Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ContiTrailAttack 2 dialoga con l'elettronica di KTM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ContiTrailAttack 2 dialoga con l'elettronica di KTM

    Continental, partner di KTM come fornitore unico di primo equipaggiamento sui modelli Adventure e Adventure R, apre un “dialogo” interattivo tra il sistema Motorcycle Stability Control (MSC) introdotto dalla Casa motociclistica austriaca sulle sue ammiraglie model year 2014 e le coperture ad alte performances ContiTrailAttack 2. Il MSC ? un’esclusiva KTM sviluppata solo sui modelli 1190 della serie Adventure, e consente il funzionamento del sistema antibloccaggio dei freni anche in percorrenza di curva grazie all’interazione tra il sensore di inclinazione, gi? presente per la gestione del traction control, e l’ABS, permettendo di effettuare decelerazioni sicure anche a moto inclinata.



    Il ContiTrailAttack 2 ? il pneumatico di seconda generazione per potenti maxienduro turistici. Presentato poco pi? di un anno fa, il ContiTrailAttack 2 risponde ai requisiti dei pesanti e veloci Enduro da turismo quali le potenti KTM 1190 ADV, consentendo stabilit? e comfort anche ad elevate velocit? di marcia e con la moto a pieno carico. La mescola RainGrip arricchisce il pneumatico di silice per fornire aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato mentre la tecnologia Traction Skin consente un breve tempo di rodaggio. La tecnologia Continuous Compound permette di avere una aderenza stabile e continua su tutta l’ampiezza del pneumatico utilizzando una sola mescola, quindi la transizione tra la parte centrale e la spalla, pi? morbida, avviene in modo continuo, senza scalini, per una guida decisa anche in condizioni di pieghe importanti. E proprio in questo contesto si sviluppa il “dialogo” stretto e interconnesso tra il ContiTrailAttack 2 ed il MSC dei KTM 1190 ADV M.Y.2014: l’elettronica che interagisce in tempo reale col pneumatico sia in marcia rettilinea che nelle curve pi? esasperate, offrendo sicurezza nelle brusche decelerazioni.

    da pneurama
    Last edited by mito22; 27-08-14, 07:43.

  • Font Size
    #2
    volendo essere pi? precisi, dopo la Metzeler la Conti ? la seconda gomma compatibile con l'MSC, il quale per lavorare correttamente deve sapere come lavora lo pneumatico... Immagino che prima o poi arriver? anche Michelin con l'Anakee3, gomma concorrente in questo settore di Metzeler e Continental...

    Che la gomma dialoghi con il sistema MSC ? una cacata...

    Comment


    • Font Size
      #3
      MSC quello della crociera? :1: grazie per la puntualizzazione dade!

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' la stessa gomma che ho sulla GS

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by !dade! View Post
          volendo essere pi? precisi, dopo la Metzeler la Conti ? la seconda gomma compatibile con l'MSC, il quale per lavorare correttamente deve sapere come lavora lo pneumatico... Immagino che prima o poi arriver? anche Michelin con l'Anakee3, gomma concorrente in questo settore di Metzeler e Continental...

          Che la gomma dialoghi con il sistema MSC ? una cacata...
          Scusa ma.... C'? qualcosa che mi sfugge....
          Metzeler? Con L'MSC? mi sfugge qualche modello ktm che non ho ancora visto??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi chi non ha moto con suo ***** di msc
            Gomme scartate????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma no, la gomma in questione nasce IN UNA MISURA SPECIFICA per la ktm, ? stata realizzata in collaborazione con Bosch e soddisfa i requisiti necessari per poter "lavorare" in sinergia con il sistema MSC. Quindi rispetta determinate caratteristiche richieste dai produttori (della moto e dell'elettronica). Oltre ad essere omologata con il corretto codice di velocit?.
              Per il resto la gomma va bene anche sulle altre moto (io ci ho hi? fatto 70.000 km circa)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jamaika View Post
                Ma no, la gomma in questione nasce IN UNA MISURA SPECIFICA per la ktm, ? stata realizzata in collaborazione con Bosch e soddisfa i requisiti necessari per poter "lavorare" in sinergia con il sistema MSC. Quindi rispetta determinate caratteristiche richieste dai produttori (della moto e dell'elettronica). Oltre ad essere omologata con il corretto codice di velocit?.
                Per il resto la gomma va bene anche sulle altre moto (io ci ho hi? fatto 70.000 km circa)
                .........................

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh si... non l'ho specificato ma....
                  Con diversi treni, mica con uno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Jamaika View Post
                    Scusa ma.... C'? qualcosa che mi sfugge....
                    Metzeler? Con L'MSC? mi sfugge qualche modello ktm che non ho ancora visto??
                    La Tourance Next!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by !dade! View Post
                      La Tourance Next!
                      Scusa ma continua a sfuggirmi.... Non ci sono modelli Ktm che escono con la next, anzi non ha neppure il codice di velocita omologato per queste moto.
                      Oppure ? uscito qualcosa di nuovo che non so?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X