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Rc8r in pista

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    #1

    Rc8r in pista

    qualcuno mi racconta un po' come va 'sta motoretta ?

    non per velleit? agonistiche o da record man ma solo a scopo ludico

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    #2
    gran bella moto......va trattata come una bella donna con tante attenzioni e molti riguardi
    in pista,se sistemata bene,? una goduria da usare..svelta nei cambi ottima frenata e in uscita dalle curve medio lente non ce n? per nessuno ma proprio per nessuno..l'allungo ? quello che ?,la sua peggio dote,i 4 cilindri ti scappano come missili...
    la moto ? bellissima e originale la posizione di guida comoda
    assolutamente versione R,le ho avute entrambe,e la R ? molto meglio come parti montate,cerchi pinze sospensioni ecc
    ? una moto che ti rimane nel cuore!!!!

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      #3
      Quoto in toto quanto detto da giocalde.
      Come ciclistica ? una lama, fa strada senza scomporsi, si alleggerisce appena senza mai mettere in difficolt? quando si spalanca in uscita.
      Nelle piste non troppo veloci d? il meglio, sul rettilineo del Mugello la versione con doppia accensione va poco pi? di un gsxr 750.
      La prima versione viene passata senza pieta'.
      E poi, opinione del tutto personale, la vista del codone da dietro ? ipnotica, da quanto ? bella....

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        #4
        ma per farla andare come si deve , bisogna metterci mano in maniera pesante ?
        o non e' una cosa fattibile a livello di costi spropositati ?

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          #5
          mi viene da pensare che vadano sfruttate le indubbie doti ciclistiche senza chiedere troppo alla preparazione del motore

          ... Curiosit?, peso ?

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            #6
            Originally posted by svauda View Post
            ma per farla andare come si deve , bisogna metterci mano in maniera pesante ?
            o non e' una cosa fattibile a livello di costi spropositati ?
            un compagno di pistate sta procedendo alla robusta iniezione di anabolizzanti.
            Vi terr? informati su costi e risultati

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              #7
              attenzione,sperimenta personalmente,a voler tirar fuori cavalli.....esplosi due motori!!!!!
              Se si ha la possibilit?,economica,di revisioni motore molto ravvicinate o si rischia parecchio!!!
              Poi dipende da quali risultati si ricercano....
              Con una preparazione giusta,chiedere a Tiziano Lovato che questa moto la conosce come le sue tasche,ci si possono togliere delle belle soddisfazioni con un piacere di guida fantastico

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                #8
                Allo IOM 1000 Red Bull Ring quest'anno ce ne era una che girava in 33 (vuol dire andare forte). Faceva un p? fatica ma era un bel vedere........ come dice Giocalde quel motore secondo me non era tra quelli che durano pi? di una stagione

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                  #9
                  rc8 pista

                  diciamo che se non la esasperi non ha problemi di sorta , le nostre trak hanno fatto la stagione senza problemi, tra gare e test sicuramente i 173 cv alla ruota della stok hanno bisogno di qualche attenzione in piu'

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                    #10
                    Originally posted by giocalde View Post
                    attenzione,sperimenta personalmente,a voler tirar fuori cavalli.....esplosi due motori!!!!!
                    Se si ha la possibilit?,economica,di revisioni motore molto ravvicinate o si rischia parecchio!!!
                    Poi dipende da quali risultati si ricercano....
                    Con una preparazione giusta,chiedere a Tiziano Lovato che questa moto la conosce come le sue tasche,ci si possono togliere delle belle soddisfazioni con un piacere di guida fantastico
                    in dettaglio, c'? una parte del motore pi? delicata di altre che ne compromette l'affidabilit? se elaborato?

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                      #11
                      la mia prova della rc8r
                      Testride KTM RC8R in pista a Misano | ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
                      In sella la posizione ? carica in avanti, le pedane non sono troppo alte e la cosa che si nota molto ? la snellezza di questa moto, le ginocchia trovano un comodo alloggio e tutto sembra fatto per permettere al pilota di muoversi agilmente in sella.

                      KTM RC8R (4)Il cambio ? morbido e preciso, la rapportatura adeguata consente buone accelerazioni alla moto sebbene il motore non sia il pi? potente in circolazione, mancanza che non si sentirebbe se non fosse che le supersportive si confrontano con le proprie concorrenti sulle prestazioni.

                      La frenata ? da riferimento, non solo per la potenza che esprime l’impianto, ma anche e soprattutto per una ciclistica che riesce a sfruttarla alla grande mantenendo la moto estremamente composta. Avremmo gradito ritrovare anche qui la splendida frizione antisaltellamento che al momento KTM ha riservato solo alla SuperdukeR, ma non tanto per una questione prestazionale ma per il puro piacere di guida.

                      l’Inserimento ? fulmineo, tanto da lasciare spiazzato e richiedere un po’ di confidenza prima di fidarsi totalmente, aggredisce la corda andando con naturalezza ad inclinazioni che nemmeno ti aspetti, questo diventa rapidamente il pi? grande pregio di questa moto e la rende estremamente adrenalinica.

                      KTM RC8R (11)La percorrenza di conseguenza ? il suo punto di forza, richiede di ritarare i propri parametri e di fidarsi molto delle gomme, fatto questo, sa dare velocit? di scorrimento estranee alla maggior parte delle sportive di grossa cilindrata anche di ultima generazione.

                      Il conto arriva quandi si deve aprire il gas, tale velocit? e facilit? di piega porta ad aprire l’acceleratore con la moto ancora molto inclinata ma l’RC8 sembra non gradire la situazione e porta talvolta a evidenti perdite di aderenza del posteriore, sinceramente ci resta il dubbio che le Bridgestone S20 della nostra moto non fossero proprio l’ideale per i ritmi che la RC8R consente tra i cordoli e che queste siano state il reale limite.

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                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        in dettaglio, c'? una parte del motore pi? delicata di altre che ne compromette l'affidabilit? se elaborato?
                        non c'? una parte pi? a rischio...? tutto il motore che diventa potenzialmente .....pericoloso...ripeto se si ha la possibilit? di revisioni massicce e molto frequenti il problema diminuisce sicuramente...
                        credo che lo stesso problema lo abbiano anche le Ducati portate al limite....

                        ps io ho sfondato il carter motore causa impuntatura dell'asta frizione attautore e crepa gigantesa ,con relativa perdita di olio sulla ruota dietro e volo al serraglio!!!!!!meno male che non ? successo qualche secondo prima alla Biassono!!!!!

                        altra volta il cambio...bloccato.....

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                          #13
                          rc8

                          in ogni caso grande moto anche la stok (se usata e tagliandata regolarmente ) da grosse soddisfazioni e non crea problemi ho in giro ancora qualche stok (una ex Giocalde;-)) che piu che cambio olio e filtri non fanno e girano con 173 cv alla ruota circa vero Gianni ?

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                            #14
                            Tiziano...io nonostante l'RC8 mi ? rimasta nel cuore,sono stato abbastanza sfortunato......i 173 cv li ho utilizzati per molto poco...nonostante tutte le cure del caso e lo sai bene....ti ricordi di Monza!!!!!
                            ciao

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                              #15
                              rc8

                              purtroppo .. la fortuna a volte... in ogni caso e' tornata da papa';-)) e sta scaricando i suoi cavallini in pista basta ogni tanto dargli un po di attenzione anche se l'eta' avanza ..

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