superarli, me la sono vista brutta

              Chapeau a voi che avete la capacit? di utilizzarle per quel che sono nate
              la pista, per come la intendo io e per le mie finanze, ? la fonte piu' grande di divertimento da cui posso attingere, senza esagerare e senza fare il pilota, visto che non ne sono capace...
              e, almeno per quel che mi riguarda, in pista ci vado-poco-, ma son un po' lontano dall'usar l'rc8 per quel che sa fare veramente, e magari andrei piu' forte con una 600, pero' mi diverto e godo come un matto, anche guardandola in garage!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Beppoz View Post
                In pista contano i tempi.
                S? se fai gare o se comunque ti avvicini ai tempi di rifermento di un pista.

                Ma se sei lontano da dai tempi che potenzialmente si potrebbero fare su una data pista, siamo sicuri che la moto pi? performante in assoluto sia pi? performante anche per te?
                la penso cosi al 100x100, pero' il bello ? saper divertirsi sempre e ammettere i propri limiti, cercando di imparare ogni volta qualcosa in piu'.

                quoto al 300x100 anche il post di Ennio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by morospeed View Post
                  Chris Northover, da Superbike Italia, parla dell'RC8.

                  "Si, se si parla di piacere di possesso, cura,e vita condivisa assieme ad una moto, la KTM, per me, arriva prima di quella ormai arcinota BMW, di quell'altra nuovissima Ducati, e (quasi) davanti pure all'Aprilia RSV4, nella lista delle moto che mi farebbero sgretolare la carta di credito. Ha un suono ed una personalita' che nessuna delle giapponesi puo' eguagliare, assieme ad una affidabilita' ed una sensazione di solidita' costruttiva, che, mi dispiace dirlo, le moto italiane e tedesche quest'anno non mi hanno mostrato.

                  NIENTE STORIE

                  Mi piace un sacco quel suo badare al sodo, senza alcun aiuto elettronico al pilota, a lasciandomi cosi la piena responsabilita' di finire nel fosso o di spaventarmi a morte, a seconda di cosa io reputi piu' adatto...."

                  e le lodi alla RC8 proseguono nel suo articolo...
                  ed io le condivido completamente!

                  per chi non lo conosce, stiamo parlando di questo qui, in sella alla day....



                  purtroppo non trovo una foto di lui sulla bestia arancio..
                  Da ex possessore non posso che quotare ogni singola parola.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fede31 View Post
                    Da ex possessore non posso che quotare ogni singola parola.
                    E com'era l'rc8 rispetto alla tua attuale furibonda???
                    Vai pi? forte con questa??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me la mia R mi ? cominciata a mancare nel momento stesso in cui l'ho venduta...pace all'anima sua.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fede31 View Post
                        Da ex possessore non posso che quotare ogni singola parola.
                        rc8 ..... che dire ?;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giocalde View Post
                          a me la mia R mi ? cominciata a mancare nel momento stesso in cui l'ho venduta...pace all'anima sua.....
                          a quello che l'hai data ... ha un sorriso a 50 denti :-))..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lovatosbike View Post
                            a quello che l'hai data ... ha un sorriso a 50 denti :-))..

                            Tiziano.......**culati...con affetto...e sai bene perch?
                            ciao

                            ps hai finito di spassartela?????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giocalde View Post
                              Tiziano.......**culati...con affetto...e sai bene perch?
                              ciao

                              ps hai finito di spassartela?????
                              Per via dell'et? naturalmente........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X