Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm 990 SMT 2011 eliminato il catalizzatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ktm 990 SMT 2011 eliminato il catalizzatore

    Ho da poco eliminato i Cat dalle marmitte originali, e dopo 3/400 km posso dire che la moto puzza un po' di pi? di benzina,
    molto pi? dolce ai bassi regimi e strappa molto meno, non un livello disarmante ma un netto miglioramento. Ai medi forse a perso un filo della sua poderosa schiena ma direi molto poco.
    In compenso quando si viaggia parecchio allegri nelle staccate pi? intense dove tiri gi? 2 marcie di fretta ? capitato pi? volte di sentire delle vere e proprie fucilate.
    Di solito sintomo di carburazione magra.
    Premetto che ? l'unica modifica fatta.
    Voi come vi siete comportati nel caso abbiato intrapreso la mia stessa strada o con scarichi after market.
    Avete ti app to' la ECU orig.? Avete montato una PC5?
    Un filtro aria pi? aperto o con l'originale siete gi? contenti?
    Ciao ciao

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fastfreddy73 View Post
    Ho da poco eliminato i Cat dalle marmitte originali, e dopo 3/400 km posso dire che la moto puzza un po' di pi? di benzina,
    molto pi? dolce ai bassi regimi e strappa molto meno, non un livello disarmante ma un netto miglioramento. Ai medi forse a perso un filo della sua poderosa schiena ma direi molto poco.
    In compenso quando si viaggia parecchio allegri nelle staccate pi? intense dove tiri gi? 2 marcie di fretta ? capitato pi? volte di sentire delle vere e proprie fucilate.
    Di solito sintomo di carburazione magra.
    Premetto che ? l'unica modifica fatta.
    Voi come vi siete comportati nel caso abbiato intrapreso la mia stessa strada o con scarichi after market.
    Avete ti app to' la ECU orig.? Avete montato una PC5?
    Un filtro aria pi? aperto o con l'originale siete gi? contenti?
    Ciao ciao
    Mi segno dopo 15 anni di supersportive ho deciso di provarne una come la tua, (2011) me la consegnano la prox settimana e il mio meccanico di fiducia , ha gi? detto che terminali originali scaldano tanto, e mi ha consigliato di metterli after -market, tu come ti ci trovi(con la moto intendo)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mark64moto View Post
      Mi segno dopo 15 anni di supersportive ho deciso di provarne una come la tua, (2011) me la consegnano la prox settimana e il mio meccanico di fiducia , ha gi? detto che terminali originali scaldano tanto, e mi ha consigliato di metterli after -market, tu come ti ci trovi(con la moto intendo)
      Coppia paurosa, erogazione scorbutica, scalda molto alle basse velocit?.
      Come guida ? molto efficace, anche se portata al limite, grazie a sospensioni completamente regolabili. ABS un invasivo ma solo a ritmi molto sostenuti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se lo scarico ora ? pi? "aperto".. probabilmente la carburazione ? diventata magra.. per quello hai perso ai medi.. Che sia pi? morbida ai bassi ? normale
        A sto punto monterei anche un filtro aria aftermarket e mapperei

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fastfreddy73 View Post
          Coppia paurosa, erogazione scorbutica, scalda molto alle basse velocit?.
          Come guida ? molto efficace, anche se portata al limite, grazie a sospensioni completamente regolabili. ABS un invasivo ma solo a ritmi molto sostenuti.
          Grazie credo chi mi vorr? un po' di adattamento, dato che non ho mai provato un bicilindrico.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spigola spigola spigola

            Comment


            • Font Size
              #7
              se vuoi evitare le cannonate in rilascio devi eliminare il SAS!
              Hai caricato la mappa Akra dopo aver messo gli scarichi? Lo si pu? fare con TuneECU anche a casa in maniera molto semplice, e vedrai che allora ti accorgi del vero miglioramento del passare ad uno scarico aperto!
              Dopo anni di sportive sono passato anche io ad una SMT quest'anno...penso proprio che non torner? piu indietro!!!
              Last edited by reddummies; 11-05-15, 15:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fastfreddy73 View Post
                Ho da poco eliminato i Cat dalle marmitte originali[...]Voi come vi siete comportati nel caso abbiato intrapreso la mia stessa strada o con scarichi after market.[...]
                Ciao,
                la mia SMR aveva gi? gli Akrapovic, io ho fatto quanto segue:
                -tolto airbox e montato filtro ITG
                -tolto le farfalle secondarie e tutto quanto connesso
                -tappato SAS e rimosso i relativi tubi e valvola
                -caricato mappa "Ciruzzo" (cerca su google Ciruzzo ITG)
                -montato comando del gas progressivo KTM (25 euro)
                -montato frizione anti saltellamento Suter

                Risultato: niente male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andreac View Post
                  Ciao,
                  la mia SMR aveva gi? gli Akrapovic, io ho fatto quanto segue:
                  -tolto airbox e montato filtro ITG
                  -tolto le farfalle secondarie e tutto quanto connesso
                  -tappato SAS e rimosso i relativi tubi e valvola
                  -caricato mappa "Ciruzzo" (cerca su google Ciruzzo ITG)
                  -montato comando del gas progressivo KTM (25 euro)
                  -montato frizione anti saltellamento Suter

                  Risultato: niente male
                  Con il filtro ITG quanto sono peggiorati i consumi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by reddummies View Post
                    Con il filtro ITG quanto sono peggiorati i consumi?
                    Bah, non saprei, l'ho montato quasi subito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un buon filtro dell'aria ? forse la prima delle prossime modifiche, ma aspetter? un po' visto che me ne hanno regalato uno nuovo con i fat che ho svuotato.
                      L'SAS cosa sarebbe il sistema di ricordo lo gas o cos'altro.
                      Per mappare la moto purtroppo non ho nessuna esperienza e nessus sistema per connettermi alla ECU, e nemmeno nessuno che abbia la possibilit? di fare una variazione su di essa.
                      Comunque gi? che il motore ? pi? dolce sono pienamente soddisfatto e il fatto di pomparlo non mi attizza troppo.
                      Gi? ? una sanguisuga e il motore non ? certo il pi? pompato ma comunque ? pur sempre una bella carogna, e a dire il vero mi basta gi?.
                      Forse gi? mi diverte talmente tanto che ho paura di ritrovarmi con un trombone rumoroso che succhia come un multi strada e che mi facciano solo delle storie.
                      Ora come ora si guida da *** con le modifiche a dettagli un po' pi? frenate in tutto, si ferma come una sportiva volta in un fazzoletto e quando rialzi la moto pu? metterla a gas spalanco che al massimo si alza, o derepa.
                      Felice possessore di un ottima moto, con cui riesco a fare anche 700 km in un giorno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fastfreddy73 View Post
                        Un buon filtro dell'aria ? forse la prima delle prossime modifiche, ma aspetter? un po' visto che me ne hanno regalato uno nuovo con i fat che ho svuotato.
                        L'SAS cosa sarebbe il sistema di ricordo lo gas o cos'altro.
                        Per mappare la moto purtroppo non ho nessuna esperienza e nessus sistema per connettermi alla ECU, e nemmeno nessuno che abbia la possibilit? di fare una variazione su di essa.
                        Comunque gi? che il motore ? pi? dolce sono pienamente soddisfatto e il fatto di pomparlo non mi attizza troppo.
                        Gi? ? una sanguisuga e il motore non ? certo il pi? pompato ma comunque ? pur sempre una bella carogna, e a dire il vero mi basta gi?.
                        Forse gi? mi diverte talmente tanto che ho paura di ritrovarmi con un trombone rumoroso che succhia come un multi strada e che mi facciano solo delle storie.
                        Ora come ora si guida da *** con le modifiche a dettagli un po' pi? frenate in tutto, si ferma come una sportiva volta in un fazzoletto e quando rialzi la moto pu? metterla a gas spalanco che al massimo si alza, o derepa.
                        Felice possessore di un ottima moto, con cui riesco a fare anche 700 km in un giorno.
                        ma con la mappatura akra non vai ad esasperare il motore, anzi, io ho notato una bella differenza mappandola, sparito molto del effetto on\off, moto piu regolare e senza strappi e consuma anche qualcosa meno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao
                          allora le mie modifice:

                          Scarichi akra della 950 in titanio (senza Y) mi piacevano di pi?
                          filtro srint filter
                          mappata da me con mappa ciruzzo 1 (e qualche modifica sempre sulla mappa da me)
                          secondo valvole completamente aperte sempre
                          epc escluso
                          accelleratore al 100%
                          corona +2 ergal arancio SITTA
                          Paratelai alti e bassi a tampone
                          contamarce gipro
                          gomme bridgestone bt 003rs
                          maniglioni passeggero tolti
                          paratacchi laterali



                          Problemi avuti:
                          tps sostituito (bastardo)
                          filtri benzina sostituiti (erano disintegrati)
                          guarnizione pompa acqua sostituita
                          100g di olio ogni 1000km


                          GODURIA TOTALE

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Svuotare le marmitte originali non mi sembra una genialit? se mi permetti...
                            1 perch? poi nelle revisioni (se veramente diventeranno cos? severe come sembra) occorrer? rimettere la moto a posto
                            2 perch? qualsiasi mappa ch carichi non ? che vada benissimo... ok, lc8 ? un motore scorbutico di suo quindi se ? mal carburato te ne accorgi relativamente...

                            Io avrei preso 2 terminali akra, con la loro mappatura e filtro aria. rimozione sas non ? obbligatoria alla fine

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sas???????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X