Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Super Duke 990: perch? NON comprarla?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Super Duke 990: perch? NON comprarla?

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e, chi ha letto la mia presentazione avr? gi? un'idea del perch? apro questo topic; chi non l'ha letta la legga http://www.daidegasforum.com/forum/p...park-c%E8.html
    A parte tutto, avendo gi? provato, seppur per pochissimi km, un SD mkI devo dire che mi ha fatto una ottima impressione e mi ha praticamente convinto all'acquisto(anche se in realt? cerco una mkII).Ora, come colui che sta per saltare il fosso, prima di lanciarmi a voi possessori chiedo: perch? NON dovrei comprare una super duke??? dal momento che i pregi ci sono e son tanti, mi piacerebbe sapere anche quali potrebbero essere i difetti(a parte il consumo benzina e olio che sono conosciuti) o anche soltanto i pareri personali che avete a riguardo sull'acquisto.... In definitiva, perch? un ragazzo di 27 anni stradista, amante del misto, come il sottoscritto nel 2013 dovrebbe evitare di acquistare una superduke usata?
    grazie a tutti per le eventuali risposte

  • Font Size
    #2
    Perch? le moto sono pericolose.
    Perch? le assicurazioni sono care.
    Perch? non ci sono pi? le mezze stagioni.
    Perch? si stava meglio quando si stava peggio.

    Se ti piace comprala e non farti troppe seghe mentali! 😉

    Comment


    • Font Size
      #3
      Super Duke ? una moto fantastica.
      Il difetto che ci trovo ? il consumo.
      Come tutte le maxinaked consuma benzina, gomme e olio.
      Le giapponesi sono meno onerose.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Luca990 non ci piove che uno deve soddisfare i propri desideri(cosa che presto far?), dato che mi piace per? non vorrei che sulle ali dell entusiasmo sottovalutassi alcuni dettagli che potrebbero poi rivelarsi importanti, anche magari in fase d'acquisto, tutto qui. Ci son noie particolari che dovrei mettere in conto? Tipo sulle aprilia v60 c era il discorso della ruota libera, sulle BMW gs quello dei piedini della forcella ecc.. su questa moto c ? qualche cosa che merita di essere trattato con maggior riguardo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La prima serie ha un richiamo sulla ruota libera e sull'attualit? frizione... Fatti questi due interventi ? una moto FANTASTICA... L'ho avuta per 5 anni (la MK1) e quasi 70.000km... Ad oggi ? la moto che rimpiango di pi?... Prendila...

          Difetti?

          Serbatoio piccolo, la mia NON consumava olio ma dicono che alcune lo fanno, consuma gomme (e di gran gusto)...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ruota libera e attuatore frizione sono aggiornamenti per richiamo ufficiale... Se la moto non l'ha ancora fatti basta che la porti in KTM che te li fanno gratuitamente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ottimo, le gomme non sono un problema tanto o si consumano o si induriscono Buono a sapersi dei richiami, brava KTM che li fa gratis.
              Leggevo che la mkII oltre al restyling e alle pinze radiali ha come migliorie un serbatoio pi? grande, un maggior angolo di sterzata e la sella un p? pi? bassa, il resto ? uguale vi risultano significative queste ultime modifiche? Lo chiedo perch? avrei trovato una mkI "aggiornata" con forche, muso e strumentazione mkII il cui proprietario ? un tipo piuttosto affidabile perch? lo conosco e se il risparmio ? sensibile rispetto al modello successivo potrei anche pensarci

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BrainSpark View Post
                ottimo, le gomme non sono un problema tanto o si consumano o si induriscono Buono a sapersi dei richiami, brava KTM che li fa gratis.
                Leggevo che la mkII oltre al restyling e alle pinze radiali ha come migliorie un serbatoio pi? grande, un maggior angolo di sterzata e la sella un p? pi? bassa, il resto ? uguale vi risultano significative queste ultime modifiche? Lo chiedo perch? avrei trovato una mkI "aggiornata" con forche, muso e strumentazione mkII il cui proprietario ? un tipo piuttosto affidabile perch? lo conosco e se il risparmio ? sensibile rispetto al modello successivo potrei anche pensarci
                Penso che ti riferissi alla maggior inclinazione del canotto di sterzo ottenuta mediante una modifica alle piastre.
                La mkII ? un filo meno nervosa e pi? stabile della mkI.
                Comunque sono entrambe moto robuste con pochi difetti, con un motore pieno di carattere anche se scorbutico ai bassi ed una posizione di guida unica. Ogni 15000 km hai la regolazione del gioco valvole oltre al tagliando regolare (800?). Cambio olio, filtri ecc ogni 7500 km (250/300? circa).
                Per il resto stai attento al livello dell'olio e usa il 10W60 al posto del 10W50 cos? azzeri (quasi) il consumo... Buon divertimento!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perfetto, grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vista con gli occhi di oggi -anno 2013- gli unici motivi per cui non prenderla sono che non ha ABS n? TC.
                    l resto sono solo vantaggi. Se il tipo di linea piace ancor oggi ha qualcosa da dire e dinamicamente non si direbbe che sia una moto che ? stata presentata alla stampa nel 2004, il che vuol dire che il progetto ha non meno di 10 anni. A prescindere da valutazioni sui CV dinamicamente ? assolutamente al passo con le naked odierne, anche meglio della maggior parte di ci? che trovi in giro.
                    La seconda serie non richiede gran che di manutenzione... tagliandi e controllo dell'olio, nient'altro. Intorno ai 25.000 km va controllata la pompa dell'acqua.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      molto bene, ulteriore punto a favore della mkII

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BrainSpark View Post
                        molto bene, ulteriore punto a favore della mkII

                        beninteso, non ? che la prima serie non vada bene ? che la seconda ha giusto quelle due tre cose che la rendono a mio avviso perfetta. Serbatoio con la giusta capacit?, pinze radiali, cupolino pi? snello e strumentazione pi? adeguata ad una stradale...
                        In compenso la prima serie ? un po' pi? maneggevole ed il motore solitamente ha pi? cavalli. E' altres? noto che i motori 2005 sono costruiti con materiali di maggior qualit? rispetto ai successivi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by !dade! View Post
                          beninteso, non ? che la prima serie non vada bene ? che la seconda ha giusto quelle due tre cose che la rendono a mio avviso perfetta. Serbatoio con la giusta capacit?, pinze radiali, cupolino pi? snello e strumentazione pi? adeguata ad una stradale...
                          In compenso la prima serie ? un po' pi? maneggevole ed il motore solitamente ha pi? cavalli. E' altres? noto che i motori 2005 sono costruiti con materiali di maggior qualit? rispetto ai successivi...
                          spiega un p? sta storia:divano:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ti dico, e non sto scherzando, rispetto ad una japponese stile cb1000R, trovo che dopo i 500 km fatti in un giorno sono + rincoglionito che con la japponese. sul dritto costante stai 100 all'ora altrimenti rincoglionisci.

                            consiglio, monta il pignone da 16 se non ce l'hai gi?, significa velocit? max 230 ma rapporti + consoni.

                            sotto i 3000 strappa, non ? un4 in linea.

                            Metti gli Akra che anche senza fondello non fanno un macello da superbike ma quando apri....:-)))

                            Per il resto, alla fin della fiera ho fatto + km con questa che con 4 in linea, mono ecc. ci sono andato in vacanza, borsa moto sulla sella dietro e tanklock, e via una settimana sui passi

                            sull'usato tiene bene, vai in giro e la leghi ad un palo con una bella catena al telaio. se te la rubano o la spacchi non butti 12 mila euro ma 6000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dimenticavo,un otivo serio per non comprarla ? aspettare per la nuova 1290 ovviametne

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X