Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Superduke 1290

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bella !

Comunque l'avevo specificato, non era per fare la morale. Non tutti andiamo in moto e la pensiamo alla stessa maniera. Io mi diverto a fare le curve ma in rettilineo il gas lo tolgo, quindi la prestazione pura non ? un problema che mi riguarda, per strada. Mi interessa pi? come il motore mi tira fuori dalle curve e non mi piace doverlo tenere a regimi da gp...

Tracer: io l'ho provata, gran bel motore, anche la moto non ? male, ma temo che rispetto l'SMR ti far? battere un po meno il cuore

Originally posted by yokozuna View Post
    talvolta dietro i moralismi si nasconde un negozio di ferramenta ( chiodi rivetti etc)

Scherzi a parte , ma nemmeno tanto scherzi , pensa che la mia prossima potrebbe essere una yamaha tracer , ancora pi? spompa della smr , visto che ormai sono di mezza et? .......

Comment

• Font Size
      Ma ha o non ha freno motore sta moto????

Comment

• Font Size
        Senza auto-quotarmi ...quella che ho provato io SI ...ma seppur mi ripeta ...

NON ERA la classica SDR 1.290 appena uscita dal concessionario

@Beppoz

Anche a me non interessa la prestazione in senso assoluto, a maggior ragione se si parli delle EFFETTIVE potenzialit? di tale mezzo (180 cv. ...su strade aperte al pubblico, sfido chiunque nel riuscir VERAMENTE a scaricarli a terra ) ...ma tiro e freno motore ne ho trovato parecchio (pi? tiro, ovviamente), forse in funzione di un accorciamento della trasmissione finale

Ad ogni modo ...per come sono erogati i 100 cavalli che pu? darmi la mia fedele novemmezzo ...al momento ne sono ancora entusiasta e mi sono pi? che sufficienti (anzi!)
        Last edited by LC8; 17-04-15, 14:30.

Comment

• Font Size
          Che poi ad usarli non ? che si vada piano

Originally posted by LC8 View Post
          Ad ogni modo ...per come sono erogati i 100 cavalli che pu? darmi la mia fedele novemmezzo ...al momento ne sono ancora entusiasta e mi sono pi? che sufficienti (anzi!)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Beppoz View Post
            Che poi ad usarli non ? che si vada piano
            Proprio cos? ...e se ci metti poi che sono una sorta di "pietra miliare" ...alla fine anche un bel mono con una settantina di cavallucci, tipo la Duke 690, mi sarebbero bastati alla grande ...solo che AMANDO le meccaniche semplici e ancora a "misura d'uomo" (leggasi ...puoi riparartele senza aver il pc attaccato ) ...all'epoca mi feci convincere dal buon GIANT-SQUID (Mauro Ravaioli), titolare della GSMotorrad di Genova (che non so se esista ancora) ...e presi (usata con c.ca 9.000 km.) l'attuale mezzo "scannacolli" che ho tuttora ...con oltre 40.000 km. all'attivo e che va ancora come una scheggia
            Last edited by LC8; 17-04-15, 20:59.

Comment

• Font Size
              Infatti posseggo un duke 690 r del 2010 e sono attratto dal sd 1290 ma dopo la prova sono rimasto un p? disorientato

il motivo, l'elettronica che tarpa troppo l'erogazione del motore, se la togli credo che sia un p? pericoloso se la tieni taglia troppo

durante la prova era tutto uno strattone perch? tagliava e poi ridava potenza, sto parlando di 3 e 4 marcia e la cosa non ? che mi sia piaciuta tanto

uso la moto quasi totalmente in collina e montagna, capisco il TC, ma AW secondo me ? troppo conservativo

ci sto ancora riflettendo su da farsi, non vorrei fare il passo e poi pentirmene perch? non riesco a guidare la moto come vorrei

anche perch? il mio piccolo duke non ? proprio fermo

l'alternativa che sto valutando ? la nuova tuono 1100 che ha un'elettronica pi? personalizzabile
              Last edited by m63g69; 21-04-15, 08:22. Reason: ...

Comment

• Font Size
                l'alternativa che sto valutando ? la nuova tuono 1100 che ha un'elettronica pi? personalizzabile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by m63g69 View Post
                  siamo us budget diversi per? se consideri il 1290 usato o la tuono 1100 solo nuova

Comment

• Font Size
                    prezzi di listino

sd 1290 euro 15950
                    tuono 1100 euro 15350 oppure 17450 (vers. factory)

Comment

• Font Size
                      Maaaaaaaa ...trovarti una bella SDR 990 da 132 cv.?
                      Last edited by LC8; 21-04-15, 18:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by devilsss View Post
                        dunque, sono reduce da una prova agli Orange days in cui ho provato la SD1290, venendo da 40.000 km di SD 990 biposto.
                        Premetto che la moto in prova aveva un assetto completamente sballato, morbidissimo, per nulla frenata come idraulica, per cui rimbalzava dovunque e affondava troppo. Questo ha pregiudicato molto la guida in quanto non ho potuto sfogarla a dovere.

Detto questo le mie impressioni sono:
                        - Frenata devastante, forse fin troppo, anche confrontandola con un cbr1000 con pompa radiale Brembo RCS e tubi aeronautici. Ma si fa l'abitudine ad usare il ditino con parsimonia.
                        - Motore molto regolare, troppo regolare, perde anima da KTM secondo me. Bestia? si ma molto addomesticata. Mi sembra molto facile da guidare, altro che 990. Per? spinge da matti, in 3 a 170 manco te ne accorgi. il 990 a 170 ? quasi finito(pignone da 16), quella ne ha ancora a pacchi. Diciamo che in un blind test diresti di essere sopra una z1000 o cb1000 molto pompato sotto...
                        - Mancanza totale di freno motore, cosa assai grave per me, abituato al 990 il cui freno motore ? proprio un freno! Pure meno di un cbr1000 che ? un 4L. Mi dicono non risolvibile nemmeno a mettere il completo con mappatura. ? stato studiato cos? e cos? te la tieni.
                        - Quando dai da fermo manate di gas senti che il motore non torna gi? veloce ed immediato come il 990, ma si capisce che le farfalle rimangono un poco aperte per far andar gi? il motore regolarmente. Secondo me ? connesso alla mancanza di freno motore. Cio?: hanno fatto veramente un motorhome ma controllatissimo, con una chiusura farfalle mantenuta un po su (ricordiamo che ? RBW)

Moto completamente diversa dal 990, se uno si aspetta un 990 + cazzuto sbaglia totalmente. Penso che abbiano perso molto del loro fascino ed i 990 rimarranno richiesti per un bel po', data la loro ignoranza, reattivit?, prontezza, libidine in senso generale. Erano moto impegnative, magari non troppo potenti se paragonate ai RC8. Ma nel misto stretto di montagna tiravano fuori come delle bestie, cambi di direzione impressionanti, veramente devi saperti controllare.

elettronica del 1290. Differenza tra mappature street / sport io non ho sentito gran che. non ho provato la rain. L'abs mi sembra una filata atomica, veramente utile se uno non ? un pilotone ed in strada col brecciolino e il bagnato secondo me ? un altro mondo. Comoda la possibilit? di lasciar libero il posteriore. Non l'ho provata senza TC, penso sia da pirla toglierlo su una moto cos?, a meno che non conosci perfettamente l'asfalto davanti a te e le traiettorie, tipo pista

Penso che se uno cerchi un motore + regolare perch? si ? stufato della nervosit? del 990 trovi nel 1290 un ottimo passo avanti, con + controlli, + potenza, + confort generale.
                        Penso che se cerchi una bestia vera, come la 990 ma + "PIU", si sbaglia id grosso. non lo ?. Per?, d'altronde, quali moto ora sono + nude e crude di un 990? Penso non le faranno +, troppo difficili, di nicchia, poche vendite, pericolose ecc.

Quando provai il 990 venendo da cbr1000 in 2 km son sceso ridendo come un coglione, una botta impressionante, nervosit?, maneggevolezza, relativamente poca potenza, provata sui passi l'ho saputa interpretare, mi ha dato molte gioie.

scendo dal 1290 un po' perplesso...

Probabilmente sar? la mia prossima moto per mancanze di alternative, cercando una naked il + muscolosa possibile, agile, snella, leggera, non penso abbia rivali. Per? sar? un passaggio molto + di testa che di cuore
                        Mi trovo totalmente d'accordo con te, io ero cosi intenzionato a comprare questa moto che ci rimasi cosi male della sensazione di innaturale che bu...moto bellissima buona regolarit?, ma io volevo una moto selvaggia..molto selvaggia...volevo una moto piu' bestiale della mia..visti i dati pensavo fosse piu emozionante..

ho avuto anche la 990r sd, ed hai ragione, poi sono Passato ad una Corsaro 1200 V. un po kittata.. e qui ho trovato la mia guerra...nussuna Naked ha un motore ed una guida piu' emozionante di questa Moto...

Ecco perche' volevo la 1290, pensavo davvero fosse piu'' piu'' ... ma no.. e troppo troppo meno..

Comment

• Font Size
                          Bella descrizione della prova che hai fatto, ma io la penso diversamente e ti spiego il perch?, appena finito il rodaggio alla mia e quando cominciai a dar gas seriamente rimasi talmente deluso pure io che la volevo quasi vendere , rispetto alla 990 SMR che avevo prima mi sembrava spompa, zero cattiveria, zero impennate il TC che nelle prime marce ? talmente invasivo che quasi mi passavano le vespe 125 ............. Ho tolto il TC e credetemi ? cambiata la moto, ora ? la Ktm che volevo , stamattina si ? alzata di quarta di acceleratore a 160 all' ora , e credetemi ? controllabilissima e per nulla pericolosa !!!! Si va bhe non ? che si possa uscire dai tornanti e darle abbestia come col 990, un po di dolcezza ci vuole senno ti giri, ma sto motore ? una goduria pazzesca . Non immagino cosa possa fare con un Itg montato e un full Akra ........
                          Provare per credere, avevo una fifa boia pure io invece non finir? mai di dirlo cos? ? da sbavo :1:

Comment

• Font Size
                            sd 16 mila nuovo, ma trovi usato se hai pazienza
                            tuono non trovi usato per almeno un anno e minimo la Factory ehehe

sd990r 132 cv, vale la pena perdere un posto di passeggero in omologazione e avere solo un qualcosina in +?
                            mha...
                            io per ora mi tengo il mio 990, ho idea che sar? una moto molto ricercata in futuro vedendo il cambio di faccia totale del 1290
                            se uno cerca la moto cruda, non ne fanno+

Comment

• Font Size
                              Originally posted by anouk View Post
                              Bella descrizione della prova che hai fatto, ma io la penso diversamente e ti spiego il perch?, appena finito il rodaggio alla mia e quando cominciai a dar gas seriamente rimasi talmente deluso pure io che la volevo quasi vendere , rispetto alla 990 SMR che avevo prima mi sembrava spompa, zero cattiveria, zero impennate il TC che nelle prime marce ? talmente invasivo che quasi mi passavano le vespe 125 ............. Ho tolto il TC e credetemi ? cambiata la moto, ora ? la Ktm che volevo , stamattina si ? alzata di quarta di acceleratore a 160 all' ora , e credetemi ? controllabilissima e per nulla pericolosa !!!! Si va bhe non ? che si possa uscire dai tornanti e darle abbestia come col 990, un po di dolcezza ci vuole senno ti giri, ma sto motore ? una goduria pazzesca . Non immagino cosa possa fare con un Itg montato e un full Akra ........
                              Provare per credere, avevo una fifa boia pure io invece non finir? mai di dirlo cos? ? da sbavo :1:
                              tolto il tc solo disinserito vero? mica "cancellato" dalle mappe no?

Comment

• Font Size
                                Si solo tolto il Tc........., la rotta di balle ? che ogni volta bisogna star la a toglierlo , oppure bisogna mettere su un aggeggio che mantiene i settaggi !!

Comment

X
                                Working...
                                X