Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usciata abbondante di olio da sfiato LC8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usciata abbondante di olio da sfiato LC8

    Ciao!
    SMR 990 su cui ho portato fuori dall'airbox lo sfiato vapori olio motore e montato un filtrino sullo stesso.
    Controllato dopo circa 5000km e il filtrino era pulito....dopo altri 5000km circa ha iniziato a uscire olio che mi imbrattava la moto.
    Ho convogliato in un recipiente aperto, e a seguito di altri 5000km mi sono trovato dentro circa 200cc di olio.
    Considerando che prima non usciva nulla, e che la modifica l'ho fatta anche su altre 3 moto uguali di amici, le quali non hanno mai dato segni di perdita.....la cosa mi preoccupa un po.....
    La moto ha circa 40000km....ogni 5000 cambio olio sempre 10w60....mi pare strano che le fasce siano andate....
    Esperienze simili?!...Opinioni?!
    Grazie!!

  • Font Size
    #2
    Stai tranquillo ...se non hai avuto sentore di un netto calo di potenza, imputabile ad una fascia inchiodata o rotta (o valvola bruciata ...mooolto raro!), al 99% hai solo che da sostituire il paraolio che si trova appena sopra il rotore dell'accensione, che evita (per l'appunto) il passaggio di olio fluido anzich? vapori nel tubo che va all'air-box (o dove l'hai poi convogliato).

    Spesa c.ca 7 euro x un'oretta di lavoro ...trattasi di un corteco con schiena in ferro (rif. 0760122050-B shaft seal ring 12X20X5), pi? l'eventuale guarnizione del coperchio accensione (rif. 60030040100) che tende a rompersi nello smontaggio. Non serve nemmeno staccar completamente il coperchio accensione, basta che lo ruoti a fianco sulla sx. NON togliere solo il bullone posto (vista esterna) al centro del coperchio accensione, dato che trattiene una ruota dentata munita di seeger (vedi foto).





    (Foto web)

    N.B.: Basta che corichi la moto o anche solo la appoggi al lato dx di almeno 20/25? e non ti uscir? una goccia d'olio(!).

    Spero d'averti (in parte) tirato un p? su il morale
    Last edited by LC8; 09-04-15, 23:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Wow , che super assistenza , complimenti

        Comment

        X
        Working...
        X