Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco consiglio, aiutatemi!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerco consiglio, aiutatemi!

    Salve a tutti ragazzi! Un consiglio: mi parlate della Yamaha mt 07 e del KTM 690 SMC? Pregi e difetti? Qual ? la migliore? Grazie mille!

  • Font Size
    #2
    Secondo me, trattandosi di mezzi troppo differenti tra loro (MT07 naked bicilindrica e 690 SMC motard mono) ...non credo vi sia possibilit? di "paragoni", dato che l'elencazione di pregi/difetti ? in funzione dell'utilizzo diametralmente opposto al quale i due mezzi da te citati sono (per loro natura) dedicati(!).

    Attendi cmq altre risposte ...magari qlc termine di confronto lo trovano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LC8 View Post
      Secondo me, trattandosi di mezzi troppo differenti tra loro (MT07 naked bicilindrica e 690 SMC motard mono) ...non credo vi sia possibilit? di "paragoni", dato che l'elencazione di pregi/difetti ? in funzione dell'utilizzo diametralmente opposto al quale i due mezzi da te citati sono (per loro natura) dedicati(!).

      Attendi cmq altre risposte ...magari qlc termine di confronto lo trovano

      Grazie ugualmente, lc8! So che ? molto difficile paragonare, effettivamente non hanno nulla in comune. Un paragone invece pi? affrontabile: a livello di prestazioni, per uso in strada, ? pi? "ignorante" un KTM 690 SMC o un HM CRF 450 motard, per esempio? E so che il 450 richiederebbe parecchia manutenzione, ma sapreste dirmi cosa, quando ed ogni quanto? ? davvero eccessiva come cosa? Grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        La tua giovanissima et?, unita ad un'evidente smania di moto ti ? d'aiuto per "plasmare" la tua scelta su due mezzi aventi livelli di compatibilit? gi? pi? simili

        Prima di aprir le danze su possibili discernimenti (che restano cmq basati su esperienze e gusti personali) ...potresti dirci, innanzitutto, che moto cerchi?

        O meglio, prima che ci prospetti altre accoppiate da porre in ipotetico confronto ...

        Tu ...COSA dovresti/vorresti farci con "la moto"?!
        Last edited by LC8; 14-05-15, 22:11.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da usare in strada lascia perdere il crf, non sai a cosa vai incontro lol

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un CRF per strada? LASCIA PERDERE.
            Sono moto da gara, pistone da cambiare ogni 15 ore se usato in competizione, e cose del genere.
            Ti dico solo che tiene meno di un litro di olio, la biella la danno per 40 ore etc etc

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LC8 View Post
              La tua giovanissima et?, unita ad un'evidente smania di moto ti ? d'aiuto per "plasmare" la tua scelta su due mezzi aventi livelli di compatibilit? gi? pi? simili

              Prima di aprir le danze su possibili discernimenti (che restano cmq basati su esperienze e gusti personali) ...potresti dirci, innanzitutto, che moto cerchi?

              O meglio, prima che ci prospetti altre accoppiate da porre in ipotetico confronto ...

              Tu ...COSA dovresti/vorresti farci con "la moto"?!
              LC8 allora ti spiego bene: io ora ho un motard, amo il motard. Sono il classico motociclista che la gente, quando passa per strada, commenta cos?: "Vai piano!", "Guarda sto cretino come guida!". Insomma, assumo una guida pi? che teppistica, impennate, derapate, sorpassi effettuati "pelo pelo", accelera, arriva in curva sparato, scala due marce all'ultimo, fa la curva e riprende a tutta. Per questo so che il 690 sarebbe una vera e propria arma. Ora tu mi dirai "E allora ti stai rispondendo da solo". ? vero, ma in parte. Mi sono innamorato della Kawasaki z800, L'MT era soltanto una curiosit?. Amo il sound del 4 cilindri, il boato pi? che sound. Le sportive mi piacciono, sono le classiche moto "ignoranti" che piacciono a (quasi) tutti, motociclisti e non. In breve, mi sono completamente innamorato della Z800, mi ? capitato dopo tanto si vederla dal vivo e beh, il cuore stava per uscirmi dal petto. Diciamo che il 690 ? la moto che ritengo giusta per me, ma la Kawasaki mi porta spesso a ripensamenti. Io utilizzo la moto fondamentalmente in citt?. Statisticamente direi 85% in citt?, 15% uscite varie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Diciamo che il dubbio fondamentale ? tra Z800 e KTM 690 SMC. Il 450 mi ha incuriosito in quanto, essendo pi? leggero, mi ? sembrato un giocattolo da guerra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se la moto la usi in citt?, lo Z800 ? sprecato. Certo, al cuor non si comanda.

                  Se vuoi un giocattolo da guerra, c'? in vendita qui sul forum un TM 530
                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...ml#post9882156

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Se la moto la usi in citt?, lo Z800 ? sprecato. Certo, al cuor non si comanda.

                    Se vuoi un giocattolo da guerra, c'? in vendita qui sul forum un TM 530
                    http://www.daidegasforum.com/forum/s...ml#post9882156
                    Che bestione! Solo che io ho la patente A2. Posso portare il tm 530? Il KTM 690 SMC o la Z800 li prenderei appunto depotenziati a libretto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora siamo giunti al nocciolo della question ...ma ...una Z800 veramente la useresti SOLO (o quasi esclusivamente) per la citt?

                      Non so che dirti ...la vedo un tanticchio sprecata ...mentre un mono, anche in funzione della maggior leggerezza, forse (dico FORSE) si destreggerebbe meglio nel traffico ...anche se io, sulla base delle mie esperienze in tema di moto e contestuale et? anagrafica ...lascerei le moto per i fuori-porta (colli, valichi e strade idonee per non ritrovarsi innanzi al classico bimbo che scappi di mano alla mamma ), mentre per la citt? ...o a piedi, o bus o sputer !

                      Se poi ? il cuore che predomina ...caro "figlio" ...opta per la scelta che te lo faccia batter di pi?
                      Last edited by LC8; 19-05-15, 10:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LC8 View Post
                        Ora siamo giunti al nocciolo della question ...ma ...una Z800 veramente la useresti SOLO (o quasi esclusivamente) per la citt?

                        Non so che dirti ...la vedo un tanticchio sprecata ...mentre un mono, anche in funzione della maggior leggerezza, forse (dico FORSE) si destreggerebbe meglio nel traffico ...anche se io, sulla base delle mie esperienze in tema di moto e contestuale et? anagrafica ...lascerei le moto per i fuori-porta (colli, valichi e strade idonee per non ritrovarsi innanzi al classico bimbo che scappi di mano alla mamma ), mentre per la citt? ...o a piedi, o bus o sputer !

                        Se poi ? il cuore che predomina ...caro "figlio" ...opta per la scelta che te lo faccia batter di pi?
                        Grazie mille, LC8! Purtroppo si, il 90% del mio tempo (in moto e non) lo trascorro in citt?.. Ma non perch? non voglia fare bei giri fuori, ma perch? non ho amici motociclisti! Mi piacerebbe tantissimo fare qualche uscita, girare in gruppo, ma non ho contatti in quest'ambito! E non rinuncerei mai ad una moto, mai. Soleno pioggia, caldo o freddo che sia, il mio sedere sar? sempre sopra una sella. Che ne pensi tu dell'mt? C'? chi ne parla bene, chi male, chi dice che ? effettivamente un'entry-level, chi dice di no. Parlo a livello di prestazioni e ciclistica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Inoltre, la Z800 ? quella che appunto mi fa perder la testa. Esteticamente non smetterei mai di guardarla, il sound mi fa venire o brividi. Ma appunto ? sprecata per il mio utilizzo. Inoltre tutti dicono che spinge agli alti ed ? morbida ai bassi, ovviamente, essendo una 4 cilindri. Ma, insomma, accorciando anche un po' i rapporti non si potrebbe arrivare ad un compromesso? Non pretendo che diventi un mono, ma credo che non sia poi cos? "morta" ai bassi, ? pur sempre una Z800! O mi sbaglio? Confusione totale tra Mt 07, Ktm 690 smc e Z800... Fatemi uscire fuori da questa situazione!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusate se sto scrivendo cento post. Ribadisco che so bene le differenze tra le tre moto, ma non riesco ugualmente a decidermi per questioni di cuore! Solo voi potete aiutarmi, vi prego!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mt07 ? un chiodo, non va una cippa
                              lo z800 sai che pesa 220kg?????
                              la smc in citt? ? perfetta, inoltre non sai che penne ti fai.

                              se vuoi un naked vai di mt09 altrimenti per la citt? smc a vita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X