Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ahi ahi ahi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ahi ahi ahi

    la pompa acqua del k inizia a perdere dal foro ....consigli?? complicato sostituire i paraolio?l'avete mai fatto in casa?grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luca1972 View Post
    la pompa acqua del k inizia a perdere dal foro ....consigli?? complicato sostituire i paraolio?l'avete mai fatto in casa?grazie
    Sono un poco OT ma l'ho fatto alla mia R1 aritmica.

    Perdita dal forellino centrato sotto la coppa. Prima lieve, poi copioso.

    Morale: smontaggio coppa inferiore, carter frizione, campana e dischi frizione, smontaggio pompa da "sotto" e da lato frizione, apertura pompa, acquisto di 60e tra pezzetti, molletta, paraolio, guarnizioni e pezzettini vari, rimozione distruttiva del vecchio paraolio (montato per interferenza), riscaldamento sede paraolio a fiamma e paraolio nuovo tenuto un paio di ore nel freezer, e opl?, infilato a forza (poca) nella morsa e sostituito.

    Poi rimontato tutto in senso inverso, con la sostituzione di guarnizione carter inferiore, mentre per quella del carter frizione ho riciclato quella vecchia, cmq in ottime condizioni.

    Dal meccanico non so se mi bastavano 400 euro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quella dell'rc8 ? a vista e sembrerebbe comoda da smontare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luca1972 View Post
        quella dell'rc8 ? a vista e sembrerebbe comoda da smontare...
        E allora se hai un p? di mestiere con la meccanica, DaiDeSmanetto!

        Al massimo, se non ti senti sicuro, fai fare l'operazione pi? delicata (l'inserimento del paraolio, sempre che sia ad interferenza) ad un meccanico di mestiere.
        A portare a mano la pompa da Meccanico spendi sempre meno che lasciargli la moto e smontare mezzo il motore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' un difetto noto e congenito che pare abbiano risolto dal 2011.

          Dovrebbero passartelo in garanzia, anche se ? scaduta.

          Generalmente non ? solo la guarnizione ma sono anche un paio di ingranaggi e particolari in plastica della pompa dell'acqua che causano il problema.

          Fossi in te ne discuterei con la tua concessionaria di fiducia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            pompa acqua

            occhio al lavoro...;-))

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao tiziano,cosa intendi per occhio al lavoro?comunque la porter? in concessionario per essere pi? sicuro della qualit? del lavoro.mi fido ad andare via domenica?la perdita ? comunque minima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho girato per circa una settimana senza problemi, anche bello "allegro".

                Per? sapere che di l? esce acqua del radiatore con l'antigelo e che pu? finire sulla ruota, non ? che sia una bella cosa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per sostituire solo il paraolio est (acqua ) devi smontare solo il coperchio poma , ma di solito nei primi modelli si smangiava anche l'alberino quindi smontare il carter frizione . occhio che l'alberino fa girare anche la catena di distrib quindi va messa in fase prima di smontare e scaricata la cat distribuzione ....

                  Originally posted by luca1972 View Post
                  ciao tiziano,cosa intendi per occhio al lavoro?comunque la porter? in concessionario per essere pi? sicuro della qualit? del lavoro.mi fido ad andare via domenica?la perdita ? comunque minima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie mille tiziano...motivo in pi? per portarla in concessionario.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sul mio sm 990 ho trovato delle istruzioni in internet molto semplici. Il mio alberino pompa acqua era segnato , se hai un po di manetta e trovi le istruzioni ? un lavoro semplice. ( scaldando il carter nel forno i cuscinetti entrano come un dito nel sedere di cicciolina) Sul 990 per? non mi sono posto il problema della messa in fase , dovevo pormelo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        iena...sono andati su laschi i cuscinetti allora...scherzi a parte preferisco fare un giro in concessionaria anche perch? essendo il primo ktm che possiedo vorrei far vedere la moto da chi suppongo se ne intenda.anzi se avete qualche conc da consigliarmi in zona treviso e limitrofi ve ne sarei grato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luca1972 View Post
                          iena...sono andati su laschi i cuscinetti allora...scherzi a parte preferisco fare un giro in concessionaria anche perch? essendo il primo ktm che possiedo vorrei far vedere la moto da chi suppongo se ne intenda.anzi se avete qualche conc da consigliarmi in zona treviso e limitrofi ve ne sarei grato...
                          Come ben saprai a TV non ci sono concessionari Ktm e il pi? vicino te lo sconsiglio senza fare nomi, se vuoi andare sul sicuro fai qualche Km in pi? e vai ad Asolo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie massimo....far? un giro ad asolo allora...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X