Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info motore 690 SMC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info motore 690 SMC

    Dopo il KTM 660, tornerei su un motardone con un 690 smc
    ma limito il budget,
    stando sul modello 2009/10

    La problematica che mi si pone per? ? ovviamente il chilometraggio

    Si parla di motori con 20/30 mila chilometri

    Non sono certo mono come i 450 con le manutenzioni ad ore,
    ma volevo capire se qualcuno ha esperienze su sto motore con lunghe percorrenze..

    Se ? vero che con la manutenzione ordinaria si pu? arrivare anche a 50 mila,
    e poi vab? si rif? il motore..

  • Font Size
    #2
    Ahahah grande Castio !
    Non so aiutarti perche' non conosco nessuno che abbia fatto cosi tanti km con il "nuovo" LC4

    Ma se la prendi voglio un super topic come quello del 660 eh !

    Comment


    • Font Size
      #3
      confermo, con manutenzione ordinaria si pu? arrivare a 50k

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ottimo,
        poi a 50 mila supertagliandone da quanto? 1 millino di euro?

        A livello di motore, quindi lasciando stare colorazioni e carene,
        le versioni 2008/2010 differiscono dalle 2011/2013
        solo per i cerchi tubeless o ci sono upgrade anche a livello di iniettori e gruppo termico?

        Non capisco poi se i vari Kit Evo sono solo per le ultime versioni
        o esistevano gi? per le 2008/2010


        @TarTaRo
        Tranquillo che nel caso andasse in porto il topic ? d'obbligo
        Comunque non s? se avevi visto che mi sono tenuto in allenamento

        https://www.youtube.com/watch?v=b6lJ2z8UGzs
        Last edited by castio; 12-01-15, 13:10.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hihihihi, bella pinna !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by castio View Post
            Ottimo,
            poi a 50 mila supertagliandone da quanto? 1 millino di euro?

            A livello di motore, quindi lasciando stare colorazioni e carene,
            le versioni 2008/2010 differiscono dalle 2011/2013
            solo per i cerchi tubeless o ci sono upgrade anche a livello di iniettori e gruppo termico?

            Non capisco poi se i vari Kit Evo sono solo per le ultime versioni
            o esistevano gi? per le 2008/2010


            @TarTaRo
            Tranquillo che nel caso andasse in porto il topic ? d'obbligo
            Comunque non s? se avevi visto che mi sono tenuto in allenamento

            https://www.youtube.com/watch?v=b6lJ2z8UGzs
            -per il discorso manutenzione ovviamente ? importante tagliandarla come si deve (sopratutto con un occhio di riguardo nella sostituzione olio,filtri,gioco valvole e tenditore catena che ha volta si blocca essendo automatico usurando precocemente la catena distribuzione..).

            La mia aveva circa 30K chilometri e andava ancora benone,per? sempre utilizzata in citt? e colli,ma sopratutto con garbo,senza mai stressate in particolar modo cambio,frizione e compagnia bella.
            Diciamo utilizzata come scooter per? con un occhio di riguardo e piccole accortezze.

            A livello di gruppo termico, i 690 smc non differiscono tra loro...? chiaro che il 690 smc R ? diverso,ma nulla di trascendentale,anzi..come avevo fatto io all epoca ? molto meglio concentrarsi sulla ciclistica che ambire ad un motore con 5cv in pi?...

            Per quanto riguarda i Kit Evo sono sempre stati disponibili anche per le prime versioni
            Last edited by Riccardo28; 12-01-15, 19:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              le prime versioni hanno forcelle molto scarse,
              dal 2010 han migliorato.

              le versioni R sono le uniche con cilindrata piena.
              anche la sella ? diversa e pi? comoda.

              occhio che l'akra non ? omologato, quindi a te il rischio.

              i Tubeless ci son dal 2010, quella con la colorazione bianca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vab? non voglio il TOP, diventa la seconda moto per fare teppismo che mi manca
                venendo dal 660,
                una vibrante ferramenta scorbutica che s'ingolfa al due e si sgolfa a bestemmie,
                penso sar? tutto un'altro vivere..

                Appena ne trovo una finisce dritta in officina senza passare dal via
                e poi vedremo il da farsi.

                Per l'Akra non sapevo NON fosse omologato.. frega poco comunque

                Importante: Su sto benedetto motore ci sono trafilaggi di olio?
                Per chi non ha seguito la storia del 660, sono stati la mia condanna.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hahahahahah, no trafilaggi no.

                  alcuni capita abbiano problemi ai contakm, sensore spia benzina,pompa benzina ( ? la stessa del tmax).


                  un consiglio che do ? ingrassare con tuneecu tutta la mappa F ed L del 4%.
                  anche una brembo 16x18 ? un'ottima cosa
                  Last edited by Bestiaccia87; 14-01-15, 11:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cmq non volevo dirtelo castio.. ma i trafilaggi si risolvono.. basta montare la guarnizione nuova.. certo bisogna tirare giu la testa.. io ad esempio mai avuto un problema che sia uno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma si dai li avevo risolti sul 660 montando le guarnizioni di metallo al posto di quelle di cartaccia,
                      solo che il primo anno ? stato veramente un tripudio di eresie tra olio da tutte le parti,
                      cadute per l'olio da tutte le parti, e ancora olio da tutte le parti,
                      il secondo anno (apparte due paraolio esplosi) era un orologio svizzero
                      Se l'? portata via un ragazzo di Bolzano e non l'ho pi? sentito...
                      probabilmente l'avr? accoppato il K con i suoi piani diabolici bhaha

                      Sto weekend vado a vedere un paio di 690

                      L'antisaltellamento funziona realmente sui 690 smc
                      o ? come sull'R6 che finch? non gli cambi le molle della frizione,
                      l'antisaltellamento non s? nemmeno dove stia di casa?
                      Last edited by castio; 15-01-15, 07:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        funziona funziona.

                        e sarai esaltato anche dai consumi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si leggevo che non consuma una fava,
                          anche se sinceramente le moto le uso solo praticamente solo nei weekend a fullgas
                          non le ho mai usate per spostarmi tipo scooter,
                          perci? esco sempre solo con tute intere e non sto a controllare i consumi

                          Comunque con il 660 con un pieno (9litri) facevo 100 km 'nafogna
                          Contando che facevo sui 500 km a weekend,
                          mi fermavo a far benza sulle 3 volte al giorno
                          Last edited by castio; 15-01-15, 10:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vai vai che ti ci diverti !!!!!

                            Anche io ci ho una R1 (del 2005 per?)..... e sto autunno mi sono comprato un690 smc-r EVO2...... mi diverto come un cretino !!!

                            Faccio le paramoie al figliolo sedicenne perch? non faccia lo stupido col suo KTM EXC125 Sic Day motardizzato...... e poi quando si va a fare i giri insieme lui mi dice:

                            " E allora mi pigli per il culo ?????..... te sei peggio di me!! "

                            ....e io come faccio a dargli torto ?

                            Sto 690 ? la motoretta pi? divertente che abbia mai avuto, specie col kit EVO2 !!

                            P.S.
                            .....ma che bello che ? andare in giro con la moto col figliolo ???!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stroker... vuoi adottarmi? bahahah

                              spe ti mando la foto del mio curriculum per convincerti :gaen:

                              Last edited by castio; 16-01-15, 13:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X